La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

MATERIALE migliore per LAVANDINO

#1
Ciao qual è secondo le vostre esperienze il migliore materiale per i lavandini della cucina?

I lavandini in resina...dopo alcuni tempi presentano micrograffi nei quali si accumula lo sporco (catalogo VALcucine).
A questo punto allora è meglio l'acciaio anche se resta macchaito?

#3
tra le persone che conosco nessuno ha problemi di graffi o usura,anzi è proprio grazie alle loro esperienze che mi sono definitivamente convinta a liberarmi dalla schiavitù dell'inox 8)

#4
Grazie Steve!

Probabilmente i graffi sono così micro che non si vedono...
Perchè parli di schiavitù? TI riferisci al continuo pulire appena si utilizza qualcosa?

#6
A casa dei miei il lavandino è in fragranite e ha 6 anni, si pulisce facilmente e non dà particolari problemi.
A casa mia l'ho preso in fragranite, ovviamente, ma è ancora nuovo

#10
fragranite for ever

a casa dei miei si era fatta una piccola riga sul bordo del lavello, ho preso la spugnetta scotch brite (come cavolo si scrive?) e sgratt sgratt sgratt è sparita quasi del tutto!

#11
ela78 ha scritto:si, con il viakal... ma sai quanto sono brutte? ogni volta che usi il lavello devi asciugare altrimenti chiazze bianche, se per un qualche motivo hai lasciato asciugare all'aria=chiazza di calcare, vai di viakal e sul lungo periodo si opacizza.... :x
quoto esponenzialmente!non vedo l'ora di liberarmi dell'inox,almeno per il lavello perchè per cappa e forno non ho avuto scampo :roll:

#13
io ho il lavello fragranite color avena della Franke
sono sposata da quasi 4 mesi e posso dirti che sono più che mai contenta della mia scelta.
figurati che nella casa in cui sono andata a vivere è in un paese in cui vivo solo da sposata quindi nn sapevo che l'acqua fosse così calcarea (molto calcarea :evil: ) bene col mio bel lavello nn si vede un bel niente
lo pulisco in un attimo con una semlice pezzuola bagnata

devo anche dire che è stata anche una scelta estetica visto che ho preso anche il piano cottura, forno e frigorifero con pannello avena

:D

#14
stessa cosa pure io..... ho preso lavello e piano cottura in fragranite avena...
arriverà a fine febbraio... però sono SMEG.

Mi rincuori! Io odio le macchie sui fornelli in acciaio inox.... nella cucina dei miei ci sono fisse!!! ;-)

#15
Fragranite Franke anche per me... veramente sexy, sinuoso... quando lo avrò usato vi saprò dire se è anche funzionale.

G