La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

colore parete cucina...ehm..ho cambiato idea!

#1
Ebbene, dopo che ormai avevo convinto il mio povero tessoro che la cucina con la parete verde sarebbe stata bellissima, ecco che ho cambiato idea...ci ho riflettuto un sacco ed ho "pistolato" per giorni col photoplus per fare tutte le mie belle prove di colore, e alla fine ho deciso che più del verde preferisco un altro colore...questo:

Immagine


in pratica sarebbe il secondo della terza colonna in questa tabella colori della MaxMayer:
Immagine
che ve ne pare?

#2
Bellissimo colore! Molto elegante e non credo ti crei problemi con gli abbinamenti per gli accessori (tende ecc) :wink:
Mi immagino la faccia di tuo marito quando glielo dirai :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#4
ehm...gliel'ho accennato prima di pranzo...ma così a voce non sapevo descrivere il colore (come fai a spiegare un color "rosa malva chiaro ma un po' tendente al grigio"?Specie ad un uomo??)..e quindi era molto perplesso, ma poi quando gli ho mostrato la foto delle mie prove di colore gli è piaciuto molto, sicuramente più del verde! :D

#6
chiarafe ha scritto:come fai a spiegare un color "rosa malva chiaro ma un po' tendente al grigio"?Specie ad un uomo??
pensa che io sarei partita da "un rosa antico ma più vivace... :roll: :lol:

capisco! gli uomini preferiscono che si passi ai fatti :roll: :D
benvenuto/a! >> CASA: primi passi << (last update 21 febbraio 07)

#7
cla&cla ha scritto:pssss chiara ma dove ti è comparsa questa prova colore?
L'ho fatta con Photoplus: ho creato un nuovo layer con la sola parete (ritagliando tutto il resto della figura) ed ho "giocato" con gli strumenti hue e saturation fino ad ottenere il colore che mi piaceva! :D

#8
:oops: no, scusa, intendevo gli esempi della meyer, con più colori insieme... stavo valutando qualcosa di multicolor... meglio se con colori "facilmente abbinabili" :D
benvenuto/a! >> CASA: primi passi << (last update 21 febbraio 07)

#11
naaaa........non mi piace molto :roll: .....sarà che preferisco le tonalità decise e che con il verde sono di parte, ma quel colorino non mi dice granchè.... mi sembra spento! :oops:
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#12
ptata00 ha scritto:naaaa........non mi piace molto :roll: .....sarà che preferisco le tonalità decise e che con il verde sono di parte, ma quel colorino non mi dice granchè.... mi sembra spento! :oops:
a me non piacciono i colori forti, e preferisco tinte pacate e rilassanti! :wink:

#13
verde non mi piaceva, questo lo trovo più indicato!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#15
verde acido non mi piaceva...ma pure questo colore moscetto mi mette tristezza...
con il bianco dei pensili poi...uhhhh non rischi di avere l'effetto: "eh sì, eran muri bianchi ma ora causa riscaldamento si son sprocati" ???!!
bleah... 8)