La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
io conosco quelli La Faenza serie Nouvelle o quelli Casalgrande, però non ti so' indicare il sito

#4
Noi abbiamo messo la serie Esko della Impronta Italgraniti. Sono state stuccate da poco, sono molto contenta del risultato :D :D
inoltre si puliscono molto bene :wink:

#5
io ho questi
Immagine
Immagine
Immagine


che poi esistono in chiaro e in grigio, mi trovo molto bene e sono facili da pulire e hanno una garanzia a vita per quanto riguarda i graffi.

#6
Ciao, mi potreste dire i costi delle vostre pistrelle? Tutto il simil legno che ho visto (bellissimo) costa più del legno vero!!!!Grazie
Simona

#8
LA FAENZA Nouvelle dipende dal fomarto comunque sei intorno a 55 euro scontato, exotic wood della emilceramiche 46 euro mq scontato.

#9
Noi abbiamo preso la serie Metalwood della Casalgrande Padana 30x60 colori Bronzo e Iridio. Siamo riusciti ad averlo a € 23 al mq. Un Affarone!!!
Ancora non cel'hanno montato però, anzi, colgo l'occasione per chiedere se qualcuno lo ha già montato se può postare qualche foto.
Grazie :roll:

#10
Scusa, ma sono quelle che più che effetto legno hanno effetto metallo? Non si vede gran che sul sitoo, me le potresti descrivee meglio? Noi vogliamo proprio effetto legno, non qualche surrogato....
Simona

#11
L'effetto legno lo hanno, in più quando vengono colpite dalla luce hanno un effetto brillante (effetto metallo). Il color bronzo è molto simile alla prima foto postata da giovannaroma. Ti consiglio di andarlo a vedere dal vivo, rende molto di più. Altrimenti se vuoi l'effetto legno in tutto e pertutto secondo me il più valido è Rex serie Abisko. Si vedono addirittura i nodi del legno riprodotti in alcuni colori.
Ciao

#12
A me stanno montando le Rex serie Abisko color Iroko e devo dire che stanno venendo proprio bene. Sembrano proprio legno e la fuga della stessa tonalità di colore si sposa molto bene.
Devo dire che le Rex Abisko sono fra le migliori che ho avuto modo di vedere. Io ho preso i listelli 10x45 a circa 39 euro a mq. (+IVA).
Ti consiglio di valutare anche le Yosemite della Century Ceramica.

Bene

#13
io proprio ieri sono andata in ditta qui a Roma, e mi hanno fatto il prezzo per il Rex Abisco, secondo me, ottima qualità e ottima resa dal punto di vista estetico, e per i listelli 10x45 mi hanno fatto €42,00 al mq.

Diciamo che mi è andata bene allora.

Noi siamo intenzionati a mettere questo pavimento in tutta casa, compresa cucina e camere, è vero che costa quasi o come il parquet, ma a detta del mio operaio è eterno, non ha bisogno di manutenzione, e non ti prendi un colpo se ti cade qualcosa, che invece succederebbe con il parquet vero, certo niente a che cedere con l'originale, ma almeno salvaguardiamo anche l'ambiente, no!
Piccola00

Re: Bene

#14
piccola00 ha scritto:io proprio ieri sono andata in ditta qui a Roma, e mi hanno fatto il prezzo per il Rex Abisco, secondo me, ottima qualità e ottima resa dal punto di vista estetico, e per i listelli 10x45 mi hanno fatto €42,00 al mq
Ma 42 euro IVA compresa?
piccola00 ha scritto: Noi siamo intenzionati a mettere questo pavimento in tutta casa, compresa cucina e camere, è vero che costa quasi o come il parquet, ma a detta del mio operaio è eterno, non ha bisogno di manutenzione, e non ti prendi un colpo se ti cade qualcosa, che invece succederebbe con il parquet vero, certo niente a che cedere con l'originale, ma almeno salvaguardiamo anche l'ambiente, no!
Beh dipende dal parquet, ce ne sono alcuni che superano di gran lunga i 42 euro.
Comunque è vero che è eterno e senza manutenzione.
Io l'ho fatto posare a spina di pesce in cucina, a tolda di nave in diagonale in corridoio, nelle due camere, nel ripostiglio e nel bagno piccolo.
Secondo la mia esperienza, se prendi l'iroko, ti consiglio di prendere come colore di fuga il Cioccolato 144 della Mapei. Sulla carta è più scuro della mattonella, ma gli operai di solito lo diluiscono più del dovuto e quindi si schiarisce. Quindi, se prendi un colore di fuga identico alla mattonella, rischi che poi diventi più chiaro e quindi che stoni. Se proprio lo vuoi prendere dello stesso identico colore assicurati che chi ti posa il pavimento non allunghi il prodotto con troppa acqua! ;)

si

#15
si proprio 42,00 al mq iva compresa.

Io lo vorrei mettere rovere oppure iroko, visto che l'esposizione dell'appartamento non è proprio luminosa, preferirei qualcosa di chiaro.

Non hai foto di come hai messo il pavimento?
Anche io credo di metterlo uguale per tutta casa, e magari il fatto di disporlo in maniera diversa è una bella idea.

Ciao e grazie
piccola00 :D :D
Piccola00