La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
con la vaniglia????'
anche io!!!
certe pisteeeeeee
lo rubo direttamente dal sacchettino del pandoro.
bbbbono

#32
rossrai ha scritto:
Steve1973 ha scritto:Perchè chi vive nell'ordine è una persona "anormale"...
:
forse non hai letto bene quello che volevo dire, ci sono persone che se vedono una rivista poggiata su un tavolino o il telecomando in giro pensano che ci sia disordine e a casa loro sono maniacali, è questo che io non amo: gli eccessi, tu sei uno di quelli? spero per te di no...
Questo è quello che ho letto:
rossrai ha scritto: se chi viene a trovarmi vede qualcosa fuori posto ben venga è segno che a casa mia ci vivono persone normali!!!
Non credo si possa leggere bene o male...

Io semplicemente ritengo che si possa avere una casa ordinata ed essere lo stesso persone normali.
Ma questo vale non nei confronti di chi entra a casa mia (viene in secondo ordine) ma per rispetto di chi ci vive dentro quella casa.

Lungi da me criticare modus vivendi diversi dal mio. Se a qualcuno piace vivere in modo disordinato la propria casa e la propria vita sono affari suoi e di chi condivide con lui/lei questa scelta!!!

Quello che mi fa sorridere è quando, per giustificarsi, si cerca di far passare questo comportamento disordinato come la norma e come il migliore o il più comodo... :? :?

#33
scusa Steve ma mi arrendo, io parlo di una cosa e tu mi rispondi su un altra...non ci capiamo, il mio discorso era rivolto a chi vive l'ordine come ossessione (mia suocera) e non chi tiene normalmente ordinata la casa.
Ciao

#35
Per fortuna c'è qualcuno come me!!!
Davvero, sono un disastro!!
Ad un anno di convivenza non ce ne vengo fuori.
Io sono disordinatissima, tipo rana: uso le cose nuove perchè le vecchie non ho voglia di tirarle fuori. O non le trovo! Non ho voglia di mettere a posto le cose che mi tolgo quando mi metto il pigiama, d'inverno, perchè ho freddo, e l'unica cosa che voglio è andare a letto con la borsina dell'acqua calda. Così accumulo la roba sopra la sedia e il sabato faccio la cernita delle cosa da lavare e quelle da rimettere in armadio. Il piano della cucina lo sistemo un giorno si e uno no. Tutti i giorni non ce la faccio proprio. E' contro la mia natura. Il letto non lo rifaccio. Tiro su il copripiumone. Si dorme bene lo stesso. Lo rifaccio solo il sabato mattina e la domenica, e quando cambio le lenzuola (che quasi sempre lo faccio coincidere col sabato). L'unica cosa che metto a posto tutti i giorni è il water e il bidet. L'accappatoio, che dal gancio va a stare sul bordo della vasca quando mi lavo, riesce a stare lì a volte fino a che non mi ricordo che il giorno dopo ne ho tirato fuori uno di nuovo...
Il sabato è giornata di redenzione, e sistemo tutto. Ogni tanto la santa di mia mamma viene a pulire di fondo. Chiaramente prima riordino tutto, perchè non posso lasciarle anche quello.
Per fortuna (o no?) il mio ragazzo è uguale, quandi non gli da fastidio. Anzi, lo fa pure lui... insomma...
Non venite MAI a casa nostra, salvo previa telefonata di almeno una o due ore prima. Grazie!
Profilo Ufficiale di TATO&TATA

