La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
quando mi sono sposata (la prima volta) 27 anni fa sapevo "cucinare" il caffè, il thè, il latte, le bistecche e le uova. Mi sono comprata il "cucchiaio d'argento", qualche volta telefonavo a mia madre x chiedere qualcosa, ci ho messo un po' di fantasia e ho cominciato a cucinare. :lol:
E non ho ancora smesso uffa! :evil:

#47
Io ho la fortuna di avere una mamma bravissima in cucina,cerco di carpire da lei tutti i segreti,la sua però è una cucina tradizionale e raramente si cimenta con ricette nuove,a me invece piace un sacco sperimentare...in questi casi mi affido a ricettari vari e internet inoltre Ozne l'anno scorso mi ha regalato l'enciclopedia della cucina che allegavano alla repubblica....FANTASTICA!!!!

#48
ho fatto di necessità virtù... i mie lavoravano fino alle 20.30 tutti i giorni, all'inizio accendevo l'acqua per la pasta, poi scaldavo i sughi (avevo 7/8 anni...) epoi via via a cucina... ho la passione e quindi h cominciato a leggere libri, riviste, seguire programmi....

inoltre ho la fortuna che mia madre cucinava abbastanza bene, e che mio padre ha proprio la passione (per fortuna viste come sis ono evolute le cose)....

sicuramente sbagliando s'impara... (piselli attaccati, patate abbrustolite....) :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#49
La prima cosa che ho cucinato è stata la sfoglia per le tagliatelle, con l'aiuto di mamma e nonna, quando avevo 7 anni. Finchè non sono stata autosufficiente, ho fatto sempre tutto insieme a loro. Carpire i loro segreti è stata (ed è ancora) la scuola migliore!
Poi ci ho preso gusto ed ho cominciato a sperimentare da sola, seguendo ricettari, riviste di cucina, eccetera.
Ora non è che sia proprio una cuoca provetta, e di "incidenti" qualche volta me ne capitano, specie ai primi tentativi, ma piano piano sto allungando l'elenco dei piatti "sicuri" :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#50
Io sto imparando adesso e il moroso mi fa da cavia :twisted:
Però finora è andata decisamente meglio di quanto mi aspettassi, fino a qualche mese fa ero al livello di niumax quando si è sposata (te, caffè, pasta) :oops: .
Naturalmente, consapevole dei miei limiti, ho iniziato da ricette molto facili però, incredibile ma vero, ho perfino cucinato per gli ospiti senza fare pasticci.
Sempre perché so che è meglio non prendere iniziative, seguo pedissequamente le ricette che trovo su Internet o su qualche libro di ricette che ho trovato in casa e che nessuno aveva ancora usato
:wink:

#51
nonna napoletanissima e mamma napoletana......ecchevelodicoafa come cucinano!! :lol:

praticamente ho prima imparato a cucinare e poi a parlare........ho cominciato a tagliare gli struffoli per natale, girare la manovella dell'imperia................mettiamoci poi che i miei lavoravano e io e mio fratello dovevamo arrangiarci per pranzo........come per ozne, anche mia madre è molto tradizionalista mentre a me piace pasticciare e creare..........a casa ho il vecchio libro di ada boni e www.cookaround.com sempre aperto!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)