La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
lolamar ha scritto:Credo che alcuni di voi sappiano già come la penso :D trasudo desiderio di maternità da ogni poro!!!! :oops:

Fin da bambina sogno una famiglia numerosa... vi ricordate la famiglia Bredford di un telefilm dei primi anni 80? ('mazza che vecchia che sono! :shock: ) ecco quello era il mio sogno. Vabbè, forse era un po' esagerato... cmq anch'io sono per la scelta di avere più di un figlio e soprattutto a breve distanza tra loro. Ho due fratelli che mi passano uno 6 anni e l'altro 8... è come se fossi stata figlia unica, ed ho sempre patito la mancanza di un fratello/sorella più vicino a me (forse perchè ero gemella ma l'altro feto non si è sviluppato); ricordo che da bambina questa mancanza arrivava a diventare un terribile senso di solitudine pur avendo molte amiche/i :roll:
Anche quando ero piccola io c'erano le amiche che avevano la casa di Barbie, le case più belle, i vestiti più belli... ne soffrivo un po' a volte, provando un po' di invidia, ma non era paragonabile al bisogno di avere una sorella o un fratello con cui crescere! Oggi i bambini sono più viziati? Forse... ma in media abbiamo anche facoltà economiche diverse, quindi non credo che il rapporto sia così notevolmente cambiato :roll:

Che dire? Per ora sarebbe già tanto riuscire ad avere il primo, ma ben venga anche il secondo :wink:

e perchè no? anche il terzo ed il quarto (poi basta però) :mrgreen:
Tanti in bocca al lupo x il primo....
Immagine
e per tutti quelli che verranno!!!!!
Immagine

#18
loremir77 ha scritto:
Anch'io spero di educare in modo migliore i miei figli.. ma il problema è: riuscirò a farlo senza farli sentire diversi dai compagni??? Quando dirò loro.. amore la mamma non ti può mandare in gita all'isola del'elba 3 gg perchè se no a tavola non si mangia..
spero tanto che abbiano la maturità per accettarlo.. :(
i miei genitori hanno sempre fatto molti sacrifici per me e mio fratello, e tante cose superflue non ci sono state concesse per prediligere bisogni piu' immediati, si, forse su qualche cosa ci sono rimasta male, ma quando cresci, e capisci l'amore per loro raddoppia e del resto non riamane traccia...almeno nel mio caso.

#19
lore, se il figlio chiede al tuo capo le air max e il tuo capo gliele compra no nveod quale sia il problema!!

io a 14 anni ho chiesto il motorino ai miei genitori..........loro mi hanno risposto"il motorino te lo do in faccia e se ti vedo sui motorini degli altri ti do tante di quelle botte da farti dimenticare come ti chiami"
non ho più chiesto il motorino e non sono mai salita su quello degli altri.....a 19 anni ho conosciuto free e aveva lo scooterone, ho chiesto il permesso ai miei...............
lore dipende da come si cresce e come si è educati.....le mode non c'entrano nulla e neanche lo stile di vita.

io andavo a scuola con i ricconi perchè abito nella zona dei calciatori(anche se io sono nella parte plebea) ma non me ne è mai fregato nulla delle marche e dei vari lettori cd(il primo lettore cd l'ho avuto a 20 anni :lol: :lol: ), e ti assicuro che non mi è mai pesato!! :wink:


ripeto lore, non capirmi male perchè no nvoglio offenderti, ma mi sembra un'alibi il voler dare la colpa ai tempi che cambiano e ai bambini di oggi che non sono come quelli di ieri(e meno male visto che io ero tonta e mi sono fatta fregare,spero vivamente che mia figlia non sia così :lol: )
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#20
prova ha scritto:
loremir77 ha scritto:
Anch'io spero di educare in modo migliore i miei figli.. ma il problema è: riuscirò a farlo senza farli sentire diversi dai compagni??? Quando dirò loro.. amore la mamma non ti può mandare in gita all'isola del'elba 3 gg perchè se no a tavola non si mangia..
spero tanto che abbiano la maturità per accettarlo.. :(
i miei genitori hanno sempre fatto molti sacrifici per me e mio fratello, e tante cose superflue non ci sono state concesse per prediligere bisogni piu' immediati, si, forse su qualche cosa ci sono rimasta male, ma quando cresci, e capisci l'amore per loro raddoppia e del resto non riamane traccia...almeno nel mio caso.
non l'avranno questa maturità , ma capiranno come abbiamo capito noi...
dai ... io non ho mai avuto le allstar, le lumberjack, il monclair, diari e quaderni leopard... epr anni neppure le barbie, giocavo con la tania!!! (che era orribile!!!)
gite??? quali gite? ah si... quelle delle suore all inclusive basta che dici tre ave un pater e un gloria....

eppure... sono viva

sono stata male? a volte, ma onestametne... non importa, ho studiato, a piedi nudi non ci sono mai stata, con le pezze si, ma non nuda, mangiare abbiamo sempre mangiato, magari "strano", magari non prosciutto tutti i giorni (seee... il crudo era per le feste= compleanni e natale, il cotto compravo quello da toast che costava 500lire.... non so se rendo quanto fosse buono....) e vabbè... ma quanto sono contenta di avere una sorella spaccamaroni, pignola, ordinatissima fino alla nausea, precisina, leccacu.. e approfittatrice???? non farei mai cambio con le allstar (magari per un paio di levi's....)

e sai qual è la cosa buffa? che alla fine non me ne frega nulla ancora adesso... non ho MAI indossato i levi's o capi firmati (compro al mercato o all'Oviesse..) a parte una camicia smessa dal figlio del mio vicino di casa ... una Ralph Loren chissenfrega se è da uomo, quando mi ricapitava????

dai... vedrai che sarà un successo!
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#21
Papri.. anch'io non ho mai avuto il motorino.. ho dovuto rinunciare alla gita di 5° liceo perchè i miei non me la potevano pagare.. pure l'università.. se avessi voluto frequentarla sarei dovuta andare a fare la cameriera la sera o cose così (come sta facendo mia sorella).

ma ai miei tempi (:lol: sembra che si parli di 100 anni fa..) anche chi stava bene di noi ragazzi si vestiva come gli altri.. cioè felpe e maglione e scarpe da ginnastica.
nessuna andava dal parrucchiere a farsi il colore o i colpi di sole.. nessuna si truccava.. anzi.. era strano chi lo faceva.. nessuna si faceva le unghie con le faccine, i massaggi, le lampade...

ora io le vedo passare ste figlioline che vanno al liceo.. sembra una sfilata di moda. Tutte.. Tutte uguali..

e visto che prima un paio di scarpe le pagavo 80.000 lire e adesso 80 euro mentre il mio stipendi è rimasto + o - identico.. scusa ma mi preoccupo di quello che posso offrire loro soprattutto con un mutuo TRENTENNALE sulla schiena. :(
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#22
lore, io francamente ora non mi porrei il problema. Inizierei col farne uno, poi magari si vede. :wink:
Il mio problema invece potrebbe essere sulle disponibilità di tempo non con i figli, ma con il lavoro... mi spiego meglio. mio nipotino, tre anni. Lo vedo, mi stendo per terra e lui tira fuori i suoi giochi. Non me ne andrei mai.. mi sa che se faccio un figlio non vado neanche a lavorare :wink:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#23
virtual ha scritto:lore, io francamente ora non mi porrei il problema. Inizierei col farne uno, poi magari si vede. :wink:
Il mio problema invece potrebbe essere sulle disponibilità di tempo non con i figli, ma con il lavoro... mi spiego meglio. mio nipotino, tre anni. Lo vedo, mi stendo per terra e lui tira fuori i suoi giochi. Non me ne andrei mai.. mi sa che se faccio un figlio non vado neanche a lavorare :wink:

