La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

PROGETTO PER IL MIO SOGGIONO....HELP ME!!!

#1
Ciao a tutti. Innanzi tutto scusate per il disegno fatto in fretta e furia con Paint (sempre che riusciate a vederlo!!! :oops: :oops: ....foto 2 :oops: )

http://album.foto.alice.it/chica76/906662/foto.php

Mi piacerebbe avere un vostro parere sul progetto per il soggiorno che mi ha fatto il mio mobiliere e che prevede la costruzione in cartongesso di uno spogliatoio vicino all'ingresso (le righe rosse.. :? ) che delimita appunto l'ingresso dalla zona pranzo com il tavolo messo obliquo.
Invece per mettere un divano angolare ha previsto una spalletta in cartongesso sulla parete obliqua a destra.
La parete con il portoncino e la porta finestra è lunga circa 570cm mentre quella tra l'ingresso e la cucina tra 6 e 7 metri...

#3
Allora l'idea dello spogliatoio mi piace molto: ti separa l'ingresso dal resto della casa e ti crea un comodo ripostiglio :D
Invece l'idea di fare la "spalletta" non molto. Ma sarebbe alta come il divano o fino al soffitto?
Comunque secondo me ti conviene cercare un divano differente ;)

#4
Ma non si soffoca il passaggio tenendo il tavolo obliquo a quel modo?
Mi sembra più semplice tenerlo sempre in quella zona della sala, vicino alla cucina, ma parallelo alla parete a sx.
E magari nella zona entrata mettere uno di quei mobili bifacciali, attraverso cui si possa anche vedere in modo da non soffocare troppo la zona entrata, perpendicolare alla parete a sx.

#5
Dovresti fare un po' di prove con le misure in scala. A me piace quella soluzione della cabinetta nell'ingresso.
Hai un ripostiglio nel sottoscala? In tal caso sarebbe un po' superflua e la tua soluzione potrebbe anche andare, dando piú luce alla stanza.
Se invece temi solo gli ingombri, prendi un tavolo allungabile, cosí per la maggior parte del tempo resta chiuso e sei sicura di avere spazio piú che a sufficienza

#6
Luca69 ha scritto:Invece l'idea di fare la "spalletta" non molto. Ma sarebbe alta come il divano o fino al soffitto?
Comunque secondo me ti conviene cercare un divano differente ;)
Grazie per le vostre risposte!!
Allora, la spalletta la farebbe altezza divano, il divano angolare non glielo ho chiesto io (credo anche che costi troppo per il mio budget :? )...l'ha messo lui d'iniziativa nel progetto che ci ha fatto. Io credo che opterò per un divano 3 posti con chaise longue perchè mi ha fatto vedere un modello di Jesse in pelle molto bello e con un prezzo a detta di lui "ragionevole" (ma 3000 e rotti euro non sono cmq tanti??? Possibile che non si trovi nulla di decente in pelle a meno???)
Hai un ripostiglio nel sottoscala? In tal caso sarebbe un po' superflua e la tua soluzione potrebbe anche andare, dando piú luce alla stanza.
Se invece temi solo gli ingombri, prendi un tavolo allungabile, cosí per la maggior parte del tempo resta chiuso e sei sicura di avere spazio piú che a sufficienza
Non ho sottoscala perchè le scale vanno su (camere) e giù (taverna) e il tormentone dove appenderò i cappotti lo avevo da tempo....quindi mi piace moltissimo l'idea dell'arredatore perchè mi risolve un problema! :D
Per il tavolo anch'io pensavo a uno allungabile che chiuso sia max 160cm e aperto 260cm.
Ma non si soffoca il passaggio tenendo il tavolo obliquo a quel modo?
Mi sembra più semplice tenerlo sempre in quella zona della sala, vicino alla cucina, ma parallelo alla parete a sx.
Questo è il mio grosso dubbio!! :cry: Però l'idea dell'arredatore mi crea lo spogliatoio...che fare? :?: Rischio il soffocamento ma ottengo lo spogliatoio o lascio tutto aperto e ho sempre cappotti e ombrelli in mano??? :?

#7
Ciao Chica, mi potresti per favore indicare la marca del bellissimo lavello di cui hai inserito la fotografia?

muy gracias !

#8
Pia ha scritto:Ciao Chica, mi potresti per favore indicare la marca del bellissimo lavello di cui hai inserito la fotografia?

muy gracias !
Ciao, è un modello della Franke, mi sembra sia l'"Acquario".