La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

[Lungo] Disposizione camera con piantine + preventivo Lago

#1
Ciao a tutti!

Premesso che avremo la casa disponibile verso la fine di marzo, abbiamo approfittato di un sabato pomeriggio per farci fare un preventivo della camera che ci piace.

In realta' il preventivo non riguarda proprio la camera completa ma letto e armadio... mancherebbero i comodini e uno specchio o un como'... :roll:

Questo il preventivo:

Letto Lago Fluttua C
+ testiera in ecopelle bianca
+ materasso
+ set di lenzuola, coprimaterasso, federe,...
+ illuminazione sottoletto
------------------
euro 3900

Armadio Lago Vitra 6 ante (cm 302)
+ 4 cassetti interni larghi 97
Colore bianco
-------------------
euro 3290

Il negoziante ci ha detto che e' un trattamento di favore perche' ci ha mandato da lui una sua cliente :roll: ... mi sembra strano! Comunque in teoria c'ha fatto uno sconto di 20% + 15%.
Che ne pensate?

Ok, descritta la parte preventivo, passiamo pure alla disposizione...

La nostra idea iniziale, quella che avevamo in testa al momento del preventivo era questa:
Immagine
Pro:
- riusciamo a metterci l'armadio lungo 302
- notevole spazio alla destra del letto per una cassettiera o una seduta
Contro:
- poco spazio alla sinistra del letto
- impressione che il letto sia troppo vicino alla porta dando l'impressione a chi entra di starci stretto

Questa, invece, e' l'idea che ad oggi ci sembra la migliore:
Immagine
Pro:
- la disposizione dei mobili sembra piu' equilibrata liberando anche spazio davanti alla porta
Contro:
- e' necessario ridurre la lunghezza dell'armadio :(

Ultima idea, la piu' strana e piu' improbabile:
Immagine
Pro:
- l'armadio puo' tornare alla sua lunghezza originale (302)
- si potrebbe optare per un armadio piu' economico vista la sua posizione super nascosta
Contro:
- passaggio strettissimo per la cabina armadio
- luminosita' della stanza pregiudicata vista la posizione delle finestre

Beh, se avete letto fino a qui, magari vi va di farmi sapere che ne pensate!
Ah, le misure della stanza sono 4,5x3,5 metri, mentre il fluttua e' 2,2x2,4.

Grazie in anticipo! :wink:

Ciao ciao!
Il blog dell'arredamento
www.blogarredo.it

#2
premesso che in tutte e tre le soluzioni c'è qualche "contro"

e premesso che un letto del genere per dare il meglio di se meriterebbe una stanza più grande :oops:

tra tutte preferirei la prima, sia per l'armadio più grande, sia perchè credo sia bello entrare e vedere come prima cosa il letto :wink:
Immagine

#3
angolare così non ci sta?
Immagine
comunque lo spazio è davvero ridotto e credo che l'effetto sospeso del letto vada a essere quasi impercepibile.

#4
io lo metterei angolare nell'angolo a destra della porta.
al posto dei comodini compri il mobile angolare

#5
Space ha scritto:io lo metterei angolare nell'angolo a destra della porta.
al posto dei comodini compri il mobile angolare
Ad angolo verrebbe così:
Immagine
Avevamo pensato anche a questa ipotesi ma non ci piace molto.
Sembra anche che vada a finire un po' troppo vicino alla finestra... :roll:

Per quanto riguarda le altre risposte... beh... che una stanza più grande avrebbe reso più giustizia al letto credo proprio che sia vero ma non sono daccordo sul fatto che si veda poco il fatto che sia sospeso.
Anche nella foto inserita da enricodonalisio (che è fatta a distanza ravvicinata dal letto) si nota che "fluttua" :wink:

Per piccolissima.. ma secondo te i 40 cm alla sinistra del letto non sono troppo pochi? E le dimensioni extra del letto non rischiano di "soffocare" chi apre la porta che si trova già con i 60 cm di armadio affianco?

Ciao ciao e grazie :wink:
Il blog dell'arredamento
www.blogarredo.it

#6
...cosi' di istinto,seza aver molto guardato le misure..direi la prima 8)
il letto si deve vedere :wink: e complimenti per la scelta 8)

#7
Quella sulla parete in basso è una finestra, giusto?
Allora io terrei la prima soluzione, spostando il letto più vicino alla finestra e il mobile angolare sull'altro angolo.
Cioè terrei l'armadio dov'è mentre invertirei le posizioni di letto e mobile angolare. Non so se mi sono capita :roll:
Ciao
Sandra

#8
blogarredo.it ha scritto:
Per piccolissima.. ma secondo te i 40 cm alla sinistra del letto non sono troppo pochi? E le dimensioni extra del letto non rischiano di "soffocare" chi apre la porta che si trova già con i 60 cm di armadio affianco?

Ciao ciao e grazie :wink:
beh come ti dicevo secondo me quel letto avrebbe bisogno di una stanza più grande... rischi che comunque lo metta, non ti faccia l'effetto spettacolare che fa in foto e potresti rimanere deluso/a :roll:
Immagine

#9
vai con il primo!
A mio parere sfrutti di più lo spazio della stanza, e cosa x me molto importante, ti rimane la porta in vista quando sei sul letto :wink: