La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

tutto penisola!

#1
altro topic altra richiesta di aiuto!! :D

allora... la mia cucina sarà praticamente tutta penisola... nel senso che sarà a vista sulla zona pranzo (quasi tutta la casa è locale unico in un certo senso...) in pratica... il lavello... il piano di lavoro e i fuochi saranno su una penisola che affaccia sulla zona pranzo. alle spalle (il tetto scende fino a 1,1 metri ... è un sottotetto) sarà tutto chiuso con un mobile su misura ad ante scorrevoli, nel quale stivero' le cose utili e il frigo. mi serve una cucina che stia bene cosi' sospesa nel vuoto. il lato che affaccia sulla zona pranzo dovra' essere corredato di mensola per la prima colazione con sgabelli. banale ma funzionale secondo me. a dividere il piano di lavoro e la mensola mi piacerebbe avere tutti quegli amenicoli che si trovano sulle cucine moderne: vani per le prese, vani porta spezie, micro scola piatti etc. insomma i 60 cm tradizionali, altri 20 (credo) per gli optional e poi la mensola-colazione.

avete da consigliarmi qualche bel modello o qualche produttore che fa al caso mio?

grazie mille,
Peppe.

#3
bhe, valcucine, no? :wink:
Snaidero fa dei piani attrezzati carini, se non sbaglio in catalogo c'era qualcosa del genere (pero' nella canalina non hanno lo scolapiatti, devi farlo fare da qualcun altro).

Se proprio vuoi la canalina, dai un occhio prima a chi le fa:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... attrezzata

a me in fiera sembra di ricordare di aver visto anche la grattarola con lo scolapiatti :roll:

#4
grazie silver!

anche se il punto focale non è la canalina... quanto il fatto di avere una cucina tutta aperta... fronte/retro insomma... devo ammettere che quella della valcucine non è male... anche se vorrei vedere qualche altra soluzione "precotta" della mensola bar. continuo a cercare.

un'altra cosa. proprio ora ho finito di litigare con la mia ragazza che mi sconsiglia una cucina tutta aperta per gli odori... io le ho risposto che essendo in un sottotetto posso sempre montare una cappa che spara fuori le puzze mediante una vera e propria canna fumaria. posso aprire il tetto dove mi pare. per una cappa del genere, quindi priva di filtri poichè sbocca direttamente all'esterno dove devo vedere? ne conoscete?

thanks,
Peppe. :wink:

#5
io avevo visto qualcosa sull'ultima nata di ernesto meda: "fusion" ...lo slogan era "la cucina salotto"

mi era sembrata molto bella, ma non credo sia già in produzione

#8
La tua sarebbe un'isola, più che una penisola, no? Cmq di cappe aspiranti (e non filtranti) ne esistono di tutti i tipi!

La seconda di Ernesto Meda non mi piace, mi sembra un bar.

#9
anche se a me non piace l'idea di banconi e sgabelli, fa troppo effetto bar (è solo una mia opinione)
prova a vedere per farti altre idee le Cucine Strato, sono di alto design:
http://www.stratocucine.com/
spero ti siano di aiuto. ciaooo[/img]

#11
trovo che le cucine di ernesto meda postate da milla siamo molto belle


soprattutto in considerazione del fatto che spesso negli appartamente di nuova costruzione la cucina fa unico ambiente col soggiorno... mi sembrano una buona soluzione per "amalgamare" i 2 ambienti :)

#12
mondany ha scritto:trovo che le cucine di ernesto meda postate da milla siamo molto belle


soprattutto in considerazione del fatto che spesso negli appartamente di nuova costruzione la cucina fa unico ambiente col soggiorno... mi sembrano una buona soluzione per "amalgamare" i 2 ambienti :)
anche a me infatti piacciono motlo...peccato che le abbia viste dopo che avevo preso la mia e che, credo, non la facciano ancora

#14
madonna grazie mille dei consigli!!! non conoscevo la nuova linea di ernestomeda... ne' tantomeno le cucine strato... mado' che belle che sono!!

ok... posso chiamare i muratori e confermare gli scarichi in quella strana posizione :P

visto che la scelta c'e' ed è anche ampia... grazie mille a tutti!!

saluti,
Peppe. :wink:

#15
mondany ha scritto:trovo che le cucine di ernesto meda postate da milla siamo molto belle


soprattutto in considerazione del fatto che spesso negli appartamente di nuova costruzione la cucina fa unico ambiente col soggiorno... mi sembrano una buona soluzione per "amalgamare" i 2 ambienti :)
La prima mi piace molto.