La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

AIUTOOOO disposizione casa

#1
Ho bisogno di tutti voi!

questa è la piantina della casetta che stiamo acquistando. mi dite se secondo voi è disposta bene? L'unica cosa di fisso è quel quadratino in cucina che è un pilastro il resto... come si vuole.
in questo piano ci deve stare sala cucina scale e bagno, il garage è attaccato alla cucina.
Esigenze sala e cucina il più grandi possibili.

A voi maghi delle piantine :D


Immagine



Ah dimenticavo, si entra dalla porta finestra in sala

#2
8)

Per me va gia benissimo così com'è sembra carina, e poi mi piacciono
tanto le scale a sè, cioè non a vista sul soggiorno.

coplimenti!!!!!!!!!!!!! :P
Immagine
Immagine

#3
Per me va gia benissimo così com'è sembra carina, e poi mi piacciono
tanto le scale a sè, cioè non a vista sul soggiorno.

coplimenti!!!!!!!!!!!!!
Ho pensato a questa disposizione proprio perchè non voglio la scala a vista

#4
Per aumentare il senso di spazio ed ingrandire il soggiorno, ho pensato di ridurre il numero di muri divisori, usare le quinte in due punti ed una parete tutta vetrata. Ovviamente dovresti fare lo stesso pavimento su tutto il piano.
Non so se ti piace:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#5
Anche a me pare "sprecato" lo spazio per il corridoio e la soluzione di Ing76 decisamente piú funzionale.
Unico appunto: dalla cucina per raggiungere il tavolo il percorso é troppo lungo, nel caso si faccia la parete in vetro. Meglio mettere una porta scorrevole sulla parete 3 e togliere la porta previsto utilizando tale nicchia per mettere il frigo, per esempio, o un piccolo ripostiglio per scope/etc + detersivi (tutte quelle cose che non si sa mai dove mettere ;) )

#8
Grazie ragazzi :D

Ing 76 ha scritto:Per aumentare il senso di spazio ed ingrandire il soggiorno, ho pensato di ridurre il numero di muri divisori, usare le quinte in due punti ed una parete tutta vetrata. Ovviamente dovresti fare lo stesso pavimento su tutto il piano.
Non so se ti piace:
Immagine
Immagine
:shock: wow Ing mi hai stravolto tutto... ecco noi però siamo un po' tradizionalisti :oops: :oops:
Ci piace la cucina separata con il suo bel tavolo, la scala chiusa e possibilmente il tavolo in soggiorno.

Comunque complimenti a tutti e grazie a Manu e Luca :wink: io manco ci pensavo di poter fare una cosa del genere. Vi chiedo: ma un bagno che dà direttamente in soggiorno si può fare?

Girando e rigirando sta piantina mi è venuta in mente anche questa soluzione che ne pensate?

Immagine


I mobili che sono disegnati già li abbiamo e non possiamo cambiarli per adesso :evil:

#9
Ma nel tuo disegno hai spostato la scala?!?! Sei sicuro che si possa fare?
Per il discorso del bagno, la legge dice che ci deve essere l'antibagno: solo se accesso é dalle camere, allora antibagno non serve :(

#11
[quote="Luca69"]Ma nel tuo disegno hai spostato la scala?!?! Sei sicuro che si possa fare?

Si si può fare! 8)
Siccome sono casette a schiera attaccate solo al piano terra dal garage si possono variare anche le dimensioni e la disposizione delle finestre, e all'interno di fisso c'è solo quel benedetto pilastro, il resto... a voi :D

#12
Abbiamo deciso di spostare la scala e ridisegnare l'interno. Ci è rimasto un dubbio: in sala nella zona tv abbiamo pensato di spostare la porta finesta più sulla sx in modo da poter mettere a dx un mobile porta tv, oppure tenere la porta in mezzo e mettere la tv nell'angolo a sx.
Cosa ne pensate?

Immagine



Immagine

#13
cavolo ing che bella idea che hai avuto...mi piace tantissimo la disposizione che hai dato agli ambienti...
appena ho le piantine le posto così mi dai il tuo parere... :wink:

#14
MAMMOTTA ha scritto:Abbiamo deciso di spostare la scala e ridisegnare l'interno. Ci è rimasto un dubbio: in sala nella zona tv abbiamo pensato di spostare la porta finesta più sulla sx in modo da poter mettere a dx un mobile porta tv, oppure tenere la porta in mezzo e mettere la tv nell'angolo a sx.
Cosa ne pensate?

Immagine



Immagine
Bella disposizione! Complimenti :wink:
Sicuramente è meglio la seconda (porta finestra spostata), almeno dal punto di vista funzionale: in questo modo la televisione è disposta meglio rispetto ai divani e si vede meglio :wink:
Se riesci anche a spostare il calorifero nella paretina accanto all'altra porta finestra (quella + vicina al tavolo), recuperi un'altra parete a cui potresti appoggiare comunque una bella parete soggiorno :wink: e lasciare la tv nell'angolo su un mobiletto più leggero (magari in vetro e acciaio).
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#15
Anna73 ha scritto:
MAMMOTTA ha scritto:Abbiamo deciso di spostare la scala e ridisegnare l'interno. Ci è rimasto un dubbio: in sala nella zona tv abbiamo pensato di spostare la porta finesta più sulla sx in modo da poter mettere a dx un mobile porta tv, oppure tenere la porta in mezzo e mettere la tv nell'angolo a sx.
Cosa ne pensate?

Immagine



Immagine
Bella disposizione! Complimenti :wink:
Sicuramente è meglio la seconda (porta finestra spostata), almeno dal punto di vista funzionale: in questo modo la televisione è disposta meglio rispetto ai divani e si vede meglio :wink:
Se riesci anche a spostare il calorifero nella paretina accanto all'altra porta finestra (quella + vicina al tavolo), recuperi un'altra parete a cui potresti appoggiare comunque una bella parete soggiorno :wink: e lasciare la tv nell'angolo su un mobiletto più leggero (magari in vetro e acciaio).
Se metto la portafinestra al centro secondo me è meglio anche per l'estetica così è anche centrata rispetto alla portafinestra del piano superiore.

Non ho valutato un'altra possibilità: se trasformassi la portafinestra della zona tv in finestra :?

I termo li ho disegnati ma non ci sono ancora percui si possono spostare dove rompono di meno :roll: