La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Tritarifiuti...

#1
Ciao,

vorrei installare un tritarifiuti nel lavabo della mia cucina ed ho vagliato alcune marche, e tra tutte sceglierei IN-SINK-ERATOR.

CHe ne dite? Ho anche letto da qualche parte che c'è un decreto legge che vieta l'uso del tritarifiuti... sarà vero?

Ciao e grazie,

G

#2
il tritarifiuti come quello che si usa negli usa è vietato perchè trita di tutto, anche plastica ecc, quello in sink erator è un dissipatore cioè serve per distruggere i rifiuti alimentari il così detto umido che si crea in cucina e ne è consentito l'uso anche in italia.
A proposito del in sink anche a me interessa, pare sia il migliore, ho trovato un sito dove fanno un pò di sconto. Se lo compri fammi sapere come funziona...ciao

#4
Mah, adesso guardo i post. Io l'ho avuto a casa per due anni quando abitavo a Los Angeles e funziona egregiamente. Dipende da marca, modello e cosa butti giù.

Era l'Insinkerator, non ricordo il modello. Comunquen quello che vorrei installare è il 65... fa quasi 1 cv di poteza e trita anche me se ci cado dentro.

Costo circa €350 + iva + installazione.

Ciao,

G

#6
Io ne ho uno della General Electric. Funziona perfettamente. L'ho pagato 200 EU. (UNIEURO)

#7
chiedi bene al tuo idraulico...
da me si è rrrifiutato di mettermelo causa poca pendenza del tubo di scarico..
ha comunque detto che spesso, in italia, dan rogne...proprio come ricordava ela...non siamo ancora pronti per questa mmmmeraviglia :cry:

#8
l'avevo pensato anche io, il tritarifiuti... i resti delle pentole e dei piatti sporchi nel lavello sono una cosa che odio! per quanto possa pulire per bene tutto prima di mettere i piatti a lavare, c'è sempre qualcosa che resta sul fondo!

ma va collegato al normale scarico della cucina?

#10
io è 4 anni che lo uso e mi trovo benissimo,certo dipende come lo si usa....
le prime volte tritavamo di tutto :oops: è abbiamo avuto un po di problemi ma con un po di buon senso funziona egregiamente.

#11
Io l'ho appena installato della GE speriamo bene, certo va usato con un minimo di criterio, ad esempio non proverò mai a tritare lo stinco :lol: :lol: :lol: :shock: :shock:

#12
Nando21 ha scritto:Io l'ho appena installato della GE speriamo bene, certo va usato con un minimo di criterio, ad esempio non proverò mai a tritare lo stinco :lol: :lol: :lol: :shock: :shock:
:lol: :lol: :lol:

#13
Anch'io l'ho ordinato... non ricordo la marca... :oops:

Quando l'ho proposto al mio idraulico pensavo di trovare uno scoglio... invece me l'ha promosso in pieno e mi ha detto che altri suoi clienti si trovano benissimo :P

#14
fede.2 ha scritto:Anch'io l'ho ordinato... non ricordo la marca... :oops:

Quando l'ho proposto al mio idraulico pensavo di trovare uno scoglio... invece me l'ha promosso in pieno e mi ha detto che altri suoi clienti si trovano benissimo :P
Anche io lo voglio! :D .

Quali sono gli accorgimenti che ha dovuto adottare l'idraulico?.

#15
Ha messo il tubo più grosso... :wink:
Le nostre tubazioni non fanno molte curve percui non ci sono grossi problemi...