La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

La mia casa in costruzione...

#1
Ciao a tutti,

a parte il fatto che non ne posso più di essere in ballo, perchè tra progetto 1 mese, pratiche burocratiche 2 mesi, trovare un'impresa onesta 2 mesi e partire con i lavori ho perso 4 mesi, ops, volevo dire 5. :shock:

Comunque eccovi la pianta della mia nuova casa. In parte esiste già e va ristrutturata, poi vanno attaccate due nuove parti.

Definizione ampliamento l'azzurro è l'esistente da ristrutturare:

http://i12.tinypic.com/2cpu5jm.jpg

Progetto finale:

http://i12.tinypic.com/4519qmd.jpg

Sbizzarritevi.

Ciao,

G

#2
Per stuzzicare la vostra creatività, vorrei aggiungere che la casa dovrà essere accogliente ma chic, calda ma moderna, lussuosa ma semplice.

La cucina sarà una Veneta Cucine, mod. Oyster, bianca con bancone bar e pensili in zebrano:

http://i17.tinypic.com/47xni3q.jpg

Il tavolo da pranzo è Ghost di Miniforms tutto bianco con 6 sedie Ghost (che fantasia) della Kartell, trasparenti, solo le due a capotavola con braccioli.

Il divano è Genius di Flexiteam, di cui trovare una foto è impossibile. Pelle marrone scuro lucido per la struttura, stoffa ocra per le sedute.

Nella stanza c'è un grande camino lungo 270 cm con due cappe unite non simmetriche. Marmo per il piano, mattoni rossi la base dal pavimento. Cappa liscia. Pensavamo di farlo tutto bianco lasciando color noce scuro solo il legno intorno all'apertura del camino.

I soffitto sono in legno con travi a vista, pensavamo di farlo bianco zona giorno e scuro zona notte contrastando con i pavimenti che saranno di legno ovunque, rovere scuro zona giorno e bianco zona notte e bagni.

Finestre in Pvc bianche con scuri verdi solo in zona notte. Il marmo solo sui davanzali lasciando la zona intorno alle finestre del colore dell'intonaco esterno che probabilmente sarà: Boh?!

Il passaggio tra veranda e soggiorno è alto 240cm con due travi in accaio a vista di che colore? Bianche? Acciaio?

Bagni:

http://i16.tinypic.com/2urw2uf.jpg

Si accede al ripostiglio attraverso un piccolo guardaroba per cappotti e ospiti non graditi :lol: ; Nel ripostiglio andrà lavatoio, lavatrice, stireria e caldaia.

Le camere sono una per il futuro pupo... e l'altra con bagno e cabina armadio per noi.

La casa è circondata tutto intorno da giardino e piazzale.

Il corridoio del reparto notte e la cabina armadio vorrei controsoffittarli, considerando che i soffitti hanno un'altezza media di 300cm.


Ciao,

G

#3
Nessuno ha suggeimenti, idee, consigli su colori, arredi, accessori, ecc, ecc? Prooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo? :roll:

#5
Calma, calma, è da ieri che me la studio! Se mai dovessi vincere la lotteria costruirei una copia di questa! :lol:

Hai pensato a spostare la porta della cameretta vicino a quella del bagno? Potresti inglobare quel pezzo di corridoio per un armadio, a meno che tu non vi abbia previsto già un armadio per la biancheria o cose del genere.

Il camino in che punto sarà?
Immagine
Immagine

#6
:idea: Ma quale lotteria, basta fare un mutuo come ho fatto io! :shock: :wink:

Comunque hai letto esattamente lo scopo di quel corridio cieco=Armadio per biancheria. 8)
Effettivamente abbiamo provato diverse combinazioni per quell'angolo... ma questa risulta la più semplice ed utile, e poi abbiamo già un bellissimo armadio a tre ante Poliform da mettere in cameretta.

Per quanto riguarda il camino è già fatto. Si trova su quel lungo muro cieco della zona giorno, occupa circa 270 cm in larghezza partendo da circa 120 dallo spigolo del passaggio che divide soggiorno dalla veranda, ed è 110 in profondità.

G :idea: Pensa che mi dai qualche idea...

#7
gleam ha scritto:

Il divano è Genius di Flexiteam, di cui trovare una foto è impossibile. Pelle marrone scuro lucido per la struttura, stoffa ocra per le sedute.






G
questo?


Immagine

#8
Ciao Prova,

credo che questo sia un altro modello della Flexiteam. Il Genius ha anche la chaise long. Comunque assomiglia molto.

G

#9
gleam ha scritto:Ciao Prova,

credo che questo sia un altro modello della Flexiteam. Il Genius ha anche la chaise long. Comunque assomiglia molto.

G
cito la descrizione:

"Mod.GENIUS FLEXTEAM , tecnica autonoma che privilegia
l'aspetto funzionale nell'abitare contemporaneo."

:)

#10
mmm... magari esiste una versione senza chaise long. Non so, non ho mica un mobilificio. Comunque come ho scritto, è praticamente uguale, tranne per la chaise long ed il colore.

Una cosa molto bella di quest'azienda è l'immensa scelta di pelle e tessuti. Inoltre così facendo hai un range di spesa che varia su questo modello dai 1600 ai 7000 euro, a seconda del rivestimento appunto.

Posso sapere dove hai trovato quanto sopra così do un'occhiata anch'io.

Grazie,

G

#11
gleam ha scritto:mmm... magari esiste una versione senza chaise long. Non so, non ho mica un mobilificio. Comunque come ho scritto, è praticamente uguale, tranne per la chaise long ed il colore.

Una cosa molto bella di quest'azienda è l'immensa scelta di pelle e tessuti. Inoltre così facendo hai un range di spesa che varia su questo modello dai 1600 ai 7000 euro, a seconda del rivestimento appunto.

Posso sapere dove hai trovato quanto sopra così do un'occhiata anch'io.

Grazie,

G
questo è il sito da dove ho preso la fotografia (piccola dritta, se guardi le proprietà della foto troverai sempre gli indirizzi da dove provengono :) ), probabilmente come dici tu hanno piu' varianti, loro proponevano solo questa.... :)

#13
Infatti vedi che mettono prezzo da preventivo. Perchè ci sono un'infinità di combinations.

Bello anche il divanetto in banano per la veranda... 800 euro sono pochissimi. fatalità ce l'ha uguale anche il rivenditore dove abbiamo comrpato Genius.

G

#14
Dato che sarà il bianco il colore dominante che ne dite di un bel gruppetto di Kartell Easy multicolor che scendono asimmetriche sul tavolo Miniforms ghost.

Le ho appena viste su un altro post e m'attizzano proprio...

Quanto costano?


Ciao,

#15
gleam ha scritto:Dato che sarà il bianco il colore dominante che ne dite di un bel gruppetto di Kartell Easy multicolor che scendono asimmetriche sul tavolo Miniforms ghost.

Le ho appena viste su un altro post e m'attizzano proprio...

Quanto costano?


Ciao,
ma quanto mi piacciono 'ste cose colorate!!! io volevo la fly in cucina ma il tessoro mi boccia pure quella :evil:

cmq... tornando alle easy...
Immagine
http://illuminazione.outletarredamento.it/defau ... ID=KAREASY
Immagine