La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
per non fare il solito specchio potresti rivestirlo (il pilastro) di maioliche coloratissime e artigianali, tipo quelle siciliane. in questo modo esso si staccherebbe del tutto dal contesto, diventando un totem colorato.
ho visto su un libro di arredamento una soluzione del genere in una casa ultraminimale: le piastrelle correvano a fasce anche sul soffitto...davvero bello
esempio mischia fra loro queste fantasie:
Immagine
Immagine
Immagine

#3
oppure potresti dipingerlo di un colore acceso e contrastante rispetto al resto(tipo rosso) e appenderci foto in bianco e nero tutte in cornici di diversa forma e dimensione.. :roll:

#4
sarà una roba triiita e ritriiiita ma mi verrebbe da avvolgergli attorno un rampicante, l'edera o altro....qualche insettino che sale...la crepetttina...tutto a trompe l'oeil... :wink:

#5
scusate,vi ringrazio per le vostre risposte ma la casa non è moderna ma Ultra moderna basta solo guardare il tavolo che devo comprare e le sedie sono quella del mio avatar
Immagine

#8
pensimiglia ha scritto:...la casa non è moderna ma Ultra moderna
La butto la', eh!

E se ci lasciassi un'intercapedine intorno magari illuminata da dei neon (o led) fissati al soffito e rivestissi il tutto con queste:
http://www.livinglass.com/collections_t ... chnica.asp
o una delle altre collezioni?

Il pilastro occuperebbe piu' posto (magari 40x40) ma diventerebbe quasi un oggetto d'arredo e i 5 cm di vuoto in mezzo potrebbero divenire elemento d'illuminazione...

Che ne dici?
Il blog dell'arredamento
www.blogarredo.it

#10
pensimiglia ha scritto:scusate,vi ringrazio per le vostre risposte ma la casa non è moderna ma Ultra moderna basta solo guardare il tavolo che devo comprare e le sedie sono quella del mio avatar
Immagine
nel senso che ti costringono ad usarlo? mi dispiace veramente.... :lol:

ehm, a me piacerebbe un pilastro rivestito di lastre di ferro rivettate. il tutto arrugginito.... ma io sono fanatico del ferro e della pietra.

che tavolo è, comunque??
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#11
Fresno ha scritto: nel senso che ti costringono ad usarlo? mi dispiace veramente.... :lol:
che tavolo è, comunque??
Avevo già visto questo tavolo qui sul forum :roll: e ora che lo guardo meglio mi viene un dubbio: ma dove le infili le gambe? :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#12
Anna73 ha scritto:
Fresno ha scritto: nel senso che ti costringono ad usarlo? mi dispiace veramente.... :lol:
che tavolo è, comunque??
Avevo già visto questo tavolo qui sul forum :roll: e ora che lo guardo meglio mi viene un dubbio: ma dove le infili le gambe? :roll:
e' ESATTAMENTE QUEL CHE VOLEVO SAPERE IO....

a meno che alcune gambe siano vere ed altre finte... tipo le vecchie tende delle salumerie, quelle pelose a tubetti...

nnnnnggghhhhhhhhchesenso pensare di mettere le gambe lì sotto... :lol:
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#13
che tavolo è, comunque??
è l'org di cappellini,sono tutte corde movibili in corda polipropilenica tranne 4 che hanno un 'anima d'acciaio

#14
pensimiglia ha scritto:
che tavolo è, comunque??
è l'org di cappellini,sono tutte corde movibili in corda polipropilenica tranne 4 che hanno un 'anima d'acciaio
sono TROOOOPPO avanti... l'avevo capito subito! :wink:
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#15
l'org è uno spettacolo e incontra pienamente i miei gusti, infatti l'avevo già consigliato qualche tempo fa.
è vero che la maiolica sembra un po' sorpassata ma l'idea mi è venuta sfogliando il libro di EDRA, quindi ti lascio immaginare che il contesto non fosse rustico bensì modernissimo. immagina: salone bianco, resina bianca a terra, divano h/f rosso, tulip bianche. stile minimale con questa fascia piastrellata. mi dispiace non riuscire a fartelo vedere.
da questa foto si intravede appena:

Immagine