La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Mattonelle di capitolato...

#1
allora... siamo riusciti a scoprire quali piastrelle abbiamo di capitolato (siamo andati in cantiere lunedì scorso e abbiamo cercato gli espositori :oops: )
Abbiamo la ragno e la edilcuoghi... collezione ULTRACLASSICA evvabbè, c'era da aspettarselo...
quelle del bagno, tipo queste...
Immagine
le abbiamo scartate (a meno che non vengano valutate €0,00 :evil:)... faremo un bagno moderno quindi ci farebbero abbastanza ridere...
per la cucina avevamo già pensato di fare tutto bianco con una greca arancio per riprendere il colore del mobile (quelle della cucina non c'erano al cantiere, ma immagino non ci siano problemi a chiederle bianche :roll: )
il "problema" è il pavimento... il mio tessoro è fissato con il cotto (fra l'altro lo abbiamo anche di capitolato) ma io non voglio essere schiava del pavimento e poi in una casa moderna non ce lo vedo. Io invece mi sono innamorata del finto legno della rex (naturalmente extra capitolato).
Lui adesso dice che son belle quelle di capitolato... :roll: è la serie Assisi, qualcuno di voi ce l'ha? come le vedete queste mattonelle con un arredamento moderno?
Sarebbero queste:
Immagine
ora... lo so che parto prevenuta perchè ormai sono follemente innamorata delle Abisko :oops: ma a me quel pavimento mi sa molto di "cattura sporco" con quei buchini...
che mi dite?
Immagine

#2
ti scongiuro evita i pavimenti con i buchini!!!!!
dopo solo 1 mese la polvere regnera' sovrana li e valla a spostare!!!!!!!
:twisted:
Chi vuole arrivare alla cima di una scala assai alta, deve salire.... Non saltare....

#3
destiny452 ha scritto:ti scongiuro evita i pavimenti con i buchini!!!!!
dopo solo 1 mese la polvere regnera' sovrana li e valla a spostare!!!!!!!
:twisted:
sì, immaginavo che avesse questo tipo di problema... tutto sta a farlo capire a lui :P
Immagine

#6
Per noi praticamente è stata la stessa cosa. Da capitolato c'era soltanto il cotto, in tutte le salse, e anche noi avremo un arredamento moderno e ti assicuro che non ci sta bene. Così abbiamo praticamente preso quasi tutto extra capitolato. Piaceva anche a noi la serie Abisko di Rex ma costava troppo per noi così abbiamo preso la Metalwood della Casalgrande Padana, sempre effetto parquet!

pero se il cotto e non rosso

#7
puoi scegliere anche un cotto "SLAVATO" TIPO SPAGNOLO CON FORMATI E COLORI ROSATI O SBIANCATI CON FORMATI GRANDI vedi se ahanno qualcosa a capitolato normalmento max 30x30 o giu di li ...sta tornando di moda.........evita i grigi e toni analoghi, dopo qualche mese non lo sppporti più...se non solo in rivista (E SE NON HAI IL FAMOSO MINAMALISMO )...POI LE SERIE CHE HAI NOMINATO SONO BELLE . specifico che mnon g'e problma se e una ceramica ..i buchi sono un problema su ceramiche LAPPATE E CON UN GRIPP ALTO DA ESTERNO ...LA COSA IMPORTANTE CHE SIA DA INTERNO E NON GRESS PER ESTERNI (LO SMALTO NON FA SEDIMENTI NEI BUCHI)
CIAO MICHELE UFFICIO SALE MOSTRE PER PIASTRELLE

Re: pero se il cotto e non rosso

#8
mik007 ha scritto:puoi scegliere anche un cotto "SLAVATO" TIPO SPAGNOLO CON FORMATI E COLORI ROSATI O SBIANCATI CON FORMATI GRANDI vedi se ahanno qualcosa a capitolato normalmento max 30x30 o giu di li ...sta tornando di moda.........evita i grigi e toni analoghi, dopo qualche mese non lo sppporti più...se non solo in rivista (E SE NON HAI IL FAMOSO MINAMALISMO )...POI LE SERIE CHE HAI NOMINATO SONO BELLE . specifico che mnon g'e problma se e una ceramica ..i buchi sono un problema su ceramiche LAPPATE E CON UN GRIPP ALTO DA ESTERNO ...LA COSA IMPORTANTE CHE SIA DA INTERNO E NON GRESS PER ESTERNI (LO SMALTO NON FA SEDIMENTI NEI BUCHI)
CIAO MICHELE UFFICIO SALE MOSTRE PER PIASTRELLE
grazie per il consiglio... il fatto è che a me (ma anche alla mia metà), non interessa cosa va di moda, cerchiamo solamente qualcosa che ci piaccia ma che vada bene con l'arredamento che abbiamo in mente :) (anche se con pareri discordanti :roll: ).
A parte il finto legno siamo orientati su toni neutri tipo il beige. Quelle di capitolato non è che fanno schifo, anzi. Dico solo che con un arredamento tendente al moderno non ci dicono per niente. Non credo siano da esterno e nemmeno che siano lappate, sono "soltanto" opache. Danno proprio l'effetto della pietra grezza diciamo.
Il grigio ci piaceva ma solo per il bagno (pare sia lunico punto su cui siamo d'accordo al momento, oltre alla cucina :lol: ). Avevamo anche visto una serie di piastrelle sempre della ragno che ci piaceva (ma no fa parte della collezione che ci hanno proposto per il capitolato), sarebbero queste
Immagine
ma dovremo vederle dal vivo e fino a gennaio inoltrato non penso che ne parleremo con il costruttore...
Immagine

#9
il cotto e anche beige ....ma dipende dal capitolato ..il rivestimento e molto bello se poi fai una bouseri h 110cm ( come diciamo nel settore del bagno l'acqua va verso in basso in caduta..e non il contrario! alta solo nella doccia o vasca cosi contieni i costi ti mando delle foto se posso! ...poi se hai spazzi tipo nicchia rivestito finta pietra tipo loft americano mattoncino e colori di contrasto sul muro

#12
le evolution sono le mie!!! le ho scelte per la cucina nel formato 16,65x50 color carbone lappato... se hai pazienza un mesetto posso farti vedere la foto :wink:

Mattonelle di capitolato

#14
Noi...
L'UOMO ha votato per queste!! Ne ero già innamorata!!
Immagine
Sono della Marazzi, Sinfonie/Beige
L'effetto travertino è bellissimo, con le fughe di 2mm dello stesso colore.

Confido nel colore non uniforme, ma se ho sbagliato scelta ...
:evil: :evil: :evil:
Smadonnerò a vita per tenerle pulite :!: :!:
Immagine
CARPE DIEM
CLUB ATTEMPATE DEL FORUM
Immagine
[/url]