La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
A quasi tre mesi di convivenza, e leggendo cosa scrivete, devo riconoscere che sono enormemente fortunata.

Il mio ragazzo i lavori di casa li sa fare TUTTI. Cucina da dio, apparecchia e sparecchia se serve, carica e scarica la lavastoviglie, passa lo straccio, fa le lavatrici, lava il bagno, spolvera, stira, cuce, rifà il letto ... tutto insomma.

Che poi non lo faccia costantemente è un altro discorso, visto che lavora 15 ore al giorno :roll: alla fine la maggior parte dei lavori domestici li faccio io che ho molto più tempo libero di lui.

ma non mi pesa assolutamente. e poi non sono fanatica. il nostro appartamentino è piccolo e si pulisce in un attimo ... e se anche si siede sul letto appena rifatto, dov'è il problema? :shock: mi sembra un po' paranoico arrivare a questi livelli.

cmq il mio bilancio di convivenza non è su quanto ci dividiamo i lavori domestici.
ma su quanto e come condividiamo tutto il resto della vita insieme.
ed è un bilancio fantastico. qualche amico mi aveva messo in guardia sul fatto che avremmo potuto non sopportarci, avremmo potuto sentire la mancanza dei nostri piccoli spazi di intimità ... e invece non è mai accaduto. abbiamo un'intesa perfetta e sappiamo ritagliarci i nostri spazi anche se la casa è piccolina.
Immagine
La casa di tutta la vita e altre case dove ho vissuto qui

#18
ma.. io non mi sento paranoica.. :roll: infatti per due giorni di fila nelle vacanze di natale il letto non l'ho nemmeno rifatto.. :P

ma mi da noia quando ci metto tempo per rifarlo per bene... il piumino non è così semplice da gestire.. almeno per me che non li avevo mai usati.. e se ci si butta a pesce e si rialza senza nemmeno guardare.. :roll:

Poi il mio era un topic scherzoso sugli uomini e le loro attività casalinghe.. il bilancio "vero" della convivenza non si può fare in soli 26 gg.. siamo ancora nella sensazione "siamo in vacanza"... :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#19
io credo che si inizi a conoscere il proprio compagno solo con la convivenza perchè si scoprono dei lati del carattere e delle sfumature che prima non si vedevano, è un esperienza bellissima che ci può far capire se siamo o no compatibili...
quando ho iniziato a vivere con il mio all'ora fidanzato è stato un pò faticoso, l'ho riabituato a vivere nella decenza, prima a casa sua non sollevava nemmeno i calzini e le mutande da terra...passava la mammina come una serva a pulire dietro di lui e questo non era ciò che volevo fare io. Lui ad ora non cucina e non lava il bagno (credo che non lo farà mai) però passa l'aspirapolvere, rimette a posto le sue cose (quando gli e lo dico però) mi aiuta a fare il letto, apparecchia e sparecchia (anche se mette in lavastoviglie 3 piatti e poi non ci si può mettere più niente)...rispetto all'inizio è migliorato molto e rispetto ai mariti di alcune mie amiche fa tanto.

#20
No, no, neppure io sono fanatica, ma considerate che il mio letto è fatto da lenzuolo di sotto, lenzuolo di sopra, copertona merino's e copriletto. Mi viene il fiatone a girarci intorno tutte 'ste volte e poi.... lo trovo tutto cenciato appena dopo un minuto?
Io non riesco a mettermi nel letto non fatto, anche a costo di rifarlo e poi infilarmi dentro :lol:

C'è da dire che se glielo domando mi aiuta a farlo ed in due ci si mette un minuto.

Il mio vero problema è che sono abituata a fare da me tutto, anche le cose che di solito fanno gli uomini. A volte lascio delle cose da fare di proposito e lui non le vede neppure (o farà mica finta?). Alla fine gliele faccio notare: "ah, sì, ora ci penso io"... e restano lì per giorni ed alla fine mi rompo le scatole e le faccio io. Lo so che non dovrei, ma mi da fastidio vedere roba in giro. Oggi è tornato a casa e stavo sulla scala a sistemare i cavi della tv nella canalina... era da giugno che doveva farlo...
E lui:" Che femmina che mi so' sposato!" :lol:
Immagine
Immagine

#21
Uso il post di Virtual

Lavori divisi percentualmente più o meno così (io, lei):
Rifacimento letto: 75% donna 20% lei 5% assieme
Cucinare 98% - 2% (ma l'aiuto a tritare, pulire insalata o altro)
Apparecchiare/sparecchiare la tavola 90 io -10%.
Fare la spesa: 70% io-30% (ho più tempo, tranne il sabato che la facciamo assieme)
Lavaggio doccia: 95 Donna delle pulizie -5% lei
Stirare:100 % suocera
Mettere su la lavatrice 35 suocere -65% lei
Riempire la lavastoviglie: 80 lei- 20% figlia
Svuotarla 50-50% lei e figlia
Polveri ed eventuali 100% donna delle pulizie e suocera

