La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
Ciao,

io prima di iniziare la ristrutturazione avevo laminato da 12 millimetri in cucina e ti posso assicurare che con 1 bicchiere d'acqua a terra si gonfia sulle giunzioni tra i listoni. Il cane ha fatto pipi una volta e si è gonfiato. Poi rientra un pò quando si asciuga, ma comunque la bogna rimane. Ovviemente a seconda della qualità del prodotto cambia tutto. Quello che avevo io probabilemente faceva schifo.

Ora con la ristrutturazione ed amplimento della casa, posiamo rovere ovunque anche in bagno. Nella zona giorno sono le assi OLD GALLERY della Gazzotti, spesse 21mm, larghe 270mm e lunghe mm2500 mi sembra... colore tabacco. Nella zona notte sempre Gazzotti ma i listelli piccoli in acero bianco.

L'azienda che ci ha venduto questi prodotti ha già fatto altri lavori per noi in un altro appartamento e conosciamo bene la serietà; ci hanno assicurato la tenuta a modeste quantità d'acqua, esempio se rovesci un bicchiere o esci dalla doccia gocciolante, il pavimento non si gonfia, e non risente di problemi.

Oltre a ciò, c'è il riscaldamento a pavimento che contribuisce in Inverno a tenere asciutto il tutto.

Ciao,

G

#18
anche io avevo visto l'old galleri della gazzotti, il rovere sbiancato. Mi chiedevano tipo 200€ al metro, poi ho trovato una cliente del ns negozio che vende florian e ci ha fatto un ottimo sconto su un prodotto simile al gazzotti. Quando dovresti montarlo? anche noi metteremo il risc a pavimento...

#19
I lavori grossi, intendo dire l'ampliamento iniziano Lunedì... quindi per i pavimenti andremo a Marzo.

Effettivamente Gazzotti costa uno sproposito, noi spendiamo circa 22mila euro solo di parquet alla faccia della crisi.

Di listino Old Gallery tabacco listoni maxi veniva 240mq+40mq di posa. Noi paghiamo €140mq montato. Ma è troppo bello...
L'acero sbiancato in listelli piccoli costa mooolto meno, circa €60mq posato.

Se non comincio a fumare adesso non lo faccio più! :?

Secondo me comunque farsi la casa è una grande soddisfazione, ma anche un bagno di sangue, girano prezzi spropositati.


Ciao,

G

#20
a noi viene 117€ mq più 20€ di posa ma non lo mettiamo nei bagni nella cucina e nella lavanderia...per le spese nella casa ti do ragione è una soddisfazione ma ti toglie il sangue, considera che è una scelta di vita, c'è gente che preferisce spenderli per una macchina e tenersi la casa in affitto...

#22
Beh, allora vogliamo parlare della resina o della palladiana? 350 € mq per meno di 50mq.... se fai almeno 50mq rimani sui 200.

:shock:

#23
noi abbiamo messo il parquet industrale ovunque... certo, deve piacere perchè è un po' particolare e movimentato...
è spesso 14 mm e pare sia molto resistente. pare, perchè l'hanno posato da poco e non ho avuto il tempo di farci cadere acqua e forbici :)

ci è costato 50€/mq compresa la posa ...

#25
è un parquet un po' particolare, fatto di mini listelli attaccati tra di loro.... ti posto una foto
Immagine
l'effetto è molto diverso dal parquet a listone, ma mi ha garantito il parquettista che è molto resistente.
di solito viene impiegato x le palestre!!! :) è solo da qualche anno che viene usato per le abitazioni.

#26
Ristorante Giapponese TAO, Lungadige Rubele - Verona. E' tutto così. Molto bello... però come dici tu, un po particolare. Sicuramente dopo che l'ho visto al ristorante mi fa un po Asia. :wink: MAgari è uno spunto per un bel tatami.

Scherzi a parte, richiama un ambiente molto morderno quindi mi muoverei di conseguenza per gli arredi.

Ciao,

G

#27
beh sì, sicuramente opteremo x il moderno
e lineare minimale per non incasinare troppo con le linee già belle forti del parquet

(ho visto le foto del TAO: beeeelllooooo :) sembra un wengè vero? il mio è doussiè... ma sul wengè ci ho lasciato il cuore...)

#28
Mi sa che per posare il pavimento al TAO ci hanno messo due o tre settimane...

Comunque oltre che bello il locale... si mangia molto bene.

G

#29
o prima di iniziare la ristrutturazione avevo laminato da 12 millimetri in cucina e ti posso assicurare che con 1 bicchiere d'acqua a terra si gonfia
Ma, credo che molto dipenda dalla posa e dalla finitura. Io ho rovere massello posato a colla (con un ottimo lavoro) e verniciato.
Se cade poca acqua non succede nulla (il mio cane ci è svezzato su quel parquet là e la pipì non gli ha mai fatto nulla di nulla) Però una volta mi si è allagata la terrazza, molta acqua è entrata in casa e il parquet si è gonfiato in più punti
spesse 21mm, larghe 270mm e lunghe mm2500 mi sembra...
La domanda però è un'altra: chi ti ha garantito un listone così grande e spesso sul riscaldamento a pavimento????? Come te lo montano e su quale sistema? A me avevano detto di usare parquet poco spessi (perchè altrimenti isolano troppo) e non troppo lunghi (perchè si imbarcano):roll: Poi c'è chi dice meglio massello, chi a tre strati :shock: Bo!
Questa storia del riscaldamento a pavimento col parquet mi farà impazzire
EmmeTi

#30
Ciao,

in effetti, c'è stato un po di scompiglio sull'argomento, tanto da inoltrare richiesta diretta a Gazzotti che ha confermato l'utilizzo senza problemi.
Anzi, all'inzio c'erano anche dei dubbi sul fatto di montare parquet a piano terra.... sai possibile umidità, ecc.

Comunque, il riscaldamento a pavimento è dell'azienda Pexatherm, il rivenditore Italiano è a Bozen. Caldaia sarà a condensazione da 27000. Spessore massetto minimo, viene finito 10/11cm. Sopra si incolla il parquet che occupa finito 27mm. Meno quello del reparto notte che è spesso 16 mi pare di ricordare, quindi nel reparto notte si dovrà fare un massetto leggermente più spesso.

Ciao,

G