La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Arredamento Semi-loft ex magazzino

#1
Sto arredando la mia futura casa. Il soffitto è con le travi in cemento armato perchè sono gia presenti e pensavo di non modificarle. Sto cercando di fare uno stile un pò seventies (anni70) da imposizione di morosa che vorrebbe l'arredo zona living e cucina tutto bianco :( infatti devo cambiare anche la cucina (quella presente è di ciatti)
Vecchia soluzione:
Immagine
Soluzione aggiornata:
Immagine
Lo spazio è abbastanza contenuto
Immagine
Grazie a tutti[/img]
Mattia Disperdi
http://www.renderlight.it

#2
noooooooooooooooooo perchè hai sbiancato la parete di fondo era splendida e scaldava tutto l'ambiente che a mio giudizio ora è un po' troppo asettico e anonimo.. io metterei nella parete che nella foto risulta a destra una bella tapezzeria anni 70 a fiori grandi in un bel colore e/o una libreria di modernariato tipo questa:
Immagine
e cercherei delle lampade in colori vivaci e ovviamente in stile space age (o Googie, o populuxe o doo-wop che dir si voglia..) tipo queste:
Immagine
Ultima modifica di cartefalse il 03/01/07 20:39, modificato 1 volta in totale.
Visita la mia casa

La nostra azienda

Il mio negozio ebay

#3
cartefalse ha scritto:noooooooooooooooooo perchè hai sbiancato la parete di fondo era splendida e scaldava tutto l'ambiente che a mio giudizio ora è un po' troppo asettico e anonimo..
sono d'accordo con cartefalse... prima era veramente +carina e calda.... :roll:
Immagine

#4
già! decisamente la prima soluzione..............molto calda e molto anni 70..... :D è un vero peccato pitturare tutto di bianco :shock: !!!!!!!!!!

Gli anni 70 sono coloratissimi............l'idea della carta da parati non è malvagia, anzi.......cercando però di stare sulla stessa tonalità della parete....... :wink:
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#5
arale ha scritto:
cartefalse ha scritto:noooooooooooooooooo perchè hai sbiancato la parete di fondo era splendida e scaldava tutto l'ambiente che a mio giudizio ora è un po' troppo asettico e anonimo..
sono d'accordo con cartefalse... prima era veramente +carina e calda.... :roll:
Sono d'accordo anch'io: la parete colorata era fantastica!!!
Toglimi una curiosità: va bene gli spazi ristretti :roll: ma senza neanche un mobile in cucina dove metterai piatti, bicchieri, posate e tutto quello che serve? :shock:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

I problema in effetti c'è

#6
La cucina di prima l'ho sostituita con una più capiente, il modello mi piaceva e aveva spazio nelle isole separate ma molto molto limitato, il muro spatolato rosso torna al suo pasto e sto testando un pò di carte da parati e l'impresa non è immediata, intanto questa è l'unica che mi ha convinto un pò, c'è n'è un altra sulla stessa tinta ma con un disegno meno contrastato più indianeggiante. Sto pensando a che luce utilizzare sulla zona pranzo e se sistemare con dei faretti la zona divano.
Vi metto qualche preview prima di renderizzare il tutto.
C'è questa parete con carta da parati che non so sinceramente come utilizzare ma sicuramente da qualche parte una scarpiera/attaccapanni/porta di tutto mi ci vorrà..
Il suggerimento della lampada psicadelica è ok.. anche la libreria potrebbe andare ma a guardare bene qui gli spazi sono un pò così..
Grazie mille per le tantissime dritte.
Immagine
Immagine
Immagine
Mattia Disperdi
http://www.renderlight.it

Re: I problema in effetti c'è

#7
posseduto ha scritto:C'è questa parete con carta da parati che non so sinceramente come utilizzare ma sicuramente da qualche parte una scarpiera/attaccapanni/porta di tutto mi ci vorrà..
Se non ho capito male per ora siete solo in 2 in casa :roll: quindi potreste attrezzare la cameretta con scarpiere e attaccapanni.
Potreste scegliere una soluzione chiusa (armadio), in modo che potresti tenerla anche in caso di arrivo di eredi :wink: (la zona giorno mi sembra piccola per inserirci anche un guardaroba :roll: )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

Direi che può essere..

#8
In effetti una delle due camere da letto ha parecchio spazio, quella più a lato, e li ci sarà un guardaroba porta tutto, devo ancora disegnarlo.. in corrispondenza della finestrella la in fondo dopo il corridoio che devo modificare per togliere l'effetto galera :)
Forse ora su una parete così (carta parati) però quelche mensola alternativa o libreria moderna può starci.. Il mobile living bianco è fuori tema.. economico.. IKEA.. ma ho fatto un tentativo.
Immagine
Ho trovato un sito che veramente ispira se vi piace il genere:
http://www.cartadaparatideglianni70.com/
Mattia Disperdi
http://www.renderlight.it

#9
Nell'ultimo rendering invertirei la posizione di frigo e libreria: il frigo verso la cucina e la libreria verso il soggiorno (in questo modo la libreria scherma anche la vista del frigo dal soggiorno :wink: )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#11
ciaooooo!!!
ho visto i tuoi fantastici rendering e non posso nn chiederti....MA COME LI HAI FATTIIIIIIIII???CHE PROGRAMMA HAI USATO?FAI ANCHE LE PIANTINE?
ziaooooo bellezzeeeeeee

software utilizzato

#12
Si tratta di 3d studio max, fai praticamente tutto. Il sofware può caricare dei "plugin" specifici per la resa di illuminazione e materiali. Il PRO è che fai quello che vuoi con questo software il CONTRO è che ci vuole un pò per imparare ma le nuove versioni sono sempre più user friendly.
Avendo la licenza del 3d studio viz 4 quella del max mi è costata 1900 comprandolo da zero non so ma trovi tutto on line.
Mattia Disperdi
http://www.renderlight.it