La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
mary&ale ha scritto:
Space ha scritto:Salve a tutti, anche io e la mia ragazza ci siamo innamorati del fluttua(il rotondo però), leggendo qua sul forum nei 3 topic aperti però noto pareri discordanti sulla qualità e sulla comodità di questo letto, visto che io purtroppo non ho la possibilità di provarlo dal vivo(qua a Gr dove abito lo hanno solo su catalogo) volevo sentire qualche altra vocina che consigliava o meno l'acquisto....
a noi nel negozio in cui siamo andati hanno fatto un preventivo completo:
letto circa 2500
materasso circa 1500
mobile contenitore angolare circa 450
illuminazione sotto al letto circa 300
tot: 4700 circa


che ne dite?
ciao, a parte il prezzo che è piu alto di quello rettangolare, io quello rotondo seppur bellissimo non lo prendo in considerazione per il fatto che poi, trovare lenzuola e coperte sarà praticamente un impresa disperata.
te come pensi di fare? hai gia qualche idea?
comunque il letto è solido tanto quando uno normale finche sopra ci stai in 2.......poi se ci saltano un indomani i bambini o se una sera ti porti in casa un pulmino di ragazze di playboy , bhe........nn saprei quanto durerebbe.......
A parte che noi non siamo per il momento interessati a questo letto io trovo quello di lenzuola e piumini un falso problema. Per le lenzuola si possono scegliere stoffe adatte e fale cucire ad hoc e non costerebbero certo più che a comprare certi completi matrimoniali da 300 auro in su. Le coperte poi le fanno abbastanza larghe da poter essere tranquillamente rimboccate su qualsiasi tipo di letto e nel caso nno si trovino larghe si fanno fare su misura e anche qui no vedo molta differenza coi prezzi stratosferici dei buoni negozi. A meno che non cerchiate le lenzuola nei supermercati in offerta penso che no sia un problema ordinare una volta ogni tanto un completo nuovo colorato come vi pare. coi bambini o con lo stuolo di ragazze per l'orgetta del sabato :lol: penso che una struttura in metallo regga meglio delle comuni doghe di un letto senza infamia e senza lode..
Poi ammetto, dal vivo non ho visto il letto e non so come è fatto sotto, le mie sono solo considerazioni riguardanti le obiezioni su lenzuola ecc..
Come letto mi pare bello e alcuni complementi di Lago mi piacciono, hanno idee carine, un pò diverse. Non so la riuscita di tutti i loro mobili, io ho una libreria laccata ed è un pò delicatina, per fortuna non la bistratto quotidianamente. Però è solida e finora non ha ceduto nulla. :)

#32
bhe vedi sotto il letto ha una gamba centrale regolabile in altezza, quindi, la gamba centrale e le viti tra testiera e muro sono il sistema sun quale si regge il letto.
per le lenzuola concordo con te, basta trovare la stoffa e farsele fare, infatti i completi che abbiamo ora sul nostro matrimoniale tradizionale della bassetti costano una cifra , e penso anche io che facendoseli fare non si andra oltre come spesa.
il problema è la coperta, il piumino devi fartelo fare e non penso sia cosi facile, magari li perdi un po di tempo a trovare qualcuno che lo faccia, perche comprare una coperta o piumino rettangolare, sarebbe redicolo da mettere su un letto rotondo, non penso che siano comode da rimboccare, visto che su quel letto, per ottenere l'effetto sospeso le coperte rimboccate sono un must !!
non giocherò piu con la dinamite in classe .

#33
dunque, pensavo , come molti altri hanno scritto che il letto rotondo fosse piu piccolo di quello quadrato, che si perdessa abbastanza spazio nei lati, quindi non avevo considerato quello rotondo anche per questo motivo, ma mi SBAGLIAVO !!!
sono andato a vedermi le misure di entrambi i letti il rettangolare è 180x210 e il tondo 220x240
li ho sovrapposti con phnotoshop in azzurro quello rettangolare e in rosso quello tondo.
bhe, lenzuola e coperte a parte, sto iniziando a considerare di piu quello rotondo.........

Immagine
non giocherò piu con la dinamite in classe .

#34
da quella foto mi pare ovvio che la maggiore superficie di ingombro ce l'abbia quello rotondo! :roll: è anche considerevolmente più largo....

#35
infatti è cosi, è piu ingombrante si, ma non è vero che per dormire stai piu stretto, perche il letto è parzialmente tagliato, o come dicono è il letto dei single , o che va bene solo se ci dormi abbracciato con il tuo partner, altrimenti non ci stai, non è vero, il letto è molto piu spazioso di uno normale!!!
non giocherò piu con la dinamite in classe .

#36
mary&ale ha scritto: ...il letto è molto piu spazioso di uno normale!!!
..e qiundi cade il discorso di usare lenzuola e coperte normali :(
Peccato anche a noi piaceva, ma é troppo garnde per la nostra cameretta!

#37
ieri siamo andati un po' in giro, abbiamo visitato 2 mobilifici, ho provato personalmente sia il fluttua c che l'r:
sull'r sono saltato di brutto, non mi vedeva nessuno e ci ho dato dentro, nessun movimento strano :D (e qua ho testato la resistenza ai salti)
sul c invece volevo provare l'abitabilità e devo dire che ne sono rimasto piacevolmente sorpreso, io sono alto quasi 1,90 e ci stavo dentro di brutto.
In pratica promosso a pieni voti, noi prenderemo il c, con il mobile angolare e lo piazzeremo nell'angolo della camera, anche se occupa posto, piazzandolo così si riesce a sfruttare benissimo un angolo e si recupera un po'(la nostra camera è 4x4mt) inoltre non servono neanche i comodini perchè le cose si appoggiano sul mobiletto che occupa l'angolo dietro il letto.
Rispetto al mobilificio di Grosseto ieri abbiamo avuto anche una piacevole sorpresa sui prezzi: per il letto completo, stessa configurazione dell'altro preventivo ci hanno chiesto circa 850 euro in meno!!!! 8) .

