La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Anna73 ha scritto:
rosa82 ha scritto:eh... lo immaginavo

MA

il supporto per quell'acquario prodotto dalla stessa azienda, è largo 130CM!
mentre l'acquario è 150CM


come è possibile?
E' possibile semplicemente perchè pur di vendere :roll: :? tanto a loro che gli frega se magari tra 2 anni l'acquario inizia a perdere???
Tu penseresti a tutto fuorchè al mobiletto :wink:
Juwel comunque ha i mobiletti delle stesse misure degli acquari (hanno misure diverse rispetto agli altri produttori di vasche), chiedi al negoziante il mobiletto da 150 :wink: altrimenti cambia acquario!
Non vorrei farti venire il panico, però stai attenta: trovarsi 100 o 200 litri d'acqua per casa, coi pesci che sguazzano ancora vivi non è una bella esperienza :shock: :lol:

ciao

se googli tra le immagini troverai tutti gli acquari configurati in quel modo...
il supporto è quello specifico per il 400 ed è proprio di quelle dimensioni (largo 130cm), non esistono supporti larghi quanto l'acquario stesso.

paradossalmente se acquisti un rio più piccolo (da 130cm) anche il supporto dello stesso sarà direttamente proporzionato (110cm)

in definitiva, tutti i supporti prodotti dalla JUWEL per i propri acquari sono sempre meno larghi dell'acquario stesso...

aggiungo, il juwel RIO è uno dei migliori acquari al mondo
basta farsi un giro sui vari forum :)
li usa tutto il mondo e mai un problema

se tanto mi da tanto, posso metterlo il tanto agognato comò senza problemi... o sbaglio?!

RIO400 con supporto originale:

http://img231.ImageShack/img231/2365/7911gz9.jpg

http://img232.ImageShack/img232/859/21112ks6.jpg

#32
Guardando le foto ho capito :wink: sotto la vasca, se guardi bene, c'è una cornice di plastica che fa il giro dell'acquario. Sotto questa cornice c'è una tavola di 2 cm di spessore che posa sui montanti che fanno il mobiletto. La vasca, nella parte sporgente, posa su quest'asse per tutto il perimetro.
In questo caso va bene, diverso sarebbe se sotto la sporgenza della vasca non ci fosse il piano del mobile!
Accertati che sia davvero così, in questo caso lascia stare il comò in legno massello (che se ci cade l'acqua son dolori :wink: ) e prendi il mobiletto Juwel.


Nella foto qui sotto si vede meglio il piano su cui poggia la vasca
Immagine
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#34
Paolo_75 ha scritto:ciao, se vai su www.acquaportal.it potrai valutare l'aqcquisto di pompe, filtri ecc. da rivenditori on-line che sono in grado di farti prezzi vantaggiosi rispetto al rivenditore.... ma se non hai problemi economici ti conviene rivolgerti ad un esperto.... I ragazzi che scrivono nel forum sono estremamente gentili e magari ti possono fornire indicazioni in base alla decisione che prenderai....

ah... se posso permettermi... un acquario è stupendo fintantochè lo curerai dedicandoci giornalmente tempo.... e richiede di essere semrpe accorti... un mio amico ha provato un sacco di volte a farlo partire, e pur essendo meticoloso, si trovava di fronte alla crescita di alghe.... ma superato il transiente iniziale poi dovrebbe stabilizzarsi a meno si sfighe particolari (tipo surriscaldamento estivo o moria di un pesce senza rimozione della carcassa in tempo utile)....

beh, non era per scoraggiarti... ma perchè anch'io ne son stato attirato, ho comprato il necessario per fare un nanoreef (tranne le rocce vive), ma lo installerò solo quando avro concluso tutti i lavori in casa... :D
bene..un altro nano reef ....il mio gira da un anno. :lol:

#35
niumax ha scritto:anna73..vedo che te ne intendi..che vasca hai?
c'è nessuno che ha un marino qui?
In realtà il vero esperto è il maritozzo che ha anche trasformato la sua passione in lavoro (fino ad 1 anno fa lavorava in un allevamento di discus :wink: )
Noi attualmente abbiamo solo un nano reef da 12 lt. Abbiamo però ancora in cantina una vasca grossa e ci piacerebbe allestirla nella casa nuova :roll: solo che attualmente ci siamo dissanguati e probabilmente ne riparleremo tra un po' di tempo :cry:
Ecco le foto del nano reef :wink: se hai bisogno di info tecniche chiedi pure che riferisco all'esperto :wink:

Immagine
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#36
bello complimenti al maritozzo e belli i discus io ho avutoper 10 anni solo il marino era un bel 400 litri. poi ho cambiato casa e per vari problemi (non c'era la collocazione giusta) ho fatto il nano da 40 litri. qundo ho disfato la vasca ho fatto tantissime talee degli animali che ho riempito le vasche di mezza milano.

#37
Anna73 ha scritto:Guardando le foto ho capito :wink: sotto la vasca, se guardi bene, c'è una cornice di plastica che fa il giro dell'acquario. Sotto questa cornice c'è una tavola di 2 cm di spessore che posa sui montanti che fanno il mobiletto. La vasca, nella parte sporgente, posa su quest'asse per tutto il perimetro.
In questo caso va bene, diverso sarebbe se sotto la sporgenza della vasca non ci fosse il piano del mobile!
Accertati che sia davvero così, in questo caso lascia stare il comò in legno massello (che se ci cade l'acqua son dolori :wink: ) e prendi il mobiletto Juwel.