#37
Io non vedo la fatica di appoggiare il telecomando accanto alla tv quando mi alzo dal divano, piuttosto che lasciarlo sul bracciolo, sul tappeto o sul tavolino. Ma se vado a casa di qualcuno che ha il telecomando sul divano non trovo che abbia una casa sporca o anormale o disordinata.
Però vedere magari una camicia smessa buttata sulla poltrona o il piano della cucina tutto sottosopra che se voglio appoggiare un bicchiere non so dove metterlo... insomma... non mi sento a mio agio.
Anche io ho la pila a terra di biancheria e asciugamani bagnati, la mattina mentre mi lavo... magari nel corridoio perchè la tiriamo fuori dai due bagni mentre ci prepariamo. Ma appena vestiti o io o lui la tiriamo su e la portiamo nel cesto della biancheria fuori al balcone. Perchè lasciarla lì magari fino a sera che si rientra? Non mi sento anormale del mio ordine...
Immagine
Immagine

#38
Lorena ha scritto: Ma se vado a casa di qualcuno che ha il telecomando sul divano non trovo che abbia una casa sporca o anormale o disordinata.
mia suocera invece si, è questo il discorso che facevo io ma che forse non ho spiegato bene e quindi non si capiva, l'ossessione per la perfezione in una casa porta allo stress! va bene l'ordine e la pulizia (non ho mai detto che vivo nella cacca) ma vivere con il pensiero fisso di pulire e renderlo argomento principale di ogni conversazione non va bene. Almeno è quello che penso io...

#39
Lorena ha scritto:Io non vedo la fatica di appoggiare il telecomando accanto alla tv quando mi alzo dal divano, piuttosto che lasciarlo sul bracciolo, sul tappeto o sul tavolino. Ma se vado a casa di qualcuno che ha il telecomando sul divano non trovo che abbia una casa sporca o anormale o disordinata.
Però vedere magari una camicia smessa buttata sulla poltrona o il piano della cucina tutto sottosopra che se voglio appoggiare un bicchiere non so dove metterlo... insomma... non mi sento a mio agio.
Anche io ho la pila a terra di biancheria e asciugamani bagnati, la mattina mentre mi lavo... magari nel corridoio perchè la tiriamo fuori dai due bagni mentre ci prepariamo. Ma appena vestiti o io o lui la tiriamo su e la portiamo nel cesto della biancheria fuori al balcone. Perchè lasciarla lì magari fino a sera che si rientra? Non mi sento anormale del mio ordine...
quoto... :wink:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#40
Lorena ha scritto:Io non vedo la fatica di appoggiare il telecomando accanto alla tv quando mi alzo dal divano, piuttosto che lasciarlo sul bracciolo, sul tappeto o sul tavolino. Ma se vado a casa di qualcuno che ha il telecomando sul divano non trovo che abbia una casa sporca o anormale o disordinata.
Però vedere magari una camicia smessa buttata sulla poltrona o il piano della cucina tutto sottosopra che se voglio appoggiare un bicchiere non so dove metterlo... insomma... non mi sento a mio agio.
Anche io ho la pila a terra di biancheria e asciugamani bagnati, la mattina mentre mi lavo... magari nel corridoio perchè la tiriamo fuori dai due bagni mentre ci prepariamo. Ma appena vestiti o io o lui la tiriamo su e la portiamo nel cesto della biancheria fuori al balcone. Perchè lasciarla lì magari fino a sera che si rientra? Non mi sento anormale del mio ordine...
Anche a me piacerebbe non provare fatica ad appoggiare il telecomando sul mobile della TV.... però preferisco lasciarlo sul divano!!

Comunque... io ho parlato di disordine, non di sporcizia!
Ovvero, la camicia smessa, la buttiamo nel cesto... il maglione che si può usare anche 2 volte, capita che lo lascio fuori, ma non è affatto sporco!
Idem la cucina... magari lascio fuori il barattolino del sale o dello zucchero, e magari qualche tazza nel lavello anzichè nella lavastoviglie... ma il piano non lo troverai pieno di macchie di caffè o di sugo!
Capiamoci!!! Conosco gente che non ha una cosa fuori posto ma ci sono due dita di polvere sopra i mobili, per dire!

