La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
A comunque ho un Paradox (ha barriere, rivelatori esterni e interni) ...anche stanotte mi è suonato, lo sto ancora regolando.
Tieni presente inoltre che la mia casa e tutta vetrate...da fuori si vede tutto, anche mentre sono seduto a tavola.
Per questo mettero una siepe molto alta!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#18
Bartok, mi sa che la mia casa sarà simile alla tua. Il progetto prevede enormi vetrate, anche al piano terra, e niente scuri (tranne nelle camere da letto, comunque al piano superiore). Per non parlare del seminterrato che si apre sul bosco...
Io sono indecisissima su come proteggere la casa. Diciamo che, per fortuna, non sono isolatissima, perchè ho una villa davanti e una a fianco. A destra ho solo un bosco. Però nelle suddette ville non sempre ci sono i propietari, che spesso lavorano fuori. Che ci metto per la sicurezza? Sicuramente vetri antieffrazione. Ma poi? Vorrei evitare le inferriate e mettere un buon allarme e magari collegarmi ad una centrale di sorveglianza, ma temo i costi mensili. (Anzi se qualcuno ha un'idea ne sarei felice) Basterà? Ho bisogno sia di proteggere la villa quando non ci siamo che di sentirmi sicura quando ci siamo. (Ho comunque la sicurezza extra del cane che abbaia ai rumori sospetti)
Tu come hai fatto???
EmmeTi

#19
EmmeTi ha scritto:Bartok, mi sa che la mia casa sarà simile alla tua. Il progetto prevede enormi vetrate, anche al piano terra, e niente scuri (tranne nelle camere da letto, comunque al piano superiore). Per non parlare del seminterrato che si apre sul bosco...
Io sono indecisissima su come proteggere la casa. Diciamo che, per fortuna, non sono isolatissima, perchè ho una villa davanti e una a fianco. A destra ho solo un bosco. Però nelle suddette ville non sempre ci sono i propietari, che spesso lavorano fuori. Che ci metto per la sicurezza? Sicuramente vetri antieffrazione. Ma poi? Vorrei evitare le inferriate e mettere un buon allarme e magari collegarmi ad una centrale di sorveglianza, ma temo i costi mensili. (Anzi se qualcuno ha un'idea ne sarei felice) Basterà? Ho bisogno sia di proteggere la villa quando non ci siamo che di sentirmi sicura quando ci siamo. (Ho comunque la sicurezza extra del cane che abbaia ai rumori sospetti)
Tu come hai fatto???
Un metodo molto sicuro (mi hanno detto) ma assai costoso è l'antifurto perimetrare interrato (ma i cani liberi non vanno d'accordo con questi sistemi).
Altro sistema sono le barriere esterne messe agli angoli della casa .
Queste coprono tutta la casa, ma sono alte 2mt, e so che a volte le superano con la scala.
Per quel che mi riguarda ho valutato ogni singolo serramento e ho messo antifurti diversificati.
L'ho fatto fare da un professionista, percui è abbastanza complicato (ho persino le scatole interne della casa allarmate. Nel senso che se qualcuno tenta di mettere le mani per tagliare i fili scatta l'allarme.
Accendo e spengo tutto sia dall'interno che con un telecomando, e quando l'allarme è attivato una luce ben visibile esterna lampeggia all'esterno.
Questo serve oltre per avvisare i l malintenzionati a noi per capire se è attivato, sai come è essendo in tanti.....
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#20
Quindi ti sei fidato a fare a meno delle inferriate?
Comunque questo perimetrale interrato lo valuterò (non lo avevo mai sentito), tanto il cane dorme in casa, più precisamente in camera con noi. E' già un miracolo che non dorma sul letto :D
EmmeTi

#21
Dimenticavo,: puoi chiedere il collegamento alla caserma dei carabinieri (gratuitamente) ma prima che arrivino hai già cambiato casa.
Altrimenti fai un contratto con qualche agenzia privata. Con un contratto mensile, solo per interventi di emergenza, dovresti pagare poco
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#22
bertok ha scritto:Dimenticavo,: puoi chiedere il collegamento alla caserma dei carabinieri (gratuitamente) ma prima che arrivino hai già cambiato casa.
Altrimenti fai un contratto con qualche agenzia privata. Con un contratto mensile, solo per interventi di emergenza, dovresti pagare poco
Confermo che puoi farlo con i Carabinieri, credo anche la Polizia, bisogna compilare un modulo dove riportare tutti i dati e i telefoni dove reperirti.
Mi raccomando prima di attivare il collegamento con Carabinieri o Polizia, testa bene l'impianto che non partano falsi allarmi.
Io mi sono trovato bene con i Carabinieri, è scattato una volta e in 5 minuti erano sul luogo, per cui non posso che parlarne bene.

Bye.

#23
Qualcuno me l'aveva detto. Però c'era qualcosa sui falsi allarmi. Tipo che dopo 3 falsi allarmi ti ritrovi in galera :lol:
No, forse non in galera ma c'era qualcosa. Forse, semplicemente ti distaccano?
EmmeTi

#24
EmmeTi ha scritto:Qualcuno me l'aveva detto. Però c'era qualcosa sui falsi allarmi. Tipo che dopo 3 falsi allarmi ti ritrovi in galera :lol:
No, forse non in galera ma c'era qualcosa. Forse, semplicemente ti distaccano?
tienilo qualche mesetto in prova, poi vai! :wink:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#25
EmmeTi ha scritto:Qualcuno me l'aveva detto. Però c'era qualcosa sui falsi allarmi. Tipo che dopo 3 falsi allarmi ti ritrovi in galera :lol:
No, forse non in galera ma c'era qualcosa. Forse, semplicemente ti distaccano?
dopo un certo numero di falsi allarmi non erogano più il servizio... c'è da dire che se il ladro scappa perché suona la sirena e poi arrivano i carabinieri, vagil a dire che non era un falso allarme...
penne.2010