La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

seduta in cuoio rigata

#1
Ciao... oggi è il mio primo giorno quindi mi sbizzarrisco a bombardarvi di domande ho un piccolo (grande) problema da sottoporvi:

la notte di natale il parentado si è riunito da me e la mia cara nipotina senza che io me ne accorgessi si è sedura a ginocchioni sulle mie belle sedie con seduta in cuoio con i suoi simpatici stivaletti graffiandola.

Ci sono alcuni punti per fortuna non tanti in cui il cuoio è proprio intaccato, ma in generale è piena di solchi, come se fosse "ammaccata" il cuoio è scuro e si vede soprattutto in controluce, ma si vede! si vede proprio!

Visto che queste sedie mi sono costate un botto (più di 400 euro l'una) avete qualche rimedio da suggerire?

Re: seduta in cuoio rigata

#2
priss ha scritto:Ciao... oggi è il mio primo giorno quindi mi sbizzarrisco a bombardarvi di domande ho un piccolo (grande) problema da sottoporvi:

la notte di natale il parentado si è riunito da me e la mia cara nipotina senza che io me ne accorgessi si è sedura a ginocchioni sulle mie belle sedie con seduta in cuoio con i suoi simpatici stivaletti graffiandola.

Ci sono alcuni punti per fortuna non tanti in cui il cuoio è proprio intaccato, ma in generale è piena di solchi, come se fosse "ammaccata" il cuoio è scuro e si vede soprattutto in controluce, ma si vede! si vede proprio!

Visto che queste sedie mi sono costate un botto (più di 400 euro l'una) avete qualche rimedio da suggerire?
l'unica cosa che mi viene in mente è un prodotto che avevo visto nel settore bricolage e decorazione del brico: si trattava di una pasta per restaurare sedute in pelle.. credo che prima si debba riempire il graffio con questa pasta e poi distribuire su tutta la seduta un'altra crema colorata... comunque meglio se chiedi a loro cosa fare, io mi ricordo bene solo che era un prodotto apposito per restaurare parti in cuoio mi spiace
Visita la mia casa

La nostra azienda

Il mio negozio ebay