La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

sicurezza in casa... quanto costerà?

#1
Non sono riuscita a trovare un'area sulla sicurezza.... beh, allora posto qui!

La mia casa sarà a pian terreno e primo piano.

3 portefinestre al pian terreno, 4 al primo piano, 1 finestra normale al primo piano e poi portoncino blidato sempre al primo piano.

Secondo voi quanto potrei arrivare a spendere per un impainto di sicurezza abbastanza buono?

#2
Dipende dalla marca, dalla complessità dell'impianto e dai lavori da eseguire... a me hanno fatto preventivi tra 2200 e 2500....

#4
un paio di cose:
Hai già la predisposizione x un impianto di allarme?
se NO devi fare un impianto via radio.

Quanti vani hai?

poi hai, 7 portefinestre, 1 finestra e 1 portoncino blindato al 1° piano?
e al p.t. come e da dove entri?

Hai pensato, eventualmente, a dei cancelletti di sicurezza?

dopo le Tue risposte si può cominciare a parlare di costi.

Bye.

#6
- la predisposizione per l'allarme non ce l'ho

- i vani sono 7

- al pian terreno ci doveva essere l'entrata per garage e locale di sgombero però hanno sostituito la basculante con porta a vetri con fuori doghe verticali a 4 ante e dentro porta a vetri a tre ante.... spero di essere stata chiara! ;-)


In effetti avevo pensato a cancelletti di sicurezza anche perchè sul dietro ci sono porte finsetre che danno su un giardino protetto solo da semplice recinsione con rete.

Ma bastano i cancelletti?

Quanto potrebbero venire a costare?

Non è più sicuro un vero allarme?

#7
la predisposizione per l'allarme non ce l'ho

- i vani sono 7

- al pian terreno ci doveva essere l'entrata per garage e locale di sgombero però hanno sostituito la basculante con porta a vetri con fuori doghe verticali a 4 ante e dentro porta a vetri a tre ante.... spero di essere stata chiara! ;-)


In effetti avevo pensato a cancelletti di sicurezza anche perchè sul dietro ci sono porte finsetre che danno su un giardino protetto solo da semplice recinsione con rete.

Ma bastano i cancelletti?

Il cancello è sicuro...ma se hai tutti e due, la sicurezza aumenta!
Two is meglio che one! :wink:
Comunque esistono allarmi ti tutti i tipi, e nemmeno troppo costosi!


Quanto potrebbero venire a costare?

Non è più sicuro un vero allarme?
Ultima modifica di bertok il 05/01/07 15:28, modificato 1 volta in totale.

#8
fedejam ha scritto:- la predisposizione per l'allarme non ce l'ho

- i vani sono 7

- al pian terreno ci doveva essere l'entrata per garage e locale di sgombero però hanno sostituito la basculante con porta a vetri con fuori doghe verticali a 4 ante e dentro porta a vetri a tre ante.... spero di essere stata chiara! ;-)


In effetti avevo pensato a cancelletti di sicurezza anche perchè sul dietro ci sono porte finsetre che danno su un giardino protetto solo da semplice recinsione con rete.

Ma bastano i cancelletti?

Quanto potrebbero venire a costare?

Non è più sicuro un vero allarme?
Come ha detto bertok, i cancelletti sono sicuri, di più di certi allarmi sicuramente.
Pensa che ci sono in giro dei cancelletti con la possibilità di apertura sia verso l'interno che verso l'esterno (180°) e sono comodissimi x chi ha gli scuri esterni (come noi ad esempio), a noi x 4 finestre hanno chiesto fra i 1500 e i 2300 euro, 2 preventivi diversi x 2 prodotti leggermente diversi).
Un buon allarme è quello che viene "pubblicizzato" anche su outletarredamento.it, c'è praticamente la pubblicità tutti i mesi, e non costa un'esagerazione, credo che con 2000 euro circa dovresti cavartela, io non mi sono fatto fare il preventivo perchè il mio impianto sarà misto (filare e via radio) x cui quella centralina non li gestisce.
E' molto bella e funzionale anche la "sorella maggiore" si chiama Digiplex.
Entrambe i prodotti sono della Paradox e distribuiti in Italia dalla Dias.
Sul sito c'è la loro mail, a me hanno risposto con rapidità e cortesia, segnalandomi i loro rivenditori/installatori della mia zona.

Spero di non averti confuso ulteriormente le idee. :oops:

Bye.
p.s. i cancelletti sono un ottimo deterrente x il ladro "comune" o gli zingari, x i professionisti, beh sicuramente non verranno da me, c'è nulla da rubare:-) e sono dell'idea che x il vero professionista non ci siano problemi ad entrare ovunque. :?

