La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

I miei disegni....e i vostri consigli(spero)......

#1
Se solo domani(anzi oggi) non fosse festa :twisted: ,io ed Ozne avremmo cominciato a girare in cerca del miglior preventivo per la nostra cucina....adesso ci tocca aspettare il prossimo fine settimana,ma forse è meglio così...nel frattempo potrò valutare i preziosissimi consigli che mi darete e arrivare dal mobiliere con le idee decisamente più chiare...vi posto alcuni dei rendering che ho appena finito di fare.....metto un solo punto di vista,sia per non appesantire il tutto che per una questione di pigrizia...
Immagine

postando l'immagine mi sono accorta che mancano le maniglie(a me le maniglie a gola non piacciono) e il tavolo non è assolutamente quello che vorrei,non c'era molta scelta e volevo solo capire se ci poteva stare o se ero obbligata a mettere un tavolo a console
Immagine

questa è la seconda proposta però il frigo a libera installazione,lì in mezzo come un priso,non mi convince affatto(in questo caso è stata una prova per accontentare ozne)
Immagine

questa è la soluzione che mi piace di più anche se mi chiedevo se colonna forno e colonna frigo possano stare vicini

Ogni suggerimento è ben accetto a partire dalla disposizione per finire con le essenze(in lizza per il momento ci sono zebrano chiaro e rovere grigio,mi piacciono molto anche le ante dogate.....insomma le idee non sono molto chiare)......poi c'è tutto un mondo a parte riguardante top ed elettrodomestici....mi toccherà studiare e per fortuna il materiale non manca!!!!!!
Aspetto consigli.... :wink:

#2
Sono d'accordo con te, la soluzione 3 mi piace di + :wink:
C'è solo un piccolo problema: il piano cottura così attaccato alla colonna forno la rovinerà :shock: (oltre ad essere scomodo: i manici delle padelle andranno a toccare la colonna :? )
Per risolverlo proverei a spostare il lavello a sinistra, vicino all'angolo (lo sgocciolatoio lo vuoi?), poi metterei la lavastoviglie, poi il piano cottura e per ultimo l'estraibile (è da 30 cm?).
Nessun problema invece per frigo e colonna forno attaccati, tieni presente però che probabilmente tra frigo e muro ci vorrà un tamponamento per permettere che la porta del frigo si apra :wink:
Ultimo dettaglio (questo puramente estetico :wink: ): tutta la parete composta da lavandino e piano cottura la farei a cestoni in modo che le maniglie siano tutte allineate ed uguali :wink:
Per quanto riguarda le essenze, quello dipende molto dai vostri gusti (ho scelto anch'io rovere grigio :wink: ) ma anche dal tipo di piastrelle che ci saranno in cucina.
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#3
la soluzione 3 è la piu bella solo che devi scambiare il piano cottura col lavelllo ,o almeno distanziarlo dal forno è troppo vicino e non sarebbe molto pratico

#5
Anche io voto la soluzione tre, non mi piacel'idea di entrare nella stanza e trovarmi la colonna di fianco. Voto anche io lo scambio fra piano cottura e lavello

#6
Grazie per i suggerimenti....sono stati molto utili,ho cercato di metterli in pratica:
Immagine


Ho anche ridotto le dimensioni del lavello,da 90 a 80,in modo che il frigo non andasse proprio a filo con il muro.Grazie ancora

#7
mi sembra gia meglio,ma prova anche a farti un rendering con il piano cottura ed il lavello messi ad angolo,in modo da avere piu spazio affianco al forno,non so se mi sono spiegato

#8
Anna73 ha scritto: Per quanto riguarda le essenze, quello dipende molto dai vostri gusti (ho scelto anch'io rovere grigio :wink: ) ma anche dal tipo di piastrelle che ci saranno in cucina.
Per quanto rigarda le piastrelle purtroppo ci sono già,e per il momento non le faremo togliere,in realtà non sono proprio bruttissimissime,sono di forma quadrata(10X10),bianche e grigie disposte a scacchiera, nella fascia che rimarrebbe scoperta invece di tanto in tanto ci sono delle piastrelle con su disegnate caffettiere,pentole e simili e queste sono davvero brutte,per questo opterò per una cucina con boiserie anche se questo inevitabilmente la farà salire di prezzo....in conclusione rimane il dilemme essenza da scegliere..... :roll:

#9
man78 ha scritto:mi sembra gia meglio,ma prova anche a farti un rendering con il piano cottura ed il lavello messi ad angolo,in modo da avere piu spazio affianco al forno,non so se mi sono spiegato
Si ti sei spiegato bene,i lavelli ad angolo esteticamente mi piacciono ma non so se siano pratici,in genere sono più piccoli di quelli normali,io vorrei un lavello con due vasche e soprattutto non voglio rinunciare allo sgocciolatoio che non credo si possa avere ad angolo.... :roll:

#10
ozneri ha scritto:Per quanto rigarda le piastrelle purtroppo ci sono già...
E le piastrelle del pavimento come sono? Un'altra cosa: come mai nel rendering non hai disegnato il pensile ad angolo ma hai messo le mensole? :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#11
ozneri ha scritto:
man78 ha scritto:mi sembra gia meglio,ma prova anche a farti un rendering con il piano cottura ed il lavello messi ad angolo,in modo da avere piu spazio affianco al forno,non so se mi sono spiegato
Si ti sei spiegato bene,i lavelli ad angolo esteticamente mi piacciono ma non so se siano pratici,in genere sono più piccoli di quelli normali,io vorrei un lavello con due vasche e soprattutto non voglio rinunciare allo sgocciolatoio che non credo si possa avere ad angolo.... :roll:
Eventualmente se non vuoi fare il lavello ad angolo, puoi fare il piano cottura ad angolo.... Una mia amica ce l'ha e si trova molto bene perchè dice che c'è più spazio per poter gestire i manici di padelle e pentole....

Io ho visto dei lavelli ad angolo con lo sgocciolatoio proprio nell'angolo e due vasche laterali.....

Secondo me se provi, recuperi molto spazio, considerando che potrai avere un po' più di piano di lavoro!!!

#12
Anna73 ha scritto:
ozneri ha scritto:Per quanto rigarda le piastrelle purtroppo ci sono già...
E le piastrelle del pavimento come sono? Un'altra cosa: come mai nel rendering non hai disegnato il pensile ad angolo ma hai messo le mensole? :roll:
Il pavimento ha delle piastrelle in ceramica bianca con screziature grigio perla......nel rendering ho messo le mensole perchè tutti i pensili che ho usato erano level 4 mentre quelli ad angolo erano a partire dal level 5 e non mi piaceva il dislivello che si creava,comunque non mi dispiace interrompere la monotonia dei pensili con delle mensole,probabilmente nella cucina effettiva ad angolo ci sarà un pensile e sulla parete completamente spoglia, delle mensole per poter esporre l'enciclopedia della cucina italiana ed estera(fantastico regalo di Ozne!!!! :lol: )
Eventualmente se non vuoi fare il lavello ad angolo, puoi fare il piano cottura ad angolo.... Una mia amica ce l'ha e si trova molto bene perchè dice che c'è più spazio per poter gestire i manici di padelle e pentole....

Io ho visto dei lavelli ad angolo con lo sgocciolatoio proprio nell'angolo e due vasche laterali.....

Secondo me se provi, recuperi molto spazio, considerando che potrai avere un po' più di piano di lavoro!!!
Grazie per l'informazione....sto muovendo i primi passi in cucina e di molte cose non so neanche l'esistenza....però voi esistete proprio per questo.... :wink:

#13
ozneri ha scritto:Il pavimento ha delle piastrelle in ceramica bianca con screziature grigio perla......
Beh allora direi che il rovere grigio ci sta d'incanto :wink: io voto rovere grigio!
Ok, sono forse un po' di parte :roll: però lo zebrano non mi piace :oops: :wink: ho paura che col tempo stufi un po' :roll: però ripeto, queste sono scelte che potete fare solo voi, seguendo i vostri gusti :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#14
scusa mi sono spiegato male, volevo dire prova a mettere il piano cottura vicino alla porta e lasci il lavello li dov'è

#15
Mi viene un dubbio, ma gli attacchi per il lavello ci sono già?
Perché in questo caso la posizione del lavello è obbligata, a meno che tu non voglia spaccare il muro...