La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

lavatrice 40 cm

#1
ciao a tutti volevo sapere se potevate consigliarmi una buona lavatrice di 40 cm di spessore con una capienza di 5 kg.Tenete presente che non so nulla di lavatrici quindi non so neanche che cosa deve avere di indispensabile... :oops:

grazie e buona giornata a tutti

#2
Salve Billa :)

innanzitutto dovresti scegliere: una lavatrice a carica frontale o a carica dall'alto?

Se la metti in bagno, io vedrei meglio una del 2° tipo.

Se ci dai altre indicazioni possiamo essere più precisi (sulle lavatrici, poi, è già stato scritto molto, usa la funzione Cerca, in alto :wink: )

#3
Anche io sto cercando una lavatrice da 40cm da mettere in bagno. La preferirei con carica frontale cosí magari posso appoggiarci sopra qualcosa.
Indispensabile: acquastop e centrifuga almeno da 800 giri
Meglio se c'é: partenza ritardata
Avevo trovato la Indesit wilst in offerta a 399€: ha 1000 giri ma non ha acquastop :(

#4
Luca69 ha scritto:Anche io sto cercando una lavatrice da 40cm da mettere in bagno. La preferirei con carica frontale cosí magari posso appoggiarci sopra qualcosa.
Indispensabile: acquastop e centrifuga almeno da 800 giri
Meglio se c'é: partenza ritardata
Avevo trovato la Indesit wilst in offerta a 399€: ha 1000 giri ma non ha acquastop :(
la mia Hoover... 40 cm.. 5 kg e 1000 giri. :wink:
euro 470 a media world... :wink:


non ha però la partenza ritardata.. cosa che non mi interessa.. perchè non lascio per partito preso elettrodomestici in casa da soli funzionanti quando io non ci sono. :P

:wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#5
Infatti la Hoover é quello che ho visto piú spesso in giro per i centri commerciali.
La partenza ritardata serve per non lasciare la roba per troppo tempo bagnata dentro la lavatrice. Secondo me é una funzone utile, ma non indispensabile ;)

#6
Bhé Billa,
diciamo che le cose indispensabili dipendono anche da quanto vuoi spendere :)

Personalmente come giri centrifuga non scenderei sotto i 1000 (poi, se uno ha la casa spaziosa per lasciavi stendini sparsi, a lungo, buon per lui): ricorda che, però, se intendi acquistare un'aciugatrice, conviene non scendere sotto i 1400 giri.

Controlla che sia in classe A per efficienza energetica (consumi accettabili per bucati a 60°C), e sempre in classe A per efficacia di lavaggio (capi più puliti rispetto es. ad una di classe B).

La partenza ritardata può sembrare un di più, ma ti assicuro che è comodissima: ad es. si può usare per far partire la macchina quando sai che la ls avrà finito (e quindi eviterai che salti il contatore), oppure la puoi caricare la sera e programmare, appunto, che lavi la mattina presto così che quando ti alzi dovrai solo stendere.

Circa i sistemi antiallagamento, mi raccomando controllare bene che ci siano (sia a livello di tubo di carico, che a livello di macchina -antitrabocco, o dir si voglia a seconda della casa-).

Ciao

#7
loremir77 ha scritto:
Luca69 ha scritto:Anche io sto cercando una lavatrice da 40cm da mettere in bagno. La preferirei con carica frontale cosí magari posso appoggiarci sopra qualcosa.
Indispensabile: acquastop e centrifuga almeno da 800 giri
Meglio se c'é: partenza ritardata
Avevo trovato la Indesit wilst in offerta a 399€: ha 1000 giri ma non ha acquastop :(
la mia Hoover... 40 cm.. 5 kg e 1000 giri. :wink:
euro 470 a media world... :wink:


non ha però la partenza ritardata.. cosa che non mi interessa.. perchè non lascio per partito preso elettrodomestici in casa da soli funzionanti quando io non ci sono. :P

:wink:

loremir, mi dici per favore se è silenziosa?
forse dovrò prendere una da 40 e, avendo avuto solo quelle da 60, mi lascia un pò perplessa la capienza del cestello.
tu come ti trovi?