La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#47
eheh...ciao canarino :wink:

Nei prossimi giorni mi ci rimetto con sketchup e farò la casetta un pò + fedele a quello che dovrebbe essere il risultato finale.
La prima che feci (un pò alla carlona! :) ) non aveva ancora considerato molti cambiamenti dovuti a vincoli ed esigenze varie.
Questa era la sezione del piano terreno.

Immagine

#49
ah...si si...hanno fatto le pareti del secondo piano, ma volevo aspettare ad uplodare le novità per non tartassarvi troppo :lol:
Ora che me lo chiedi mi tocca :)

Immagine
Purtroppo ne ho presa solo una di sfuggita.
La grande novità è che ho scoperto che non mi avevano fatto una finestra!! (del bagno) :shock:
Ma la cosa è già stata comunicata e verrà tutto sistemato :)

#50
vedo che cresce abbastanza velocemente e bene (intoppi di finestre a parte) :lol: in 3 mesi sei a buon punto... il peggio mi sa che verrà dopo, per impianti e compagnia bella!!
Per quando è prevista la fine dei lavori?? cioè, quando avete cominciato, le previsioni quanto erano, 1 anno, 2.....?
volevo regolarmi un po' anch'io, siamo ancora in attesa di tutti i permessi e cominciamo a costruire in primavera. tempi, dicono circa 1 anno e mezzo. :?: speriamo sia vero
speravo prima a dire il vero, ma non so se i tempi sono normalmente così lunghi. certo, dipende anche dalla voglia di lavorare dell'impresa, idraulico, muratore etc... :roll:

#51
Una volta concessi i permessi vari si è parlato di circa un anno.
Difatti la nostra dovrebbe essere pronta autunno 2007 (incrociando le dita!)
Considera inoltre che la mia casa fa parte di un borgo e l'impresa sta procedendo parallelamente anche sulle altre 3 unità che hanno le seguenti metrature su due piani:
1) 60+60
2) 70+70
3) 280+280
...e ovviamente la mia 80+80.
Nel tuo caso devi tener conto il contesto in cui lavora l'impresa e quanti altri lavori porta avanti insieme alla tua casa.
Ovviamente da tener conto anche le condizioni atmosferiche. Nel nostro caso ci è andata davvero di lusso non essendoci state precipitazioni rilevanti da Settembre.

#53
bene, se rispettassero i tempi anche con noi, per l'estate 2008 riusciremo a sposarci :oops: .... o almeno spero perchè la domanda è in comune per l'approvazione da agosto :twisted: :twisted: chi se ne deve occupare va in ferie una volta ogni 15 gg e quando si riunisce la commissione per approvare il progetto, o non raggiungono il numero di presenze o ne approvano due o tre e la nostra mai!!!! :twisted: Si potrà lavorare così nei comuni!!!

#54
tizianafranc ha scritto:bene, se rispettassero i tempi anche con noi, per l'estate 2008 riusciremo a sposarci :oops: .... o almeno spero perchè la domanda è in comune per l'approvazione da agosto :twisted: :twisted: chi se ne deve occupare va in ferie una volta ogni 15 gg e quando si riunisce la commissione per approvare il progetto, o non raggiungono il numero di presenze o ne approvano due o tre e la nostra mai!!!! :twisted: Si potrà lavorare così nei comuni!!!
Caspita...ma il comune di riferimento qual'è?
Da noi ci hanno messo circa un mese e mezzo per l'approvazione.

Per Luca69 280+280 non è la mia casa :) ...ma quella vicina alla nostra, che hanno poi diviso in due parti per farci due appartamenti su due piani (140+140)

#55
Ciao!!

Mi intrometto anche io in questa bella discussione.
Muri portanti? Io ho sempre saputo che non esistono muri portanti se non quelli perimetrali... Al massimo le strutture portanti sono i pilastra in cemento armanto...
Saluti

#56
eso71 ha scritto:
tizianafranc ha scritto:bene, se rispettassero i tempi anche con noi, per l'estate 2008 riusciremo a sposarci :oops: .... o almeno spero perchè la domanda è in comune per l'approvazione da agosto :twisted: :twisted: chi se ne deve occupare va in ferie una volta ogni 15 gg e quando si riunisce la commissione per approvare il progetto, o non raggiungono il numero di presenze o ne approvano due o tre e la nostra mai!!!! :twisted: Si potrà lavorare così nei comuni!!!
Caspita...ma il comune di riferimento qual'è?
Da noi ci hanno messo circa un mese e mezzo per l'approvazione.

Per Luca69 280+280 non è la mia casa :) ...ma quella vicina alla nostra, che hanno poi diviso in due parti per farci due appartamenti su due piani (140+140)


il comune di riferimento non è quello di Arezzo, ma di una provincia di Ar, meglio non specificare, non si sa mai!!!
e poi, non che quello di arezzo sia molto meglio!! povero mondo!