La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Che colore...

#1
potrei scegliere per il mobile di questo bagno?

http://www.alFemminile.com/album/casettanostra

pass 1102

foto 2-3-4-5

Le foto sono un po' scure perchè non ho la lampadina nel bagno! Le ho fatte solo con la luce naturale che d'inverno è quella che è! Se le guardate in dimensione originale sono già meglio (c'è il comando apposito).

Sono graditi anche suggerimenti su modelli precisi, grazie! :D
Ultima modifica di Lorena il 12/12/05 15:53, modificato 1 volta in totale.

#2
non è mica facile...sono grigie con sfumature sul rosa o mi sbaglio ?

che ne dici di rovere naturale o sbiancato ?
in verità non sono convinta nemmeno io..

#3
milla ha scritto:non è mica facile...sono grigie con sfumature sul rosa o mi sbaglio ?

che ne dici di rovere naturale o sbiancato ?
in verità non sono convinta nemmeno io..

io lo accenderei questo bagno....ma va a gusti...se vedi il mio prendi paura....comunque o resti totno su tono (escludendo però il bagno) oppure cambi completamente tonalità, magari dipingi anche il soffitto....

#5
essendo già "mosse" le piastrelle io eviterei un legno con le venature evidenti come il rovere...starei su un tinta unita liscia di un laccato/laminato....magari un colore acceso che ravvivi il grigio...
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#6
Vada per il rovere chiaro', pero' metterei il lavabo colorato, tipo verde bottiglia o blu, e delle mensole in cristallo che ne riprendono il colore.

#7
allora...
io farò (FORSE!! dipende da quanto mi chiede il rivenditore di piastrelle!!) il bagno tinta "ghiaccio" sulle pareti e una parete (quella della doccia)+pavimenti di un grigio un pò più scuro..
l'architetto mi ha proposto un mobile ROSSO... me ne ha proposti due, uno in legno (rovere??? boh.. ) e uno laccato lucido.
Mi sembra ci stessero proprio bene!! io ho solo visto il disegnino sul pc!!
non erano però previste le matitine rosa....
Paola

#8
anch'io metterei un mobile chiaro ( laccato) con un bel piano colorato cristallo ma anche starlight in modo tale che rifletta meglio la luce! :D

#9
Le piastrelle sono rosa... mi piacevano tanto 5 anni fa ora mi fanno uscire di testa!!!!!! Sono due toni di rosa!!!!! Mentre venivo in ufficio, dopo aver postato le foto, pensavo... e se mi facessi fare il mobile su misura dal mobiliere che mi fa la cucina? Alla fine si tratta di un mobile tipo base... per colonne non ho posto, la specchiera già c'è.... ma il colore....
Il rovere sbiancvato (anemico lo chiamo io) non mi piace, preferisco il rovere naturale....
Quando abbiamo scelto il rivestimento pensavo ad un mobile in arte povera... ma quelli che vedo in giro sono proprio tristi!

#10
EWOK ha scritto:anch'io metterei un mobile chiaro ( laccato) con un bel piano colorato cristallo ma anche starlight in modo tale che rifletta meglio la luce! :D
Bello il piano di cristallo... non ci avevo pensato...

#11
Ciao Lorena! :D
Io ci metterei un mobile in ciliegio naturale che da un pò sul rosa e mettere un piano o in cristallo o quello con tutti i pezzettini di vetro (star light) ...

#12
Ecco, vedi? Al ciliegio non avevo pensato perchè di solito è rossiccio... se ce ne sono di altre tonalità meno forti... non sarebbe male!

#13
Lorena ha scritto:Ecco, vedi? Al ciliegio non avevo pensato perchè di solito è rossiccio... se ce ne sono di altre tonalità meno forti... non sarebbe male!
Ciao Lorena,
anch'io voto per il ciliegio (anche perchè ho fatto la stessa scelta e non sono affatto pentita). Ce ne sono di molto belli (e componibili secondo le tue necessità) della "Arbi".
Un saluto
Fede

#14
IO CI VEDO UN BEL MOBILE LACCATO BORDEAUX LUCIDO

CON SOPRA UNO SPECCHIO SOSPESO IN FOGLIA ARGENTO

IL PIANO TI PREGO NO CRISTALLO...IO L'HO ..............

LO ODIO!!! : : :cry: :cry: :cry:

....BELLO MA MAI PULITO

#15
io ho il bagno molto simile al tuo sullo stesso tono di rosa e ho messo un mobile in ciliegio con le ante laccate pesco....e' della arbi e il modello che ho io e' il karisma come piano ho scelto il marmo "toscana" che e' leggermente rosato ed e' bellissimo....spero di esserti stata utile fammi sapere! :P