La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
grazie mille a tutti ora vado a sbirciare sul sito magari me ne innamoro anch'io!!! Solo che preferirei vederle dal vivo!!! :( vediamo se c'è qualche rivenditore nella mia zona 8)

#32
opss errore di battitura vole dire che giro per CASA (la mia) a piedi nudi.
A casa degli altri solo una volta mi hanno dato le "pattine" cosa odiosa..non mi sogno nemmeno di far togliere le scarpe o di toglierle io a casa di altri.
Io ho il parquet ed la porta d'ingresso da direttamente in soggiorno..se me lo rigano pazienza metto ho rovere e i graffi si vedono meno.
Non voglio essere schiava della casa, mi piace il parquet e la sensazione di camminare sul legno...
Vale

#33
Archivale ha scritto:opss errore di battitura vole dire che giro per CASA (la mia) a piedi nudi.
A casa degli altri solo una volta mi hanno dato le "pattine" cosa odiosa..non mi sogno nemmeno di far togliere le scarpe o di toglierle io a casa di altri.
Io ho il parquet ed la porta d'ingresso da direttamente in soggiorno..se me lo rigano pazienza metto ho rovere e i graffi si vedono meno.
Non voglio essere schiava della casa, mi piace il parquet e la sensazione di camminare sul legno...
Vale
...avevo il dubbio che fosse scappata la e al posto della a!!!!
Anch'io non voglio essere schiava della casa e cammino sempre scalza, anche per questo abbiamo deciso di mettere il riscaldamento a pavimento!!!! :D

#34
io lo vorrei tantissimo il parquet proprio per la sensazione di calore che mi da! ma il mio lui è categorico non ne vuole proprio sapere!!! :cry:

#35
ma se è perchè hai paura che si rovini perchè non metti quello finto ?

mi diceva la mia collega che una sua amica architetto ha messo in casa quello dell'ikea e sta benissimo...

#36
milla ha scritto:ma se è perchè hai paura che si rovini perchè non metti quello finto ?

mi diceva la mia collega che una sua amica architetto ha messo in casa quello dell'ikea e sta benissimo...
Intendi dire i listoni o i prefiniti?
io ho visto i prefiniti in casa di un mio amico e sinceramente si vede che non è legno :( e poi non li puoi levigare più di una volta!

Inoltre io devo fare una scelta secondo un capitolato( in teoria ) e il negozio che ci fornisce non tratta i prefiniti!

#37
no, il prefinito è sempre legno, solo che è prefinito, cioè è già levigato e trattato prima di essere posato

io intendevo il laminato, che invece non è legno...io ne ho visti in alcuni negozi, tipo il mio parrucchiere ce li ha in listoni grandi sbiancati e a me piacciono moltissimo...

#38
prova a vedere sul sito della gazzotti: c'è anche la linea in laminato...ad averci pensato prima io credo che avrei messo quella: costa meno e non si rovina

#39
milla ha scritto:prova a vedere sul sito della gazzotti: c'è anche la linea in laminato...ad averci pensato prima io credo che avrei messo quella: costa meno e non si rovina
Squsa milla ho fatto un po' di confusione tra prefinito e laminato...giusto ieri sera leggevo le differenze!
Quello del mio amico è come dici tu laminato ciò del legno poco pregiato ( addirittura il suo forse è truciolato)rivestito da un foglio di non so quale materiale che rappresenta la fotografia del legno.
Le sue non mi piacciono proprio perchè si vede che sono finte :cry:
comunque grazie!! L'altra sera sognavo la casa ed era tutta in legno sigh era bellissima ed ancora adesso continuo a immaginarla in legno ... che faticaaa!!!

#40
io ho guardato sul sito gazzotti....l'avessi fatto prima avrei preso quello in laminato !! così non dovevo far togliere le scarpe a nessuno...

#41
bellissimo milla sono andata sul sito della gazzotti e avrei visto anche il parquet che m'interessa!!!uffi perchè non riesco a convincere il testone del mio lui :cry:

#43
ho giardato quelli ultrarestenti e c'è il teak asiatico che è molto carino!!!
ti trovi bene tu con quel parquet? ti è già caduto qualcosa?

#44
io ho il teak asia in listoni extra large

va benissimo per le macchie, nel senso che non si macchia per niente...ma per i graffi e i buchi......lasciamo stare...solo per esempio: l'altro giorno mi è caduta una tessera del "maggione" e ha fatto il buchetto...