La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

dritte per Londra

#1
ragazzi il 5 gennaio io e mio marito partiamo per un mini viaggetto a Londra (3 notti), chi c'è stato?
datemi qualche consiglio su cosa vale la pena vedere visto che ho poco tempo e come ci si orienta...io non ci sono mai stata!!!
grazie a tutti e ancora buon natale!!!

#2
mi accodo alle richieste..noi partiamo sabato 30 dic,quindi proprio x capodanno..staremo lì 3 notti anche noi :wink:
mai stati..consigli? :D

(scusa se ne approfitto anch'io.. :oops: )

Re: dritte per Londra

#3
rossrai ha scritto:ragazzi il 5 gennaio io e mio marito partiamo per un mini viaggetto a Londra (3 notti), chi c'è stato?
datemi qualche consiglio su cosa vale la pena vedere visto che ho poco tempo e come ci si orienta...io non ci sono mai stata!!!
grazie a tutti e ancora buon natale!!!
Con la metropolitana vai ovunque ed anche se ci sono tantissime linee è facilissimo orientarsi! Cosa vedere in 3 giorni???? Tutto!!! o comunque il più possibile!

#4
alpha79 ha scritto:mi accodo alle richieste..noi partiamo sabato 30 dic,quindi proprio x capodanno.
mi raccomando quando rientri fammi sapere...dritte più fresche delle tue non ne potrei avere... :lol:

#5
rossrai ha scritto:
alpha79 ha scritto:mi accodo alle richieste..noi partiamo sabato 30 dic,quindi proprio x capodanno.
mi raccomando quando rientri fammi sapere...dritte più fresche delle tue non ne potrei avere... :lol:
certo! :wink: (però ricordamelo,perchè quasi certamente-conoscendomi-me ne dimenticherò.. :oops: )
voi in che zona alloggerete?noi in un ostello(siamo al risparmio :lol: )con amici ad Hyde Park..

#6
Facciamo i precisi allora assolutamente da vedere: Palazzo reale con cambio della guardia, big ben e parlamento, westminister cathedral, saint paul cathedral, National gallery (amanti quadri), Museo delle scienze (molto particolare), i parchi perchè sono una meraviglia, harrods è fantastico e potete farci dello shopping!

#7
Poi il London Eye, la torre di Londra con tesori della corona, piccadilly circus, un negozio di giocattoli di 5 piani di cui non ricordo il nome, trafalgar square, io da amante della storia ho visitato anche il quartiere di Churcill della seconda guerra mondiale, first di Downing street, ecc....... sarebbe sterminato l'elenco davvero!

#8
alpha79 ha scritto: voi in che zona alloggerete?noi in un ostello(siamo al risparmio :lol: )con amici ad Hyde Park..
ho prenotato un hotel 4* su internet 3 mesi fa e ho pagato 79€ per notte contro le 300 di listino, un affare. è vicino alla stazione di victoria quindi credo centalissimo. Non mi fidavo del sito e quindi ho contattato l'hotel per sapere se era tutto ok. Pagheremo direttamente in hotel.

#9
se è la prima volta vi consiglio di vedere tutto il fuori e prendervi una seconda vacanza per fare i musei..
assolutamente Trafalgar Square, lascia basiti e i leoni sono immensi!
Sul mio sito ho fatto un resoconto del mio capodanno dello scorso anno li, ecco il link: http://www.francescachesi.com/londra.html
ora che ci sono tornata ho fatto un giro allo zoo che però credo sia meglio in primavera, gli animali sembravano tutti in letargo :?
Sono stata da Harrod's e sabato mattina da girare assolutamente è il market di Portobello, dove trovi di tutto, dall'antiquariato ai vestiti più cool :wink:
Il cambio della guardia l'ho visto finire purtroppo, però è carino, ho beccato pure la regina che rientrava!
I parchi sono meravigliosi da girare a piedi, a hyde park c'è la statua di peter pan (per me tappa assolutamente obbligatoria :oops: ) e un memoriale per diana, tutto segnato da indicazioni lungo le vie.
La metropolitana è divisa per zone, vi bastano i biglietti per le zone 1e2, le altre non ci finirete mai. Fate la Day travelcard dopo le 9.30 ( :?: non sono sicura dell'orario, ma quasi), costa un pò di meno e prima non vale la pena girare molto :wink:
Poi che altro dire....ah si, il giro sul london eye, di fronte al parlamento merita sia di giorno che di sera, la fila può sembrare molta ma si smaltisce in fretta, quando ci sono stata la prima volta c'era una fila immensa ma in 15 minuti l'abbiamo fatta tutta..
Per ora non mi viene in mente nient'altro..
Ah si...i muffin al cioccolato bianco e nero della Caffè Nero sono spettacolari e indimenticabili.... :cry:
____________________________________________
L'unico modo per liberarsi da una tentazione è concedersi ad essa

#10
rossrai ha scritto:
alpha79 ha scritto: voi in che zona alloggerete?noi in un ostello(siamo al risparmio :lol: )con amici ad Hyde Park..
ho prenotato un hotel 4* su internet 3 mesi fa e ho pagato 79€ per notte contro le 300 di listino, un affare. è vicino alla stazione di victoria quindi credo centalissimo. Non mi fidavo del sito e quindi ho contattato l'hotel per sapere se era tutto ok. Pagheremo direttamente in hotel.
anche noi tramite internet.. :wink: paghiamo 20 sterline a notte,e di aereo 120 euro andata e ritorno :wink: l'unico inconveniente è che partiamo da Milano malpensa,che x noi nn è così vicinissimo.. :roll:

#11
Aggiungo all'elenco di Nando:
Convent Garden, molto caratteristico
Oxford Street per lo shopping (in aggiunta all'imperdibile Harrod's)
British Museum se ti piacciono i musei (anche se rischi di passarci moltissimo tempo)

Per mangiare spendendo poco la soluzione migliore sono i pub.

Per girare sicuramente la metropolitana, fai un miniabbonamento per le zone 1 e 2 e puoi girare tutto il giorno a prezzi ragionevoli.

Buona vacanza !!
Immagine

#12
thrift ha scritto:se è la prima volta vi consiglio di vedere tutto il fuori e prendervi una seconda vacanza per fare i musei..
assolutamente Trafalgar Square, lascia basiti e i leoni sono immensi!
Sul mio sito ho fatto un resoconto del mio capodanno dello scorso anno li, ecco il link: http://www.francescachesi.com/londra.html
ora che ci sono tornata ho fatto un giro allo zoo che però credo sia meglio in primavera, gli animali sembravano tutti in letargo :?
Sono stata da Harrod's e sabato mattina da girare assolutamente è il market di Portobello, dove trovi di tutto, dall'antiquariato ai vestiti più cool :wink:
Il cambio della guardia l'ho visto finire purtroppo, però è carino, ho beccato pure la regina che rientrava!
I parchi sono meravigliosi da girare a piedi, a hyde park c'è la statua di peter pan (per me tappa assolutamente obbligatoria :oops: ) e un memoriale per diana, tutto segnato da indicazioni lungo le vie.
La metropolitana è divisa per zone, vi bastano i biglietti per le zone 1e2, le altre non ci finirete mai. Fate la Day travelcard dopo le 9.30 ( :?: non sono sicura dell'orario, ma quasi), costa un pò di meno e prima non vale la pena girare molto :wink:
Poi che altro dire....ah si, il giro sul london eye, di fronte al parlamento merita sia di giorno che di sera, la fila può sembrare molta ma si smaltisce in fretta, quando ci sono stata la prima volta c'era una fila immensa ma in 15 minuti l'abbiamo fatta tutta..
Per ora non mi viene in mente nient'altro..
Ah si...i muffin al cioccolato bianco e nero della Caffè Nero sono spettacolari e indimenticabili.... :cry:
wow!grazie mille!! :D ora vado pure a sbriciare sul tuo sito..grazie delle informazioni!! :D Mi chiedevo.. x la metro nn è più conveniente fare quella specie di abbonamento x turisti?(sulla guida consigliano così.. :roll: )
e..il market di Portobello cè solo la mattina del sabato o anche il pomeriggio?noi,tra una cosa e l'altra credo che saremo lì verso le 6 del pomeriggio..è distante da hyde park dove alloggeremo? :roll:

#13
Nando21 ha scritto:Facciamo i precisi allora assolutamente da vedere: Palazzo reale con cambio della guardia, big ben e parlamento, westminister cathedral, saint paul cathedral, National gallery (amanti quadri), Museo delle scienze (molto particolare), i parchi perchè sono una meraviglia, harrods è fantastico e potete farci dello shopping!
ma tutti questi posti riusciamo a girarli in 3 giorni? :shock: ci son tantissime cose da vedere! :shock: :D

#14
tra tutti i musei..qual'è quello sicuramente imperdibile?
considerando che nn siamo molto esperti di quadri.. :roll:

#15
alpha79 ha scritto:tra tutti i musei..qual'è quello sicuramente imperdibile?
considerando che nn siamo molto esperti di quadri.. :roll:

Se non siete esperti di quadri andate a quello delle scienze a me era piaciuto! Forse sono troppe le cose che ho messo da vedere ma se potessi a Londra dovrei starci un mese e forse non sarebbe abbastanza. Ci sono stato 3 volte e sinceramente ho visto ogni volta delle cose nuove, passeggiare per quella città è semplicemente fantastico e troverai dei posti che nemmeno la guida ti indicherà!