La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Rivestimenti in sasso e finta pietra

#1
Ciao a tutti, stiamo pensando, per la nostra zona giorno che comprende salotto e cucina in open space, di rivestire una parete (dove verranno posizionate le colonne frigo-forno e dispensa) con del sasso o della pietra.
Avete qualche nominativo di azienda da consigliarci e magari qualche suggerimento nella scelta dei materiali (anche perché non ho una grande idea del prezzo).

Ci piacerebbe anche fare un ribassamento del soffitto nella zona salotto, inserendovi dei faretti, mentre nella metà dove c'è la cucina inserire delle travi a soffitto per caratterizzare la zona che di per sé sarà stile country.

Attendo ansioso le vostre idee....

#2
Ciao, personalmente ho usato geopietra.
Come prezzo posata, dovrebbe costare all'incirca 90 euro al mq.
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#3
io stavo valutando kerma ma non so ancora i prezzi,bertok non avresti qualche foto,mi piacerebbe vedere :D

#4
il muro che vedi sulla dex è ricoperto tutto in geopietra, è alto 7 m e largo 6.
Lascio questa foto qualche giorno oi la tolgo, non quotatemi, grazie.
Ultima modifica di bertok il 08/01/07 12:08, modificato 2 volte in totale.
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

Re: Rivestimenti in sasso e finta pietra

#5
eliadg ha scritto:Ciao a tutti, stiamo pensando, per la nostra zona giorno che comprende salotto e cucina in open space, di rivestire una parete (dove verranno posizionate le colonne frigo-forno e dispensa) con del sasso o della pietra.
Avete qualche nominativo di azienda da consigliarci e magari qualche suggerimento nella scelta dei materiali (anche perché non ho una grande idea del prezzo).

Ci piacerebbe anche fare un ribassamento del soffitto nella zona salotto, inserendovi dei faretti, mentre nella metà dove c'è la cucina inserire delle travi a soffitto per caratterizzare la zona che di per sé sarà stile country.

Attendo ansioso le vostre idee....
ciao, nel nostro sito (in firma) puoi vedere diversi esempi di realizzazioni in pietra tecnica. I prezzi sono uguali per tutti i tipi di pietra ma variano a seconda che sia una parete dritta o ci devi inserire angoli o altro.
Visita la mia casa

La nostra azienda

Il mio negozio ebay

pietre

#8
in un certo senso si,anche se esistono pietre di qualsiasi natura dipende da cosa ti piace e cosa vuoi realizzare .ci sono pietre che hanno un peso specicifico molto basso.
comunque tutto dipende da cosa devi fare.ciao
raffaele

#9
Immagine
le pietre naturali all'interno vengono usate molto.
e poi non dimenticare che costano molto meno delle pietre ricostruite, anzi molte volte molto ma molto meno.
ciao
raffaele

#10
Immagine
guarda per esempio questi filetti di quarzite che stanno facendo impazzire gli architetti e designer d'interni.
vedere dal vivo questa realizzazione è una cosa meravigliosa.