Nella foto qui sotto si vede meglio il piano su cui poggia la vasca
Immagine
grazie, ora è chiaro

... e se tra mobie in massello ed acquario inserissi un compensato di notevole spessore, non sarebbe la stessa identica cosa?!

grazie e ciao

#38
rosa82 ha scritto:grazie, ora è chiaro

... e se tra mobie in massello ed acquario inserissi un compensato di notevole spessore, non sarebbe la stessa identica cosa?!

grazie e ciao
Si certo :wink: se a questo punto non vuoi prendere il mobile della Juwel basta che metti qualcosa tra vasca e mobile per proteggerlo dall'acqua.
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#39
niumax ha scritto:bello complimenti al maritozzo e belli i discus io ho avutoper 10 anni solo il marino era un bel 400 litri. poi ho cambiato casa e per vari problemi (non c'era la collocazione giusta) ho fatto il nano da 40 litri. qundo ho disfato la vasca ho fatto tantissime talee degli animali che ho riempito le vasche di mezza milano.
Dove compravi pesci e invertebrati? (siamo della stessa zona :wink: ) Se vuoi scrivimelo per mp.
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#40
Anna73 ha scritto:
rosa82 ha scritto:grazie, ora è chiaro

... e se tra mobie in massello ed acquario inserissi un compensato di notevole spessore, non sarebbe la stessa identica cosa?!

grazie e ciao
Si certo :wink: se a questo punto non vuoi prendere il mobile della Juwel basta che metti qualcosa tra vasca e mobile per proteggerlo dall'acqua.
ciao
non è tanto il proteggere il mobile dall'acqua... bensì nel distribuire correttamente il peso dell'acquario

come giustamente facevi notare

:wink:

credo non dovrebbero esserci problemi di sorto, almeno spero :o

#41
Anna73 ha scritto:
niumax ha scritto:bello complimenti al maritozzo e belli i discus io ho avutoper 10 anni solo il marino era un bel 400 litri. poi ho cambiato casa e per vari problemi (non c'era la collocazione giusta) ho fatto il nano da 40 litri. qundo ho disfato la vasca ho fatto tantissime talee degli animali che ho riempito le vasche di mezza milano.
Dove compravi pesci e invertebrati? (siamo della stessa zona :wink: ) Se vuoi scrivimelo per mp.
posso risponderti qui.non ci sono segreti il mio negozio preferito non c'è più era tropical reef. ora il titolare fa parte di acquaportal. bel negozio e persona competente. poi quando ha chiuso ho gironzolato ra i vari negozi
soprattutto per comodità quello di via negroli(ma che prezzi). nel nano ho messo talee della mia vecchia vascona e ho comprato solo una tridacna. vorrei inserire altri invertebrati, ma la vasca sta maturando ancora.

#42
niumax ha scritto:posso risponderti qui.non ci sono segreti il mio negozio preferito non c'è più era tropical reef. ora il titolare fa parte di acquaportal. bel negozio e persona competente. poi quando ha chiuso ho gironzolato ra i vari negozi
soprattutto per comodità quello di via negroli(ma che prezzi). nel nano ho messo talee della mia vecchia vascona e ho comprato solo una tridacna. vorrei inserire altri invertebrati, ma la vasca sta maturando ancora.
Tropical reef in Via California (il proprietario si chiamava Dino)?
Conosci Reef International a Gallarate? E' il + grosso importatore italiano di reef :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#43
rosa82 ha scritto:ciao
non è tanto il proteggere il mobile dall'acqua... bensì nel distribuire correttamente il peso dell'acquario

come giustamente facevi notare

:wink:

credo non dovrebbero esserci problemi di sorto, almeno spero :o
Hai ragione, scusa :oops: è che mi ero un po' persa con tutte le misure e non mi ricordavo che anche il comò è + piccolo della vasca :wink:
Vai di compensato. L'ideale sarebbe il compensato marino (lo trovi anche nei grossi centri Brico e Castorama) + adatto e resistente all'acqua, però costa parecchio :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#44
Le misure, riguardando, dovrebbero essere più simili a 30*100*100

L'illuminazione si può mettere in verticale, quindi non credo sia un problema, il mio braccio+lo scopettino sono lunghi almeno un metro, quindi anche qui non credo sia un problema, la temperatura... non credo che sia così difficile scaldare una colonna d'acqua così "sottile"... Le piante vanno benissimo finte.. ripeto non ho in progetto di avere un reef, non mi interessano ne le piante, ne i coralli, ne le spugne, niente di tutto ciò.

Oggi proverò a sentire gli indirizzi che mi avete mandato, grazie ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#45
cyberjack ha scritto:Le misure, riguardando, dovrebbero essere più simili a 30*100*100

L'illuminazione si può mettere in verticale, quindi non credo sia un problema, il mio braccio+lo scopettino sono lunghi almeno un metro, quindi anche qui non credo sia un problema, la temperatura... non credo che sia così difficile scaldare una colonna d'acqua così "sottile"... Le piante vanno benissimo finte.. ripeto non ho in progetto di avere un reef, non mi interessano ne le piante, ne i coralli, ne le spugne, niente di tutto ciò.

Oggi proverò a sentire gli indirizzi che mi avete mandato, grazie ;)
Attenzione Cyber, le problematiche che ti ha esposto Campo non sono una sciocchezza: avere un filtraggio non adeguato vuol dire avere acqua inquinata e pesci malati.... Stesso discorso la temperatura: se hai zone + calde e zone + fredde i pesci ne risentono e si ammalano :?
Ultima cosa: stai bene attento a chi ti rivolgi per l'allestimento della vasca, per fortuna ci sono persone serie nel settore, ma ci sono anche persone a cui non frega nulla di allestirti un acquario che sarà sempre problematico (così poi quando i pesci muoiono te li vendono nuovi :evil: )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta