La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Arrotondare un pilastro portante: Costi?

#1
Ciao a tutti, sono Manuel di Valenza in provincia di Alessandria. Sono nuovo e questo è il mio primo messaggio che scrivo, ma mi sono divertito molto a leggere molti topic scritti da voi e che alla fine risultano sempre molto utili :lol: !!!!!!!! Ma veniamo al mio problema.... ho comprato casa da poco e sto facendo dei piccoli lavori prima di poter entrare; tirando giù un paio di tramezze mi ritroverò con un pilastro portante di sezione quadrata che mi rimarrà a vista sul salone; io avrei intenzione di farlo diventare tondo magari con un rivestimento in cartongesso ma non ho idea dei costi; qualcuno di voi non è che ha già avuto questa bellissima idea e mi sa dire cosa si può fare e cosa costa? accetto anche consigli su altre soluzioni, basta che alla fine il pilastro sia tondo :lol:

Grazie e Tanti Auguri Di Buone Feste a tutti :D :D :D
Quando la vita ti dà mille ragioni per piangere, dimostra che hai mille ed una ragione per sorridere.

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... u-ste.html
Pass: benvenuti

#2
se lo fai col cartongesso non ti dovrebbe costare molto ,oppure potresti semplicemente dipingerlo di un qualche colore sgargiante ,oppure rivestirlo

#3
Anche io ho lo stesso problema....
Il pilastro che ho nel soggiorno è proprio tra le scatole..... (ovviamente per non dire di peggio)......

La soluzione che avevo pensato di adottare era proprio di rivestirla.... pensavo ad un mosaico con specchietti e vetri colorati di forma irregolare.... per ravvivare l'ambiente e rendere quella orrenda colonna un complemento d'arredo.....

Non mi sono ancora informata sui costi e non ho un esempio di foto da farti vedere per il momento.....

Sai? E' anche una bella idea stondare la colonna come dici tu... e magari dipingerla di un bel rosso fuoco....

Ma nel mio soggiono risulterebbe solo d'impiccio, è molto piccolo e se allargo la colonna (anche se di poco)... ci troveremmo ad entrare in casa uno alla volta........

#4
magari è un'idea buttata lì, ma... potresti arredarlo, ovvero oltre a colorarlo e lo lasci quadrato e metti delle mensole (chessò, struttura in metallo che con gioco di forme fa delle mesole dal soffitto fino a terra) oppure se intervieni con cartongesso o muratura potresti fare delle piccole nicchie (magari illuminate, se hai un attacco... :roll: :roll:
Insomma idee se ne possono trovare, agari qualcuno ha + fantasia di me. :wink:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#5
Fagli dei solchi, spacca gli spigoli, lo dipingi di oro o argento scuro, e lo presenti come un opera d'arte!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#7
Grazie a tutti per i consigli! mi piace molto l'idea delle nicchie magari con dei faretti.... ma non è male anche rendere il pilastro un opera d'arte........ peccato che io non sono un artista e il risultato non varrebbe una cicca...... se invece lo facesse uno come Rabarama come lo farei io costerebbe l'ira di Dio!!!!!

Vedrò una volta tirate giù le tramezze che ispirazione mi verrà!!!!!!!!
Quando la vita ti dà mille ragioni per piangere, dimostra che hai mille ed una ragione per sorridere.

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... u-ste.html
Pass: benvenuti