Non gioco mai alla play...questa sconosciuta. In compenso do sempre io da mangiare ai cani!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#22
loremir77 ha scritto: ecco.. questo è l'unico motivo reale di litigio.. :twisted: avendo per ora una sola tv.. capirai che mi stanco di vederlo giocare a Pro Evolution Soccer per ore e ore... :roll: :roll:
A volte si sveglia la mattina alle 9 di sabato per poter giocare senza rompimenti!! :lol: :lol:
quindi è anche disposto a fare sacrifici :roll: :roll: :wink:
mah, io di solito mi annoio a giocare da solo. Preferisco con amici. :wink:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#23
virtual ha scritto:
loremir77 ha scritto: ecco.. questo è l'unico motivo reale di litigio.. :twisted: avendo per ora una sola tv.. capirai che mi stanco di vederlo giocare a Pro Evolution Soccer per ore e ore... :roll: :roll:
A volte si sveglia la mattina alle 9 di sabato per poter giocare senza rompimenti!! :lol: :lol:
quindi è anche disposto a fare sacrifici :roll: :roll: :wink:
mah, io di solito mi annoio a giocare da solo. Preferisco con amici. :wink:
si anche lui preferisce giocare insieme a qualcuno.. io però gli do' poca soddisfazione.. :roll:
:lol:
meno male che ogni tanto viene nostro cognato a fare una giocatina.. se no... :roll:

:lol: :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#24
BILANCIO DELLA CONVIVENZA (7 mesi appena)

Svegliarmi la mattina e praparagli il caffellatte con la schiumina...
Oppure svegliami la mattina e trovare il caffè caldo o la spremuta fresca...

Baciarlo ogni mattina ed ogni pomeriggio prima di andare al lavoro...
Baciarlo ogni pomeriggio ed ogni sera al ritorno dal lavoro...

Fare a metà un dolcetto da prendere col caffè...

Pescare dalla stessa busta di noccioline davanti al film...

Accoccolarmi al calduccio al suo fianco prima di dormire...

Afferrarmi al suo braccio per non cascare dal letto mentre mi giro la notte (capita anche questo :lol: )

...
...
Immagine
Immagine

#25
virtual ha scritto:
loremir77 ha scritto: ecco.. questo è l'unico motivo reale di litigio.. :twisted: avendo per ora una sola tv.. capirai che mi stanco di vederlo giocare a Pro Evolution Soccer per ore e ore... :roll: :roll:
A volte si sveglia la mattina alle 9 di sabato per poter giocare senza rompimenti!! :lol: :lol:
quindi è anche disposto a fare sacrifici :roll: :roll: :wink:
mah, io di solito mi annoio a giocare da solo. Preferisco con amici. :wink:
a che giochi??? :roll:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#26
bertok ha scritto:a che giochi??? :roll:
pro evolution soccer, ma da solo m'annoio un po'. :wink:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#27
virtual ha scritto:
bertok ha scritto:a che giochi??? :roll:
pro evolution soccer, ma da solo m'annoio un po'. :wink:
immagina loremiro.. tv.. play attaccata... tuta viola.. ciabattone ecru (che gli ho comprato in tono con l'arredamento 8) )..... e la fiorentina con batistuta e baggio che giocano insieme nella solita squadra!!

Torna bambino... :o


:lol: :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#28
virtual ha scritto:
bertok ha scritto:a che giochi??? :roll:
pro evolution soccer, ma da solo m'annoio un po'. :wink:
immaginavo!
Modalita?
Mi raccomando, allenati e se vieni porta il Joestick! :lol: :lol: :lol:
Ultima modifica di bertok il 03/01/07 20:23, modificato 1 volta in totale.
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#29
Mi piace sta cosa!

Allora:
Rifacimento letto (quando si fà): 95% io - 5% insieme
Cucinare 98% io - 2% lui
Apparecchiare/sparecchiare la tavola 5% io - 95% lui
Fare la spesa: 70% io - 30% insieme
Lavaggio doccia: 95 lui - 5% io (è nel suo bagno)
lavaggio vasca: 100% io (è nel mio bagno)
Stirare:50% io - 50% lui
Mettere su la lavatrice: 30% io - 70% lui
Riempire la lavastoviglie: 10% io - 90% lui
Svuotarla 30% io - 70% lui
Polvere/aspirapolvere/balconi/finestre: 95% io - 5% lui
Lavoretti maschili (elettricità/idraulica/fai da te ecc.): 100% io
- - - - - - - - - - - - @@@@ - - - - - - - - - - -
http://www.alFemminile.com/album/cuccaro1
pw casa

#30
loremir77 ha scritto:
virtual ha scritto:
bertok ha scritto:a che giochi??? :roll:
pro evolution soccer, ma da solo m'annoio un po'. :wink:
immagina loremiro.. tv.. play attaccata... tuta viola.. ciabattone ecru (che gli ho comprato in tono con l'arredamento 8) )..... e la fiorentina con batistuta e baggio che giocano insieme nella solita squadra!!

Torna bambino... :o


:lol: :lol:
casa mia la sera, mentre io preparo la cena, sembra un campo di battaglia....lui con la sua x-box ed i giochi bellici... "brothers in arms" e cose del genere :? ....mi sembra di sentire le pallottole che mi sfrecciano sulle orecchie :shock: :shock: :lol: :lol:
ma non mi da fastidio....anzi, ne approfitto per fare qualcosa in casa, quando ho lui tra i piedi non combino mai nulla...è come un bambino ! :lol: :lol:
ora che gli ho regalato il portatile ha abbandonato un pò la console e mi fa mille domande sul pc perchè non è molto pratico.....pensa che io sia un esperta ! :lol: :lol: :lol:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare