La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

un aiuto...

#1
Ciao a tutti, finalmente mi hanno consegnato la cucina... domenica faccio le foto e poi le posto :P
Ho però dei problemini e spero ke qualcuno possa aiutarmi...
1) io ricordo benissimo di aver ordinato un forno a gas (ma sull'ordine non è scritto se è a gas o elettrico ma ci sono solo numeri); il punto è ke ovviamente non mi è arrivato quello a gas ma quello elettrico.. altro problema connesso (premetto ke il mobiliere ha fatto un sopralluogo alla cucina), questo benedetto forno (essendo elettrico ventilato quindi abbombato dietro) va a sbattere sul rubinetto del gas,quindi mi hanno detto ke devo staccare 2 mattonelle e far rientrare il tubo... DOMANDA: ma se hanno fatto un sopralluogo non dovevano dirmelo subito? magari spostavo il forno da un'altra parte no??? non dovrebbero risolverlo loro il problema?
2) ho comprato la cucina "tutta " da loro, elettrodomestici,lavello e rubinetteria compresi.... risulktato?non mi hanno allacciato il rubineto con lo scarico ne attaccata la lavastoviglie etc.etc,.
DOMANDA: ma se il trasporto ed il montaggio sono compresi nel prezzo è normale ke io debba pagare un idraulico per questo??

Spero ke qualcuno mi possa illuminare...xkè sono molto tentata di chiamarli e dirgliene 4 :roll: :wink:
grazie

Re: un aiuto...

#2
pippy ha scritto: 2) ho comprato la cucina "tutta " da loro, elettrodomestici,lavello e rubinetteria compresi.... risulktato?non mi hanno allacciato il rubineto con lo scarico ne attaccata la lavastoviglie etc.etc,.
DOMANDA: ma se il trasporto ed il montaggio sono compresi nel prezzo è normale ke io debba pagare un idraulico per questo??
Per il punto 2 direi che è normale dover pagare un idraulico.... :(
Per il resto non saprei, certo che se hai ordinato una cosa e te ne hanno mandata un'altra...
Ciao :P
Immagine
casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=22895
flickr:http://www.flickr.com/photos/ipatton/

#3
per quanto riguarda il forno se tu sai di averlo ordinato a gas parlane con il mobiliere, o lui non ti ha capita oppure ha sbagliato e deve riparare all'errore.
Mentre per quanto riguarda gli allacci credo abbiano ragione loro, per legge adesso deve esserci una dichiarazione di conformità dell'idraulico per cui è obbligatorio che te lo faccia lui...mi sembra sia così, speriamo qualcuno ci dia conferma :oops:
brilloccate ma disoneste

#4
innanzi tutto grazie x le risposte, per quanto riguarda il punto due, forse mi sono spiegata male, dico solo ke hanno lasciato "smontato" il rubinetto del lavello e non l'hanno montato , nn fa anche quello parte della cucina??? :oops:

#5
pippy ha scritto:innanzi tutto grazie x le risposte, per quanto riguarda il punto due, forse mi sono spiegata male, dico solo ke hanno lasciato "smontato" il rubinetto del lavello e non l'hanno montato , nn fa anche quello parte della cucina??? :oops:
Hanno fatto la stessa cosa anche a me, è normale, deve venire l'idraulico a montare il rubinetto e a fare i collegamenti.

#6
:cry: :oops: uffy ... :cry: :oops: vabbè.... vorrà dire ke lo chiamerò... anke se potrà venire dopo le feste... sigh...

#7
tutto nella norma..
solo in qualche caso se il mobiliere ha alle sue dipendenze anche qualcuno che "ci capisce e si fida" ti montano il rubinetto...(da me s'erano offerti ma siccome non avevo sottomano il rubinetto che avevo comrpato io a parte...ho ringraziato e vvvia).
per tutto il resto invece è prassi comune ci metta mano solo l'idraulico... :wink:
i numerini del forno...il codice insomma...cerca on line e guarda a che tipo di forno ti conducono...se sono il codice di quello a gas e se ddddavvero ci tieni ad averlo a gas (pazzzza), fattelo cambiare :wink:

#8
grazie Rana... cmq x il fatto del forno ke sbatte al rubinetto...nn dovevano dirmelo prima? io "da ignorante" credo di si... no?? :oops:

ps. ho avuto per una vita il forno a gas quindi ci sono un po affezionata....cmq pur di vederla montata gli ho anke detto che mi tenevo quello... l'unica cosa che mi scoccia è ke devo rompere le mattonelle ....ke sono nuove... :cry:

#9
porelle....


ok, abbiam fatto loro una bella veglia funebre..
ora uccidile. :twisted:

#10
che io sappia i forni a gas non esistono più, per motivi di sicurezza (o me lo sono inventato?): da parecchi anni ho sempre visto in giro solo forni elettrici...
Dario

#11
dario1960 ha scritto:che io sappia i forni a gas non esistono più, per motivi di sicurezza (o me lo sono inventato?): da parecchi anni ho sempre visto in giro solo forni elettrici...
Anche secondo me è così, nelle cucine componibili credo che non si possa proprio montare un forno a gas. :roll:

#12
ecco!
è vero, è così.
ma a me fa rabbia che (ed è successo anche a noi, malgrado si siano rivelate persone più che serie, che ci hanno seguito passo passo) certe informazioni vengano date con un po' di superficialità (o addirittura nel tuo caso non vengano proprio date).

da me hanno fatto ben due sopralluoghi prima di ordinare la cucina (una quando c'era ancora la vecchia cucina, il secondo quando è stata smontata).
Però se non avessi avuto mio suocero a portata di mano (il tipico uomo tuttofare, elettricista, falegname e muratore, nonchè piastrellista :wink: ), mi sarei trovata spiazzata perchè non avrei immaginato (beata innocenza) di aver bisogno di tutte e tre queste figure (l'ultima sì, ok!)... e sotto le feste... :?
è stata dura convincere mio marito che lo smontaggio non ce lo faceno loro (quelli delle cucine)... figurati se ce l'avessero fatto loro, con i lavori che poi ci sono ancora stati!

mica si comprano cucine tutti i giorni :?
benvenuto/a! >> CASA: primi passi << (last update 21 febbraio 07)

#13
dario1960 ha scritto:che io sappia i forni a gas non esistono più, per motivi di sicurezza (o me lo sono inventato?): da parecchi anni ho sempre visto in giro solo forni elettrici...
I forni a gas esisto ankora... è solo ke costano di piu di quelli elettrici, secondo me hanno calcolato il prezzo del forno a gas , del frigo a due motori...e ordinato invece quelli che costano meno...ma ankora nn hanno bene a mente ki sono io...e del pitbull ke è dentro di me... :twisted: :twisted:

#14
i forni a gas esistono ancora è vero, ma sono stati praticamente soppiantati dai ventilati che cuociono immensamente meglio e più uniformemente...per il resto.. :( non vorrei infierire ma chi fa da sè fa per tre... :? io ho mille piantine di casa prese millimetro per millimetro e disegni fatti da me di posizioni e tutto...non voglio dire ma verificare le misure è alla portata di tutti... :shock: :D ..spesso il sopralluogo è solo una finta per far contento il cliente...io dovendo spostare tutti gli impianti mi son fatta dire anche tutte le altezze di rubinetti, scarichie e affini..

#15
Esistono eccome i forni a gas, ma non possono essere montati a colonna, possono essere posizionati ovviamente solo sotto i pc e si devono rispettare delle norme di areazione, inoltre per legge, si devono rispettare alcune norme per la posizione delle finestre mi pare.....di più non so :wink:
Comunque controlla il codice di quello che hai ordinato e di quello che ti hanno montato, e se il forno nella tua disposizione è sotto il pc, chiedi che ti venga cambiato!
In bocca al lupo! :D