La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

mi presento...e chiedo consiglio su disposizione cucina!

#1
Innanzi tutto un saluto e un ringraziamento a tutti :) , vi leggo da parecchi mesi e mi avete dato un'infinità di consigli preziosissimi (senza saperlo, ehehe).
Immagine
Ho comprato una casina e la sto sistemando, ho già scelto la cucina quasi del tutto, QUASI perchè è definita solo in linea di massima ma devo ancora fare l'ordine definitivo.

E' una ARREX bordeaux lucida e rovere sbiancato, con top bianco, e vetrinette in vetro acidato. sopra ci sono i faretti che si vedono a malapena in foto (fatta al mobilificio):
Immagine


Allora, la parete sulla dx è questa: (la simulazione fa un po' schifo ma non ho dimestichezza con il programma :P )
Immagine

(a sin non c'è un vuoto ma una sporgenza del muro)
di fianco al lavello c'è la lavastoviglie, a destra la lavatrice. Ho voluto mettere il bordeaux solo nella parte inferiore, ma ho paura di fare comunque delle accozzaglie di colori.. :?

Il difficile arriva sulla parete sinistra:
Immagine

Dove vedete il microonde in realtà andrà la TV.
I pensili: il mobiliere li metterebbe tutti a vetrinetta (senza bordino), io non sono per niente convinta (troppe vetrinette!) e magari alternerei con il rovere..... oppure?
Insomma, comunque me la rigiro, non mi convince :(

Mi date qualche ideuzza, si? :lol: :lol: :lol:

Betty

#2
benvenuta!!!

ho guardato e riguardato la tua cucina... nooo troppi vetri per i miei gusti (da tenere super ordinati, da pulire dai fumi della cucina....), soprattutto quella parete...quelal incriminata...

a essere onesta, non ci vedrei neppure il rovere...perchè non riprendere il bordeaux? (o alternare rovere e bordeaux?)...

che ne dici? :roll: :roll:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#3
Quoto Ela. Personalmente, poi, i pensili della parete "incriminata" li metterei solo sopra frigo e forno, quei due sopra il tavolo non mi piacciono molto.

PS: non è che puoi ingrandire un po' le immagini? :oops:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#5
ciao,anch'io non sono per le vetrinette :? nella nostra cucina non ce ne sarà neanche una,vedrei meglio il rovere.e bianchi laccati non ti piacerebbero?

#6
Grazie ragazze :)

allora l'ipotesi tutte-vetrinette l'abbiamo scartata :wink:

Il bordeaux anche sopra....ci avevo pensato ma mi sembrava troppo pesante e poi mi piacciono le combinazioni bicolore, però alternare bordeaux e rovere potrebbe essere un'idea, stasera provo con una simulazione e poi vi faccio vedere cosa salta fuori.

Tenete presente che anche a sinistra c'è la mensolina con i faretti , quindi i pensili non sono proprio buttati lì sospesi nel nulla :roll: magari provo a mettere la seconda coppia attaccata all'altro muro, vediamo se sta meglio.

#7
cinciallegra_75 ha scritto:ciao,anch'io non sono per le vetrinette :? nella nostra cucina non ce ne sarà neanche una,vedrei meglio il rovere.e bianchi laccati non ti piacerebbero?
Ci avevo pensato sai?
Però con i fianchi in rovere il mobiliere me l'ha bocciato (troppo tricolore).
E mi dispiacerebbe sostituire tutto il rovere con il bianco, anche la mensola dei faretti, perchè l'abbinamento rovere-bordeaux mi era piaciuto molto (in foto non rende,ma sta molto bene).
Però non lo escludo, una prova stasera la faccio :wink:

#8
ela78 ha scritto:
lunaspina ha scritto: PS: non è che puoi ingrandire un po' le immagini? :oops:
se clicki sopra si ingrandiscono! :wink:
:oops: :oops:
Chiedo scusa per la sonnolenza post-festiva.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#10
ci sono solo 2 cose che non mi convincono
1 i pensili sopra il frigo
2 sei sicura di mettere la tv sopra il forno?non mi convince molto poi sai non so se col calore del forno si possa rovinare ect..

#11
BettyC ha scritto: Ci avevo pensato sai?
Però con i fianchi in rovere il mobiliere me l'ha bocciato (troppo tricolore).
perchè i fianchi? :oops: forse non ho capito

#12
man78 ha scritto:ci sono solo 2 cose che non mi convincono
1 i pensili sopra il frigo
2 sei sicura di mettere la tv sopra il forno?non mi convince molto poi sai non so se col calore del forno si possa rovinare ect..
1 - non avendo la dispensa un po' di pensili extra mi servono :(
2 - il forno dovrebbe essere ben isolato (lo spero anche perchè è vicino al frigo, orrore :shock: ma mi dicono che non c'è problema..), comunque in prospettiva metteremo una tv piatta a muro lì accanto (abbiamo già fatto la predisposizione).

#13
non ho seguito tutta la discussione ma... fare due colonne frigo e fonrno con i due eletrincassati? la televisione la appendi al muro da qualche parte

#14
cinciallegra_75 ha scritto:
BettyC ha scritto: Ci avevo pensato sai?
Però con i fianchi in rovere il mobiliere me l'ha bocciato (troppo tricolore).
perchè i fianchi? :oops: forse non ho capito
eheh è più facile che sia io che non mi spiego, i termini tecnici non sono il mio forte :wink: per "fianchi" intendo le parti laterali dei mobiletti.

#15
BettyC ha scritto:eheh è più facile che sia io che non mi spiego, i termini tecnici non sono il mio forte :wink: per "fianchi" intendo le parti laterali dei mobiletti.
scusa, ma dei fianchi non puoi cambiare colore? :roll: :roll:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...