Nessuno dice che chi è ordinato è anormale, poi gli eccessi in ambo i lati non vanno comunque mai bene, e nemmno noi disordinati siamo anormali... è solo un modo diverso di concepire il mondo che ci circonda...

Cerco solo di vedere il lato positivo della cosa: Io se vado a casa di qualcuno ordinatissimo lo ammirerò per la capacità di sbradipizzarsi e mettere tutto a posto, se entro in una casa disordinata (ma pulita), e magari col piano della cucina un po' ingombra e l'accapatoio appoggiato fuori sede, lo capirò, percìò... vivo meglio io :roll: :wink: :D :lol:
Profilo Ufficiale di TATO&TATA

#41
grande kaila!!!
quello che conta è viverlo bene che sia ordine o disordine o come volete chiamarlo senza stressare gli altri o cercare di farli assomigliare a noi...
il mio motto e vivi e lascia vivere!

#42
rossrai ha scritto:grande kaila!!!
quello che conta è viverlo bene che sia ordine o disordine o come volete chiamarlo senza stressare gli altri o cercare di farli assomigliare a noi...
il mio motto e vivi e lascia vivere!

Stendiamolo meglio

"ordine o disordine? L'importante è che sia pulito!"
Profilo Ufficiale di TATO&TATA

#43
Kaila ha scritto:
rossrai ha scritto:grande kaila!!!
quello che conta è viverlo bene che sia ordine o disordine o come volete chiamarlo senza stressare gli altri o cercare di farli assomigliare a noi...
il mio motto e vivi e lascia vivere!

Stendiamolo meglio

"ordine o disordine? L'importante è che sia pulito!"
non è importante, è fondamentale! :wink:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#44
Kaila ha scritto:
rossrai ha scritto:grande kaila!!!
quello che conta è viverlo bene che sia ordine o disordine o come volete chiamarlo senza stressare gli altri o cercare di farli assomigliare a noi...
il mio motto e vivi e lascia vivere!

Stendiamolo meglio

"ordine o disordine? L'importante è che sia pulito!"
la mia essenza....

ho già esposto più volte il mio pensiero in merito (e le foto di casa mia lo dimostrano :roll: :roll: ) non osno manicale, anzi non sono proprio ordinata...vuoi per mancanza di tempo, volgia ecc, ma tra sistemare le varie cose e leggere un lkibro....leggo un libro :lol: :lol: poi magari un giorno mi metto lì e sistemo... ma una cosa assicuro, a casa mia sipotrebbe mangiare per terra.... la cucina la tengo pulitissima (e il bagno anche, ovvio), pavimenti tutte le sere, piano di lavoro ripassato con l'amuchina dopo averlo lavato tutte le sere.... e s epoi nel frattempo ho cinque/sei strofinacci in vista perchè uno era steso e ne tiro fuori un altro e così via, senza togliere il primo se non quando raduno tutto per la lavatrice.... vabbè non si può essere perfetti in tutto! :lol: :lol: :lol:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#45
eeeeecccomiiiiiiiiiiii

è inutile, non ce la faccio proprio... nel mio dna manca decisamente il gene dell'ordine e del metodo (se l'è preso tutto MG.. direte voi: così vi compensate... noooooooooooo così si litiga!!!).

Non solo metto le cose dove capita e nei momenti critici le faccio sparire nel classico cassetto/ripostiglio che, come nei cartoni animati prima o poi esplode proprio nel momento meno opportuno, ma mi dimentico tutto.. perdo ore e ore a cercare le cose ed è comunque certo che qualcosa dimentico comunque..

il ritornello preferito di MG è: manchi di metodo (come se fosse facile averne uno..) seguito da: "dove beeeeeeeeeeeep sono le forbici? dovrebbero stare nel cassetto delle forbici!!!" (cassetto delle forbici? gulp! :shock: )

ovvio poi che tutte le colpe sono tue.. :roll:
Visita la mia casa

La nostra azienda

Il mio negozio ebay