La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Armadi in mansarda... consigliatemi voi raga!

#1
ciao ragazzi!
...solo voi potete aiutarmi nel progettare la disposizione della mia futura mansarda (casa in costruzione) e dell'armadio "su misura".

essendo una mansarda, il soffitto non è costante ma varia da 220 a 90 cm.
le camere sono due (vedi foto) tra le due camere c'è la scala a giorno e un piccolo bagno 2x2m (non rappresentati in foto).

Dunque parlavamo della mansarda... ci vorrei fare una cameretta per la futura prole (speriamo non cresca molto, data l'altezza della mansarda :roll: ).

PS: lato SX della foto: VISTA LATERALE
lato DX della foto: VISTA DALL'ALTO

Immagine


1) Nella camera (6,05 x 3,80 con altezza costante di 220cm maggiore) vorrei mettere:
- un letto singolo,
- una scrivania,
- una poltrona
- una libreria (autocostruita con scaffali in una delle due pareti spioventi).
- nella parte bassa (90cm) per tutta la lunghezza della stanza (605cm)
metterei cassetti e sntine scorrevoli per buttarci un pò di roba.

2) Nella seconda camera (6,05 x 3,70 con altezza costante di 220cm (solo per 50cm) vorrei mettere:
- Armadio spiovente (direi che il "su misura" sia d'obbligo?!?)
- nella parte bassa (90cm) per tutta la lunghezza della stanza (605cm)
metterei cassetti e sntine scorrevoli per buttarci un pò di roba.

se riuscisse a fare fare l'armadio spivente ad ante + cassetti nella parte + bassa e a starci nei 1500€, ne farei fare 2 in modo da non spedere troppi euri e aver una capacità deglia rmadi molto maggiore.

PS: che consigli mi date sulla dislocazione?
ma soprattutto, sarebbe meglio due armadi (speriamo max 3000euro) oppur5e una cabina armadio larga 140cm con una porticina ?


PS: purtoppo non sono in grado di fare un rendering 3D con tetti spiventi, quindi spero di aver scritto tutto nel modo + chioro possibile...

su sparate!!