Bye 2. :-)

#9
grazie mille a tutti.... ora quando andrò a farmi fare un preventivo
avrò domande più precise da fare! ;-)

#10
lupetto65 ha scritto:
fedejam ha scritto:- la predisposizione per l'allarme non ce l'ho

- i vani sono 7

- al pian terreno ci doveva essere l'entrata per garage e locale di sgombero però hanno sostituito la basculante con porta a vetri con fuori doghe verticali a 4 ante e dentro porta a vetri a tre ante.... spero di essere stata chiara! ;-)


In effetti avevo pensato a cancelletti di sicurezza anche perchè sul dietro ci sono porte finsetre che danno su un giardino protetto solo da semplice recinsione con rete.

Ma bastano i cancelletti?

Quanto potrebbero venire a costare?

Non è più sicuro un vero allarme?
Come ha detto bertok, i cancelletti sono sicuri, di più di certi allarmi sicuramente.
Pensa che ci sono in giro dei cancelletti con la possibilità di apertura sia verso l'interno che verso l'esterno (180°) e sono comodissimi x chi ha gli scuri esterni (come noi ad esempio), a noi x 4 finestre hanno chiesto fra i 1500 e i 2300 euro, 2 preventivi diversi x 2 prodotti leggermente diversi).
Un buon allarme è quello che viene "pubblicizzato" anche su outletarredamento.it, c'è praticamente la pubblicità tutti i mesi, e non costa un'esagerazione, credo che con 2000 euro circa dovresti cavartela, io non mi sono fatto fare il preventivo perchè il mio impianto sarà misto (filare e via radio) x cui quella centralina non li gestisce.
E' molto bella e funzionale anche la "sorella maggiore" si chiama Digiplex.
Entrambe i prodotti sono della Paradox e distribuiti in Italia dalla Dias.
Sul sito c'è la loro mail, a me hanno risposto con rapidità e cortesia, segnalandomi i loro rivenditori/installatori della mia zona.

Spero di non averti confuso ulteriormente le idee. :oops:

Bye.
p.s. i cancelletti sono un ottimo deterrente x il ladro "comune" o gli zingari, x i professionisti, beh sicuramente non verranno da me, c'è nulla da rubare:-) e sono dell'idea che x il vero professionista non ci siano problemi ad entrare ovunque. :?

Bye 2. :-)
esattamente! :wink:

#11
Ciao, anch'io sto ritruttarando una al piano terra, ed ho optato per vetri antisfondamento 4+4 + camera + 4 in tutta la zona giorno, senza scuri, mentre scuri in zona notte. Serramenti in PVC spessi 75mm con

Eventualmente inseriremo anche impianto d'allarme.

Il vetro antisfondamento incide circa il 30% in più sul costo del serramento.

Poi se proprio vogliono entrare entrano.

Ciao,

G

#12
Per quanto riguarda le marche per i sistemi d'allarme, avete qualche siggerimento? sarei più interessato ad un sistema con rivelatori connessi via "cavo".... senza collegamento Radio... Ho visto qualcosa della Fracarro che presenta moduli integrabili a seconda della necessità, ma non ho ancora dimestichezza con le marche.... Avreste suggerimenti?

#13
Paolo_75 ha scritto:Per quanto riguarda le marche per i sistemi d'allarme, avete qualche siggerimento? sarei più interessato ad un sistema con rivelatori connessi via "cavo".... senza collegamento Radio... Ho visto qualcosa della Fracarro che presenta moduli integrabili a seconda della necessità, ma non ho ancora dimestichezza con le marche.... Avreste suggerimenti?
Ho fatto fare tutto ad un professionista; è un impianto misto di barriere, rilevatori esterni, e rivelatori interni, via cavo e via radio.
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#14
ti ringrazio, ma avevo di istallarlo io... in passato (tipo 8 anni fa, l'ho fatto)... solo che da allora non mi sono più informato.... e tra l'altro, quello in questone l'aveva scelto mio padre... Si tratta di un impianto perimetrale a sensori magnetici con combinatore telfonico... però fino ad ora ha sempre fatto il suo dovere, innescandosi sempre per tentata intrusione :( , ma proteggendo la casuccia a dovere 8) ! .... morale, casa ancora "vergine" :oops: e no falsi allarmi :D .
(se lo installo io ci risparmio un botto... :wink: )

#15
Paolo_75 ha scritto:ti ringrazio, ma avevo di istallarlo io... in passato (tipo 8 anni fa, l'ho fatto)... solo che da allora non mi sono più informato.... e tra l'altro, quello in questone l'aveva scelto mio padre... Si tratta di un impianto perimetrale a sensori magnetici con combinatore telfonico... però fino ad ora ha sempre fatto il suo dovere, innescandosi sempre per tentata intrusione :( , ma proteggendo la casuccia a dovere 8) ! .... morale, casa ancora "vergine" :oops: e no falsi allarmi :D .
(se lo installo io ci risparmio un botto... :wink: )
allora nn saprei, non sono informato su allarmi da autoinstallare.
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/