La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
fedejam ha scritto:allora...
Immagine

così è forse più chiara.....
Ma quella lavanderia enorme e che si becca la porta-finestra sul giardino non e' definitiva, giusto? Il discorso di Anna sulla lavanderia al piano di sopra era molto valido e qua non sprecherei tutto sto salone per stirare!
Lega per la Disinfestazione del Forum dagli Amanti degli Alberi di Natale Finti

#62
verissimo... oltre che lavanderia però sarebbe anche sgombero... no avendo il garage.

L'ipotesi di Anna la considererò seriamente però resta un problema...
la lavatrice....
se la metto su la dovrei mettere in quella che doveva essere la cucina perchè ha lo scarico... non nella cameretta dove non c'è....

mannaggia.... la cameretta al posto della cucina era il massimo... bella spaziosa... praticamente doppia.... uffina uffetta!!!

#63
Hai appena vinto il
1 PREMIO COME CASA PIU' INCASINATA DEL FORUM.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Complimenti!

... a te non serve un architetto, serve un SANTO!!!
Lascio la parola ad Anna, io ci rinuncio. :oops: :oops: :oops:
Lega per la Disinfestazione del Forum dagli Amanti degli Alberi di Natale Finti

#64
mi fai schiantà dal ridere!!!!

Dopo la finestrina scassa-zebedei..... ora il primo premio
.... mi sa che anch'io sono diventata una scassa zebedei!!!!


Ne sono proprio lusingata.... ;-)


Quando ne uscirò faccio una festa alla casa e vi invito! ;-)

#65
fedejam ha scritto:Quando ne uscirò faccio una festa alla casa e vi invito! ;-)
Lascia sta'.
(Se m'infilo in quella casa non ne esco piu'... Nemmeno ho capito da che parte si entra...)
Lega per la Disinfestazione del Forum dagli Amanti degli Alberi di Natale Finti

#66
Non ho tempo adesso di leggere tutti i consigli che hai già ricevuto, comunque io separerei la casa in zona giorno in un piano e zona notte nell'altro.

La disposizione più funzionale in assoluto.

Per quanto riguarda l'altezza, 240 cm sono assolutamente vivibili, a meno che voi siate alti 2.10 m ciascuno... :shock: :shock:
sai quanto risparmi anche di riscaldamento?? :wink:

la gente abbassa i soffitti con il cartongesso... e tu ti fai problemi per 240 cm di altezza??

#67
Ho buttato giù le piantine e ho scoperto che anche se hai + pareti portanti di quante ne abbia mai viste in vita mia :shock: la casa è bella grossa :wink:
Questa è una prima ipotesi per il piano terra:

Immagine


Però puoi valutare un sacco di alternative: lasciare la lavanderia dov'è e fare la cucina dove io ho messo la sala da pranzo (il tavolo che ho disegnato è 240x90, enorme :shock: :wink: ).
Potresti valutare anche di fare una scala dritta invece che a chiocciola, e aperta, così sotto potresti mettere un mobile porta tv :wink:
Per il piano di sopra sulla tua piantina mancavano un sacco di misure quindi la piantina mi è venuta un po' ad occhio :roll:
Io lascerei comunque la camera matrimoniale e la cameretta singola dove sono attualmente. All'ingresso farei uno studio (tirando su la parete portante fino al soffitto) e dove c'è la cucina puoi scegliere (in base a quello che scegli per il piano di sotto) di fare:
- lavanderia
- bagno/lavanderia (caldamente consigliato visto che gli altri 2 bagni sono piccoli :wink: )
- locale di sgombero
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#68
Anna.... consigli davvero utilissimi!!!

Questo week-end ne abbiamo parlato un sacco con il mio futuro marito e siamo arrivati alla conclusione che adesso e finchè avremo un bimbo abbastanza piccolo la soluzione cucina e camere su un piano è la più comoda per le nostre esigenze...

poi sicuramente sposteremo la cucina al pian terreno...

mi salvo le tue indicazioni e le userò tra qualche anno!!! ;-)

Grazie mille per tutto il tempo che mi avete dedicato!!!

#69
sono tornata!!!!

Adesso ho un altro problema... i colori delle pareti!!!

AIUATEMI!!!

Io adoro il celeste e stavo pensando di fare il pian terreno tutto con pareti clestine... ho due dubbi perchè:
1. i pavimenti sono in gres porcellanato ruvido rosati e lo stesso i battiscopa
2. l'altezza del pian terreno è 250 cm e forse il bianco darebbe più speziosità al tutto

Ho tutti gli infissi bianchi e il celeste ci starebbe proprio bene.... che ne dite?

#70
fedejam ha scritto:sono tornata!!!!

Adesso ho un altro problema... i colori delle pareti!!!

AIUATEMI!!!

Io adoro il celeste e stavo pensando di fare il pian terreno tutto con pareti clestine... ho due dubbi perchè:
1. i pavimenti sono in gres porcellanato ruvido rosati e lo stesso i battiscopa
2. l'altezza del pian terreno è 250 cm e forse il bianco darebbe più speziosità al tutto

Ho tutti gli infissi bianchi e il celeste ci starebbe proprio bene.... che ne dite?
Mia sorella ha fatto tutto il soggiorno celeste ed è terribile :roll: :?
A parte che non ce lo vedo proprio abbinato al pavimento che hai :roll: non mi piace proprio come colore: mi ricorda gli ospedali :shock:
Fare tutte le pareti dello stesso colore poi è abbastanza pesante :roll:
Che tipo di arredamento avrai? Al limite potresti valutare di fare 1 sola parete di un bell'azzurro carta da zucchero carico, ma il celestino proprio te lo boccio :roll: :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#71
il mio arredamento sarà fatto di mobili chiari (libreria Ikea linea liatorp):

Immagine


e mobili d'antiquariato (tavolo, madia)... il divano dovrebbe essere questo:

Immagine


Lo stile dovrebbe essere country con tocchi di antiquariato.... giocherò molto sul contrasto bianco/scuro.

Sul celeste con i pavimenti.... hai super ragione!
Dai sempre ottimi consigli....

Mi piaceva tanto l'effetto del battiscopa bianco con il celeste fino a 120 cm e poi bordino bianco ma credo che non lo potrò fare...

Magari come dici tu una parete... che colore mi consiglieresti?

#72
fedejam ha scritto: Magari come dici tu una parete... che colore mi consiglieresti?
Un bluette carta da zucchero già mi ispira di + rispetto al celeste :wink:
Certo resta sempre l'incognita dei pavimenti rosati :roll: potresti fare delle prove su un pezzo di parete per essere sicura che il risultato finale ti piaccia :wink:
Mi è venuta un'idea :idea: e te la butto lì, magari ti ispira :roll: fare solo 1 parete di un bel color cioccolato caldo?
Il problema è che mi riesce molto + facile consigliare su ambienti moderni :roll: sul classico sono un po' impreparata :wink:
Però non mi sembra male la parete cioccolato dietro alla libreria bianca, il resto delle pareti avorio (e su queste andrebbero gli arredi classici).....
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#73
Grazie Anna!!!

Il cioccolato mi piace.... non solo da mangiare! ;-)
L'idea mi sembra molto buona... vaglierò con il futuro consorte! ;-)

L'unico dubbio è che salotto e sala da pranzo dove metterò libreria ecc sono più bassi... 250 cm circa e ho paura che le pareti colorate affoghino un po' l'ambiente....

potrei anche risolverla con un semplice avorio/beige....

#74
fedejam ha scritto:Grazie Anna!!!

Il cioccolato mi piace.... non solo da mangiare! ;-)
L'idea mi sembra molto buona... vaglierò con il futuro consorte! ;-)

L'unico dubbio è che salotto e sala da pranzo dove metterò libreria ecc sono più bassi... 250 cm circa e ho paura che le pareti colorate affoghino un po' l'ambiente....

potrei anche risolverla con un semplice avorio/beige....
Anche :wink: potresti fare tutto avorio e una perete color corda (un po' + intensa dell'avorio).
Per il discorso dell'altezza dei soffitti bisognerebbe valutare quanto è grossa la parete che eventualmente vorresti fare cioccolato: se non è enorme ci può stare :wink:
Io ti suggerisco comunque di osare :wink: al limite se ti stanchi tra 1 anno puoi sempre ridipingere, non è una cosa così devastante :lol:
Ora che ci penso anche un bel bordeaux lo vedo bene accostato alle piastrelle rosate :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#75
corda e avorio.... bello.... mi piace!

Sul bordeaux ho qualche perplessità in più.... lo vedo adatto al moderno ma non ti saprei spiegare il perchè!

Pensavo anche di dare un tocco di colore alla camera.... è di Minacciolo in stile country inglese beige chiaro.... anche lì mi sarebbe piaciuto l'effetto bordo con stecchine a finire ma non saprei di che colore.... stesso pavimento sempre rosa.

E poi ho sempre il dubbio.... tutto bianco forse è la soluzione migliore e più efficace....

L'ultima mano di colore la daranno tra un paio di settimane.... e se lasciassi bianco e poi cambiassi dopo con calma una volta messo l'arredamento e capito come ci sta? Però poi toccherebbe spostare i mobili.... :-(