La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

OYSTER di Veneta Cucine-vedi foto

#1
Ciao,

abbiamo appena acquistato la suddetta cucina e vorrei sapere se qualcuno ha commenti, esperienze, pensieri a riguardo... putroppo ho scopertoi questo forum troppo tardi. COmunque mi è sembrato un prodotto eccezzzzziunale... anche perchè, con quello che costa, se non lo è torno armato allo show room! 8)

Noi l'abbiamo scelta bianca laccata con pensili e bancone bar in zebrano, top in un materiale high tech di cui non ricordo il nome, lavello in fragranite vascone da 95cm ed elettrodomestii Whirpool.

Sarà questa la domanda mancante?

Che ne dite?

Ciao e grazie,

G

Vedi foto: Come da foto modificata in qualche modo con Photoshop.

Foto:

http://i14.tinypic.com/2gtt6kl.jpg

http://i14.tinypic.com/2enyfcg.jpg
Ultima modifica di gleam il 04/01/07 15:09, modificato 4 volte in totale.

#2
anche a me la oyster è piaciuta molto esteticamente,sulla qualità non saprei dirti anche perchè non sono del settore,comunque la cosa più importante è siate convinti del vostro acquisto,tutto il resto non conta :)

#4
Non piace a nessuno?
Pensate che è una delle poche cucine con il sistema a guscio, ossia senza maniglie. Basta pensare "apriti" e si aprono i cassetti, le ante.

La butto sul ridere va... mi aspettavo almeno un che shifo, oppure che bella. Niente.

Mah...

:wink:

#5
Anche se io ho preso una Copat ti rispondo, se non altro perchè la Oyster ti sarà costata un bel petardo (ma almeno ti avranno regalato la tv lcd...)

All'inizio delle mie peregrinazioni dai mobilieri avevo considerato anch'io le Veneta, mi piaceva il modello Extra. Poi girando un pò di più, sentendo un pò di commenti e opinioni, mi sono un pò scadute, soprattutto dopo averle viste montate (male) da Semeraro, che è na specie di mercatone simil-ikea...

Vedendo poi altre marche di livello superiore mi sono reso conto di alcuni particolari, soprattutto a livello di finiture e di componentistica.

C'è anche da dire che come estetica sono molto valide, e il tuo modello, in effetti è veramente bello, se ti piaccono le ante a gola, ha una bella laccatura (e difatti rispetto a altre cucine Veneta costa un buon 20-30 % in più). Ci sono anche molti utenti soddisfatti di Veneta, mentre per altri è come il fumo negli occhi.
Stai attento quando te la montano, perchè il montaggio fa la differenza, ovvero una cucina così così può risultare un prodotto duraturo e bello da vedere, mentre anche cucine blasonate se montate male diventano schifezze.

#6
stefano72 ha scritto: Stai attento quando te la montano, perchè il montaggio fa la differenza, ovvero una cucina così così può risultare un prodotto duraturo e bello da vedere, mentre anche cucine blasonate se montate male diventano schifezze.
pienamente d'accordo Veneta o non Veneta:)

#7
Per montaggio intendete il vero e proprio assemblamento on site?

Credo di si, perciò visto che non capisco molto di assemblaggio a cosa esattamente dovrei prestare attenzione?

Mi pare sottointeso che la cucina una vola montata non debba avere graffi e danneggiamenti vari...

Comunque, non perchè l'ho comprata e pagata 12500 euro, ma mi sembra che ci sia poco entusiasmo per Veneta Cucine. Io a dire il vero ho girato e visto cucine da 4/5000 un pò troppo dozzinali come finiture e cucine da 30000 mila che vanno bene solo in uo show room... e questo prodotto della Veneta mi è sembrato, visto 10 volte prima di compralo, veramente solido, bello, funzionale e "diverso" dal solito. Comunque ovviamente è una scelta personale...

Grazie,


G

#8
gleam ha scritto:Per montaggio intendete il vero e proprio assemblamento on site?

Credo di si, perciò visto che non capisco molto di assemblaggio a cosa esattamente dovrei prestare attenzione?

Mi pare sottointeso che la cucina una vola montata non debba avere graffi e danneggiamenti vari...

Comunque, non perchè l'ho comprata e pagata 12500 euro, ma mi sembra che ci sia poco entusiasmo per Veneta Cucine. Io a dire il vero ho girato e visto cucine da 4/5000 un pò troppo dozzinali come finiture e cucine da 30000 mila che vanno bene solo in uo show room... e questo prodotto della Veneta mi è sembrato, visto 10 volte prima di compralo, veramente solido, bello, funzionale e "diverso" dal solito. Comunque ovviamente è una scelta personale...

Grazie,


G
perchè poco entusiasmo?
Anche noi avremo una Veneta la Carrera,sono tanti i motivi che ci hanno spinto a fare questa scelta e ne sono soddisfatta soprattutto perchè conosciamo chi ce la vende.
Se è per questo (qualcuno mi fucilerà!) quando ho visto le ernesto meda non riuscivo a giustificare il prezzo che hanno,la nostra carrera non sarà un capolavoro :) ma almeno non ci costerà una sassata,anche questa è un'opinione personale.Se senti chi ha comprato una ernesto meda ti dirà che sono le migliori cucine del mondo e sarà certamente così,questo per dirti che ognuno ha la sua opinione e fa le sue scelte.tu si convinto della tua:tutto il resto è storia!
e comunque la oyster è proprio bellina :wink:

#9
Appunto, per poco entusiasmo intendo dire che si parla di particolari e finiture ma mi pare poco di funzionalità, di tecnica e design. Insomma non sarà mica il tipo di rubinetto o di mattonelle dietro la cucina o la marca che fanno la differenza.

Io trovo che la scelta corrretta sia nell'equilibrio tra funzionalità, bellezza e prezzo. Non che una cucina da 30 mila euro non possa essere funzionale, ma ... c'è un limite credo oltre al quale trovo si faccia un affronto al buon senso; Vedi spendere 3000 euro per un lavello o 27000 per una vasca da bagno o 16 mila per una doccia... insomma. Ci siamo capiti.

Comunque come hai detto con grande saggezza tu, sono scelte personali.

#10
Ciao Gleam, secondo me la funzionalità di una cucina dipende in primo luogo dallo spazio che hai a disposizione e da come viene strutturata la cucina, se cioè è più o meno razionale... poi ovviamente la presenza di gadget e soluzioni tecniche interessanti ti da qualcosa in più (parlo ad esempio delle colonne estraibili, dei meccanismi degli angoli, le guide dei cassetti ad estrazione totale, etc...) anche se ormai sono proposte da tutte le aziende che fanno cucine!

Ma se tu c'hai una bella stanza di 5 metri per 5 hai voglia che cucina funzionale ti viene!!!

Tornando al discorso del montaggio, fatti una ricerca sul forum, se ne è parlato molto. Comunque presta attenzione all'allineamento delle basi e dei pensili, ai fori sul piano di lavoro e a come vengono sigillati, alle eventuali giunzioni del piano. Che pensili e colonne siano tutti alla stessa altezza, occhio se hai la cappa d'arredo che sia allineata pure questa. Cerca di essere presente quando fanno il lavoro così vedi subito se c'è qualche magagna e digli di fare le cose con calma, di non correre. Se poi c'è qualcosa che non ti va bene, non pagare il saldo fino a quando non ti hanno sistemato tutto come da ordine, altrimenti non li vedi più...

#11
Grazie Stefano,

io ed i miei 4 cani stazioneremo a portata di caviglie. :twisted:

Scherzi a parte, grazie per la dritta.

Ciao,

G

#12
gleam ha scritto:Appunto, per poco entusiasmo intendo dire che si parla di particolari e finiture ma mi pare poco di funzionalità, di tecnica e design. Insomma non sarà mica il tipo di rubinetto o di mattonelle dietro la cucina o la marca che fanno la differenza.

Io trovo che la scelta corrretta sia nell'equilibrio tra funzionalità, bellezza e prezzo. Non che una cucina da 30 mila euro non possa essere funzionale, ma Cristo Santo... c'è un limite credo oltre al quale trovo si faccia un affronto al buon senso; Vedi spendere 3000 euro per un lavello o 27000 per una vasca da bagno o 16 mila per una doccia... insomma. Ci siamo capiti.

Comunque come hai detto con grande saggezza tu, sono scelte personali.
concordo...marche o non marche c'è un limite oltre il quale non si paga più la qualità,ma il marchio il design e chissà quale altro ammennicolo :lol: come per tutto!Probabilmente nella cifra della mia cucina pagherò la pubblicità e la progettazione,ma visto che non mi costerà 30 mila € sono anche disposta a farlo.
E poi...quando hai speso 30 mila € per una cucina e magari dopo 2 anni vorresti già cambiarla??se hai soldi che ti avanzano fai in fretta a cambiarla,altrimenti ti tieni i tuoi 30 mila e di cucina sul gobbone e via :cry:
comunque al di là di avere o non avere i soldi,io i miei preferisco investirli altrove che non in una vasca da bagno da 27 mila€ (ma sono scelte peronali anche queste) sono perfettamente d'accordo con te oltre certe cifre è proprio un affronto al buon senso ASSOLUTAMENTE! QUOTO E STRAQUOTO !

#14
concordo sul non spendere tanto, che i nomi si fanno pagare più per il nome che per il resto eccecc

ma non concordo quando dici che si parla esclusivamente di particolari e finiture e poco di funzionalità... come ti ha fatto notare qualcuno la funzionalità è determinata essenzialmente da come tu e il progettista l'avrete studiata e posizionata (una cucina non è funzionale o non funzionale a se, ma inserita in un contesto....)... invece quell che cerca di "dare" questo forum sono proprio consigli e suggerimenti tecnici, quindi rivolti a particolari e forniture, soprattutto quando il parere viene dato da esperti (ale, ccd...) del settore!
per quanto riguarda design ecc è solamente una questione soggettiva, io non ti dirò mai che mi piace la tua cucina, perchè non mi piace, non assolutamente il mio genere, la trovo fredda ed impersonale ecc, ma non l'ho vista montata in casa, bensì solo una foto messa lì... magari una volta montata e inserita in un ambiente "vero" ... continuerà a non essere il mio genere, ma potrei ammettere che sta molto bene in casa!

questa è la differenza fra soggettivo ed oggettivo! (almeno per me, ovvio :wink: )
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#15
Cara Ela,

innanzi tutto io non ho mai detto che non si deve spedere tanto, piuttosto che ci vuole equilibrio e "sale in zucca", intedendo che su alcuni prodotti, non solo casa, ci sono dei ricarichi assolutamente ingiustificati, ergo, sarebbe stupido assecondarli.

Secondo, il punto tra soggettivo ed oggettivo, va ben oltre la tua spiegazione, ma è un argomento troppo vasto per essere sviluppato come si deve in questo contesto.

Il tuo non è altro che un giudizio buttato li con un po di "cattiveria" se vogliamo, anche perchè se tu leggi bene il mio post io non ho chiesto a nessuno conferme, piuttosto opionioni sulla mia scelta, come del resto fannno il 99% dei presenti in questo forum. Da un'opinione mi aspetterei cose del tipo: colore pessimo; disposta così fa schifo; orginale: mi piace; non mi piace. Dire che è fredda ed impersonale a me sembra più un giudizio sparato li senza cognizione di causa, anche perchè, permettimi di dire che se dici così, allora ogni cucina laccata in stile moderno sarà fredda ed impersonale, ma resta sempre un giudizio. Giudizio ed opinione sembrano la stessa cosa, ma non lo sono.
Ora, sinceramente, se tu avessi letto i miei post, capiresti che in un ambiente moderno come quello che cerchiamo di ricreare, una cucina in stile Nonna Papera come la tua non ci starebbe proprio bene, anzi. La tua definizione di fredda ed impersonale è sommaria... perchè appunto, come hai cercato di spiegare tu, ogniuno si sente bene a casa sua; e poi trovo difficile definire impersonale e "freddo" nel senso di "non accogliente" circa 8/9 metri lineari di cucina installata a forma di "G", con circa 6 metri di piani d'apoggio dove puoi anche straiarti a fare un riposino tra una pietanza e l'altra... :wink: Del resto, non ci vedo nulla di "personale" nella tua cucina, anzi, mi sembra la solita, vecchia cucina che avevamo in taverna quando ero piccolo, un pò baita, un pò campagna; questo era il mio giudizio. La mia opinione, per farti capire la differenza sottile che esiste tra i due sarebbe: Non ci trovo nulla di personale nella tua cucina, anzi, mi sembra una cucina troppo classica per essere nelle mie corde.

Comunque, certamente concordo che il contesto finale determina il risultato complessivo.

Besos,

G






ela78 ha scritto:concordo sul non spendere tanto, che i nomi si fanno pagare più per il nome che per il resto eccecc

ma non concordo quando dici che si parla esclusivamente di particolari e finiture e poco di funzionalità... come ti ha fatto notare qualcuno la funzionalità è determinata essenzialmente da come tu e il progettista l'avrete studiata e posizionata (una cucina non è funzionale o non funzionale a se, ma inserita in un contesto....)... invece quell che cerca di "dare" questo forum sono proprio consigli e suggerimenti tecnici, quindi rivolti a particolari e forniture, soprattutto quando il parere viene dato da esperti (ale, ccd...) del settore!
per quanto riguarda design ecc è solamente una questione soggettiva, io non ti dirò mai che mi piace la tua cucina, perchè non mi piace, non assolutamente il mio genere, la trovo fredda ed impersonale ecc, ma non l'ho vista montata in casa, bensì solo una foto messa lì... magari una volta montata e inserita in un ambiente "vero" ... continuerà a non essere il mio genere, ma potrei ammettere che sta molto bene in casa!

questa è la differenza fra soggettivo ed oggettivo! (almeno per me, ovvio :wink: )