sai virtual è questione di carattere.. io sono un pò ansiosa.. è difficile che mi butti a pesce in una cosa se non c'ho ragionato sopra.. ancora di + se è una scelta che non influisce solo su di me. :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#24
loremir77 ha scritto:sai virtual è questione di carattere.. io sono un pò ansiosa.. è difficile che mi butti a pesce in una cosa se non c'ho ragionato sopra.. ancora di + se è una scelta che non influisce solo su di me. :wink:
lo so benissimo ed anch'io (in parte :wink: ) sono così. Però magari si può iniziare a metterne in cantiere uno.
I bisogni son cambiati rispetto a prima, ma pensando a tutte ste cose mi vizi il pargolo ancor prima di farlo. :wink:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#25
virtual ha scritto:
loremir77 ha scritto:sai virtual è questione di carattere.. io sono un pò ansiosa.. è difficile che mi butti a pesce in una cosa se non c'ho ragionato sopra.. ancora di + se è una scelta che non influisce solo su di me. :wink:
lo so benissimo ed anch'io (in parte :wink: ) sono così. Però magari si può iniziare a metterne in cantiere uno.
I bisogni son cambiati rispetto a prima, ma pensando a tutte ste cose mi vizi il pargolo ancor prima di farlo. :wink:
:lol: beh.. per ora penso al matrimonio.. poi.. dalla 1° notte di nozze in poi.. :P

:lol: :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#26
loremir77 ha scritto: :lol: beh.. per ora penso al matrimonio.. poi.. dalla 1° notte di nozze in poi.. :P
:lol: :lol:
ah, non sei ancora alla prima notte :roll: ... beh, allora ne riparliamo allo step successivo :wink: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#27
virtual ha scritto:
loremir77 ha scritto: :lol: beh.. per ora penso al matrimonio.. poi.. dalla 1° notte di nozze in poi.. :P
:lol: :lol:
ah, non sei ancora alla prima notte :roll: ... beh, allora ne riparliamo allo step successivo :wink: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
guarda che la mamma ancora non mi ha detto nulla!! :evil:
Immagine
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#28
purtroppo il gusto tutto democratico di abbattere le differenze sociali ha portato a un'uniformità di bisogni fra poveri e ricchi. tutti vogliono le stesse cose (belle e firmate) ma non tutti possono permettersele.
questo crea situazioni difficilmente gestibili dai genitori poichè per non essere da meno essi stessi cercano di dare tutto il meglio ai propri pargoli. ma ovviamente i finanziamenti vanno pagati e le piccole rate accumulate di telefonino-auto-viaggio a sharm-el-sheik diventano un onere insopportabile e si rischia il collasso.
io inviterei in primo luogo i genitori a essere consapevoli di ciò che possono offrire ai ragazzi e non entrare in competizione col vicino di casa o il cugino "censured" (che di solito ha più di noi); in questo modo l'educazione trasmessa al figlio sarà quella del low-profile. essa tornerà sicuramente utile.

#29
loremir77 ha scritto:
virtual ha scritto:
loremir77 ha scritto: :lol: beh.. per ora penso al matrimonio.. poi.. dalla 1° notte di nozze in poi.. :P
:lol: :lol:
ah, non sei ancora alla prima notte :roll: ... beh, allora ne riparliamo allo step successivo :wink: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
guarda che la mamma ancora non mi ha detto nulla!! :evil:
Immagine
Ti a detto che possono uscire anche gemelli?? e magari più di due? :lol: :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#30
Mio marito è figlio unico, ha perso entrambi i genitori prima dei 30 anni e ripete sempre che se avesse avuto un fratello o una sorella sarebbe stata sicuramente meno dura e non si sarebbe trovato completamente solo.
Io ho una sorella di 7 anni più grande: ho sempre pensato che avrei avuto almeno due figli (magari 3) perchè ritengo che un fratello/sorella sia una ricchezza immensa e non vorrei privarne i miei figli.

Adesso mi viene da ridere perchè ho passato anni a pensare al numero di figli che avrei voluto e ora non riesco ad averne neanche uno :lol: :lol: :lol:

Detto questo... Lore, segui il consiglio di Virtual :wink:
- Aspettando Godot -