La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

nova serenissima

#1
gentili utenti del forum... non so se vi ricordate di me. rieccomi qua a chiedere ancora un vostro consiglio. la ristrutturazione della casa di famiglia è finalmente cominciata, dopo mille peripezie. i lavori "pesanti" sono a buon punto, ed eccomi qua ad affrontare i nuovi problemi "al dettaglio".

questa volta vi chiedo di Nova Serenissima. mi spiego. vogliamo ricreare (c'era ed è stata abbattuta) una parete divisorio che apre sul salone padronale. in origine era una parete sottile di circa 5-6 metri di lunghezza, con al centro un'apertura di 1.5 metri e ai lati delle vetrine in legno lavorato incassate nel muso. tali vetrine sono in pessimo stato e si esclude il restauro. avevamo pensato di creare la parete non piu' in muratura ma in legno, con ante e scomparti, con un'apertura ad arco centrale di 2 metri. ho fatto fare un preventivo ad un rivenditore di Nova Serenissima, ma l'esito è stato: 15.000 euro... un po' caro per le mie tasche. sapete dirmi di piu' sulla qualità di tale produttore? è un prezzo reale o è il rivenditore di zona che esagera? ma soprattutto, conoscete qualcosa di piu' economico ma ugualmente valido?

tanti saluti,
Peppe.

#2
per rendere meglio l'idea vi mostro questa foto... quello del preventivo era simile, un po' piu' complesso e laccato bianco:
Immagine
grazie,
Peppe.

#3
Sono stato rivenditore Nova Serenissima per 10 anni prima di passare ad un'altra azienda similare (migliore per materiali ma pariprezzo ahime').
Parlando appunto di prezzi, mi e' difficile dire se quello propostoti sia un prezzo equo.E' buona norma, dato che i preventivi in questo caso vanno fatti fare PER FORZA dall'azienda stessa (vista la complessita' della modulistica e la norma di usare collezioni incrociate a pezzi fatti su misura) sottoporre al cliente il preventivo ufficiale dell'azienda sul quale poi basare la contrattazione e le eventuali modifiche.
Per quanto riguarda la qualita' dell'azienda, nulla di cui eccepire anche se differenziando la produzione del componibile in diverse collezioni differenti per materiali, tecniche di assemblaggio e metodi di lucidatura, risulta poi difficile dare un giudizio complessivo.

Ditte similari (noce o ciliegio,no massello / component. infinita):
Formichi
Hilton/Bucalossi
Turati

#4
sei stato piu' che gentile Tao. non avendo parlato io direttamente con il rivenditore ma mio padre, non conosco la modalità del preventivo. mi informo. e daro' un'occhiata alle aziende da te menzionate.

grazie,
Peppe.