La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#32
ela78 ha scritto:grande papri!!!!! (e che figurone con la mamma!) :wink:
gggghhhh.......




senti maaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa......una cosa: i maglioni scoloriscono??

mi spiego: ieri avevo un maglione panna, uno celestino e uno bianco-grigio-nero....ho lavato il bianco e il celestino insieme ma il terzo l'ho lasciato da parte..............avrei potuto metterli tutti e tre insieme???
considera che hanno subito almeno una decina di lavaggi l'uno..........c'è il rischio che quello nero-grigio scolorisca???mi scoccia un po' fare una lavatrice per un maglione solo!! :?
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#33
considerando che lavi in acqua fredda, che non sono al primo lavaggio... io andrei sul sicuro e mischierei...

di solito io quando comprop un maglione lo metto a bagno in acqua fredda e guardo...se perde per un po' di volte lo lavo a parte (o con quelli scuri :lol: :lol: :lol: ), poi mixo il tutto.... se non perde, direttamente nella mischia :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#34
ela78 ha scritto:considerando che lavi in acqua fredda, che non sono al primo lavaggio... io andrei sul sicuro e mischierei...

di solito io quando comprop un maglione lo metto a bagno in acqua fredda e guardo...se perde per un po' di volte lo lavo a parte (o con quelli scuri :lol: :lol: :lol: ), poi mixo il tutto.... se non perde, direttamente nella mischia :wink:

allora la prossima volta farò così!!
meno male che ci sei tu elina.........se fosse stato per mia madre starei piegata nella vasca a lavare maglioni!! :lol: :lol: :lol: :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#36
ela78 ha scritto:le madri fingono di volerci bene :lol: :lol: :lol:

in realtà ci fanno purgare le decine di ore di travaglio :? 8)
:lol: :lol: :lol: :lol:

grande questa me la segno e stasera gliela dico!! :lol: :lol: :lol: :P
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#37
visto che siete brave donnine di casa e amate le nuove tecnologie :lol: ... cosa mi dite della asciugatrice? Ce li mettete (o mettereste) i maglioni di lana ad asciugare? La mia lavasciuga ha il programma speciale per lavare la lana e per i maglioni consigliano 1 ciclo di asciugatura di 60 minuti con carico max 1Kg di lana... che dite, ci provo? Sarebbe decisamente comodo :roll:

#39
io non so neanche che forma abbia l'asciugatrice :lol:
cmq centrifugando i maglioni a 1000 giri, sono usciti umidi.........li ho stesi ieri sere in cameretta(rigorosamente in orizzontale :wink: ) e stamattina uno era già asciutto e uno appena umido!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#40
paprina ha scritto:io non so neanche che forma abbia l'asciugatrice :lol:
cmq centrifugando i maglioni a 1000 giri, sono usciti umidi.........li ho stesi ieri sere in cameretta(rigorosamente in orizzontale :wink: ) e stamattina uno era già asciutto e uno appena umido!! :D
...infatti..... :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#41
paprina ha scritto:cmq centrifugando i maglioni a 1000 giri, sono usciti umidi.........li ho stesi ieri sere in cameretta(rigorosamente in orizzontale :wink: ) e stamattina uno era già asciutto e uno appena umido!! :D
è che cerco di evitare di stendere in casa, resta un po' troppo umido... non mi piace l'odore (soprattutto la lana che mi fa un po' "cane bagnato" :lol: )... poi ho la fobia della muffa sui muri :shock: :lol:

vorrà dire che farò la prova su un maglione vecchiotto... poi vi dico che taglia esce... :lol:

#42
jcopy ha scritto:è che cerco di evitare di stendere in casa, resta un po' troppo umido... non mi piace l'odore (soprattutto la lana che mi fa un po' "cane bagnato" :lol: )... poi ho la fobia della muffa sui muri :shock: :lol:

vorrà dire che farò la prova su un maglione vecchiotto... poi vi dico che taglia esce... :lol:
se segui il consiglio di ela(quello dell'ammoniaca) i maglioni esocno inodore :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#43
paprina ha scritto:
se segui il consiglio di ela(quello dell'ammoniaca) i maglioni esocno inodore :D
buono a sapersi nel caso che l'asciugatrice non sia adatta... del resto anche mia mamma la usa da anni... (mi ha anche suggerito di usare la lavatrice... si vede che il travaglio è stato veloce... :D )

#45
ma siete espertissime ! :D

e se invece il danno è stato fatto?
tempo fa (non ero a conoscenza dei prodigi dell'ammoniaca)ho lavato un maglione e si è leggermente infeltrito.
ho sentito che esiste un prodotto che disinfeltrisce la lana, qualcuno l'ha provato o è una bufala?