La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio su lavastoviglie

#1
Ho fatto le 3 del mattino leggendo topic su questo argomento... :roll: e sono ancora abbastanza confusa :?
Cosa scegliereste tra Smeg e Bosch?
Mi riferisco a forno, pc e lavastoviglie da incasso e frigorifero a libera istallazione valutati solo dal punto di vista qualitativo, tralasciando il costo (smeg è più cara) e l'estetica (mi piace di più smeg per la mia cucina in stile classico).
Ultima modifica di cofatale il 17/01/07 17:05, modificato 4 volte in totale.

#3
Concordo in pieno: Bosch! Io di questa marca ho scelto sia lavastoviglie che forno. Visti dal vivo e toccata con mano la differenza

#4
ok grazie ancora... intanto verifico se ci sono centri assistenza in zona!

della bosch avevo selezionato:
- frigorifero ksv29661
- lavastoviglie sgv55m23eu
- forno hbn410150j
- pc pcl785fit

#6
io ho tutto whirpool, come al solito per quelle promozioni dei venditori dei cucine (nel mio caso Cesar) che fanno la promozione se prendi tutti gli elettrodomestici di una data marca. devo dire che non valgono il loro prezzo. costano molto, il design non è il massimo (i più belli per me sono Ariston) e hanno poche funzioni particolari per quello che costano.tra l'altro non mi funziona il timer del forno...

#7
claudiaz ha scritto:io ho tutto whirpool, come al solito per quelle promozioni dei venditori dei cucine (nel mio caso Cesar) che fanno la promozione se prendi tutti gli elettrodomestici di una data marca. devo dire che non valgono il loro prezzo. costano molto, il design non è il massimo (i più belli per me sono Ariston) e hanno poche funzioni particolari per quello che costano.tra l'altro non mi funziona il timer del forno...
bhe non generalizziamo

dipende dal modello e dalla fascia di prezzo...


io ho scelto la linea premium di whirlpool e ti assicuro che c'è da studiare il manuale sia per il forno elettrico che per il microonde entrambi ad incasso

tra l'altro costosissimi, rispettivamente 1000 euro e 1300 euro scontati

la linea è bellissima e pure l'acciaio, non rimpiango gli AEG di mia madre

#8
io ho scelto tutto smeg.......compresa lavatrice e frigorifero, tranne il pc che è whirlpool (funziona benissimo ed è anche molto pratico)......
la smeg mi piace molto come design ed ha economicamente parlando prezzi accettabili, mentre erano improponibili per le mie tasche la AEG, siemens e bosh :wink:
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#9
ok grazie mille per le vostre risposte, alla fine la linea che riesce a coniugare la mie esigenze estetiche ed economiche è la smeg, di cui sceglierò tutto fuorchè la lavastoviglie.
adesso, se possibile, vi chiedo suggerimenti proprio su questo anche perchè sabato fanno il sopralluogo e nel pomeriggio dovrei firmare il contratto... insomma siamo alla resa dei conti!
sto valutando la rex techna tt90e e la whirlpool wp75, costano praticamente uguale, intorno ai 950 € di listino (iva esclusa e da scontare). Ma si accettano suggerimenti anche su lavastoviglie bosch della stessa fascia prezzo (se ne esistono).

#10
cofatale ha scritto:ok grazie ancora... intanto verifico se ci sono centri assistenza in zona!

della bosch avevo selezionato:
- frigorifero ksv29661
- lavastoviglie sgv55m23eu
- forno hbn410150j
- pc pcl785fit
scusa il disturbo, sono interessato anch'io alla lavastov. Bosch sgv55m23eu. Mi puoi dire come va? lava bene ? Devo sostituire une Rex Tecna di 9 anni che a dire il vero non mi ha soddisfatto.

#11
cofatale ha scritto: (......) sto valutando la rex techna tt90e e la whirlpool wp75, costano praticamente uguale, intorno ai 950 € di listino (iva esclusa e da scontare).
Io ho una Rex Techna TT8E (vado a memoria ....), è del settembre 2003 e finora non ho avuto problemi.
Però tieni presente che prima non ho mai avuto a che fare con una lavastoviglie, quindi non ho termini di paragone quanto a silenziosità ed efficacia di lavaggio ed asciugatura.
Io ne sono nel complesso soddisfatta, l'unico neo è che la trovo un tantino rumorosa.

#12
Io tra la REX (che ho adesso) e la Whirpool (che avevo fino ad un mese fa) consiglio la Whirlpool. Se hai la possibilità, però, prenditi una Bosch o una Siemens anche di fascia bassa.

Penny

#13
Io ho una lavastoviglie Bosch, ma non so il modello :oops:
Per ora mi trovo molto bene; pentole, piatti, bicchieri non li risciacquo mai (altrimenti cosa uso la lavastoviglie a fare? :twisted: ) ed escono belli puliti. Il filtro l'ho controllato poco tempo fa ed è ancora pulitissimo (mai lavato).
Dimenticavo, la uso da circa 6 mesi, ma solo nei fine settimana per ora :wink:

Poi ho il frigo whirpool (anche lì ricordarsi il modello è un'impresa :oops: ).
Soddisfatta dell'acquisto, sia come funzionalità che come estetica che come praticità (non è in acciaio anche se sembra e non ci restano le ditate) :wink:

#14
franco sulla lavastoviglie bosch chiedevo consiglio anche io, non ce l'ho, mai vista nè tantomeno usata... mi spiaca me non so che dirti.
grazie agli altri delle risposte, purtroppo sono arrivate tardino: ho già scelto gli eldom e tra questi come lavastoviglie la famosa techna.

#15
cofatale ha scritto:franco sulla lavastoviglie bosch chiedevo consiglio anche io, non ce l'ho, mai vista nè tantomeno usata... mi spiaca me non so che dirti.
grazie agli altri delle risposte, purtroppo sono arrivate tardino: ho già scelto gli eldom e tra questi come lavastoviglie la famosa techna.
scusa,ho letto male io. Grazie lo stesso.