#38
letto lago fluttua

Giuseppe Aironi scrive :
La ditta Lago e' considerata una delle peggiori aziende per rapporto
qualita' prezzo .
Il letto Fluttua alla lunga presenta problemi da non sottovalutare .

Io rispondo :

La ditta Lago che rappresento da tanto tempo . risulta per rapporto
prezzo qualita' una delle migliori presenti nella mia esposizione .

Il letto fluttua che espongo fissato per prioblemi espositivi ad una
parete in semplice legno truciolare non crea il minimo problema
di tenuta .

Attualmente risulta essere il letto piu' attraente , confrontato con
altre aziende che esponiamo Lema , Alivar ecc .

Tutti i letti fluttua consegnati fissati su pareti in cemento non hanno mai dato nessun problema di torsioni o cedimenti.

Questo per dovere di cronaca .

Cordiali saluti ed auguri a tutta la lista .

Letto fluttua

#39
Allora... per sfatare ogni mito...
Il letto fluttua l'ho provato in ben due mobilifici...
ci siamo saliti sopra in 2...con molleggi varie capriole...etc... neanche una piega...
Il perno al centro scaricava il peso sul parquet (stessa cosa che succederà a casa mia) e neanche un segno..
il muro su cui era ancorato è una tavolato da 7,5cm + 1,5+1,5 di intonaco e gesso per parte: nessun problema (usate i fischer chimici però!).
cmq anche il secondo letto che ho visto (rotondo) era ancorato nel cartongesso e anche se piu grande non faceva neppure lui una piega.

Oggi :D :D :D L'HO COMPRATO ANCHE IO:
qui scrivo quello che c'è sul contratto:
Letto LAGO,modello FLUTTUA, testiera in PELLE naturale bianca, dimensioni 193x208, trasporto e montaggio incluso (15km di distanza dal negozio, primo piano) Materasso escluso.
TOTALE 2300euro iva inclusa

Fate voi...

Ah ultima cosa.. la lago mette al primo posto un'attenta ricerca dei materiali unita al rapporto qualità-prezzo fatevi un giro sul sito...

#40
su last design hanno questo in offerta, per chi interessa:
Immagine
Immagine
Letto sospeso con illuminazione, pannello vetro foglia argento con comodini


colore: Foglia argento

misure: letto( 180x200) comodini(76,3 &36,8,h18,p40)
spese spedizione: €. 70,00

PREZZO PUNTO VENDITA: €. 2.900,00
PREZZO LASTDESIGN.IT (iva inclusa) : €. 2.300,00

#41
prova ha scritto:su last design hanno questo in offerta, per chi interessa:
Immagine
Immagine
Letto sospeso con illuminazione, pannello vetro foglia argento con comodini


colore: Foglia argento

misure: letto( 180x200) comodini(76,3 &36,8,h18,p40)
spese spedizione: €. 70,00

PREZZO PUNTO VENDITA: €. 2.900,00
PREZZO LASTDESIGN.IT (iva inclusa) : €. 2.300,00
Bellissimo!!! Se avesse i comodini bianchi mi piacerebbe ancora di piú.
Peró non é proprio un prezzo popolare :(

#43
Space ha scritto:ordinato fluttua c + contenitore angolare + illuminazione 8)

arriva verso i primi di febbraio
Ciao,
noi siamo stati a chiedere un preventivo per la nostra camera.

Letto Lago Fluttua C
+ testiera in ecopelle bianca
+ materasso
+ set lenzuola, coprimaterasso, federe...
+ illuminazione sottoletto
------------------------
euro 3900

Mi sembra un ottimo prezzo, anche confrontato con quello che hai scritto tu.

Se e' vero quello che ci ha detto ci ha fatto uno sconto del 20% + 15%.
Penso che lo prenderemo anche se non siamo mai riusciti a vederlo dal vivo! :?

Adesso chiedo un parere al forum direttamente in un nuovo thread perche' mi serve un consiglio per la disposizione di questo megaletto! :wink:
Il blog dell'arredamento
www.blogarredo.it

#44
Io posso darti il consiglio di non comprare il materasso e la biancheria da letto direttamente da loro
il prezzo del materasso è di circa 1300 euro se non ricordo male, noi siamo andati in una ditta che li produce e ce lo fanno su misura e dello stesso materiale(espanso) che offre la lago(sicuramente non li producono loro ma li comprano e li rivendono) al costo di circa 800 euro
lo stesso vale per la biancheria, se vai da un "produttore" te la fanno su misura alla metà del prezzo(almeno così abbiamo trovato noi)
domani ti dico quanto abbiamo pagato di preciso tutti i pezzi ordinati al mobilificio, adesso non ho il preventivo sotto mano

#45
ciao a tutti. Sono stato a vedere il letto FLUTTUA R in esposizione, anche se sicuramente comprerò il FLUTTUA C in quanto più bello e di design. La resistenza del letto è ottima direi. Qualcuno di voi ce l'ha già in casa? Come prezzi, il FLUTTUA C mi han fatto un preventivo attorno ai 2300 con testata in pelle e luci + materasso costa 1200 euro in poliuretano espanso della misura del letto cioè 220x240. Ho chiesto anche i comodini LAGO modello 36eb e questi costano parecchio: due comodini 1 lungo 147 ed 1 lungo 110 costano oltre 1000 euro.
Che ne dite? Il letto Fluttua mi sembra il più bello per un ambiente moderno e giovane... A presto