La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

INFISSI ...vorrei cambiarli

#1
I ns infissi attuali sono in alluminio, ma di quell'alluminio orribile (tipo bronzato), orribili anche nella forma squadrata (gli spigoli sono taglienti!!) e vorrei cambiarli visto che ci sono anche agevolazioni fiscali.

La domanda è, nel caso di infissi in PVC, quale sarà il budget?
abbiamo 1 portafinestra (135x280 c.ca)
1 oblò di diametro 85/90cm
4 finestre standard (133x?)

Mi piacerebbe l'apertura doppia.

Mi domando...il vetro si deve cambiare per forza? La sostituzione degli infissi "devasta" i muri?
I cassonetti sono inclusi o hanno un costo a parte?
grazie!

Re: INFISSI ...vorrei cambiarli

#2
*Mà ha scritto:I ns infissi attuali sono in alluminio, ma di quell'alluminio orribile (tipo bronzato), orribili anche nella forma squadrata (gli spigoli sono taglienti!!) e vorrei cambiarli visto che ci sono anche agevolazioni fiscali.

La domanda è, nel caso di infissi in PVC, quale sarà il budget?
abbiamo 1 portafinestra (135x280 c.ca)
1 oblò di diametro 85/90cm
4 finestre standard (133x?)

Mi piacerebbe l'apertura doppia.

Mi domando...il vetro si deve cambiare per forza? La sostituzione degli infissi "devasta" i muri?
I cassonetti sono inclusi o hanno un costo a parte?
grazie!
andiamo per ordine:
l'alluminio bronzato anni 70 è resistentissimo quanto brutto 8) se hai deciso di cambiarlo arriverai ad un risultato estetico decisamente migliore.

il budget varia da ditta a ditta e da modello a modello, se vuoi stasera provo a guardare quanto costa una delle mie portafinestre.

Sì, il vetro si deve cambiare per forza... ormai tutti i serramenti nuovi vanno con le vetrocamere, i tuoi vetri buttali tranquillamente. Per quanto riguarda la devastazione, prova a controllare se i tuoi serramenti sono murati oppure fissati su di un falso telaio. nel secondo caso il lavoro è pulito senza interventi murari, nel primo... non oso pensare.

i cassonetti sono esclusi.

ciao!
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#3
Non so bene come riconoscere un falso telaio...ma penso proprio che siano murati....quindi.....devastazione :cry:

I cassonetti potrei forse dipingerli, sono anche loro in alluminio, esisteranno vernici apposite? :roll:

#4
*Mà ha scritto:Non so bene come riconoscere un falso telaio...ma penso proprio che siano murati....quindi.....devastazione :cry:

I cassonetti potrei forse dipingerli, sono anche loro in alluminio, esisteranno vernici apposite? :roll:
il falso telaio è una struttura di legno fissata al muro che permette l'ancoraggio del telaio del serramento. Prova a smontarne uno, non si sa mai...

sì, esistono vernici anche per l'alluminio: devi sgrassarlo, probabilmente dare una mano di aggrappante, e poi dipingerlo.
O utilizzare una vernice epossidica.
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#5
Grazie mille! allora mi sa che per i cassonetti opterò per la tinteggiatura! :wink:
Poi andrò a farmi fare dei preventivi per gli infissi...secondo me questo telaio non c'è!!
Non so se orientarmi verso i rivenditori di marchi come Finstral etc (come ho letto qui sul forum), o se può valere la pena di andare da produttori locali (ne ho trovati alcuni qui a Bo), cosa ne pensi?

#6
*Mà ha scritto:Grazie mille! allora mi sa che per i cassonetti opterò per la tinteggiatura! :wink:
Poi andrò a farmi fare dei preventivi per gli infissi...secondo me questo telaio non c'è!!
Non so se orientarmi verso i rivenditori di marchi come Finstral etc (come ho letto qui sul forum), o se può valere la pena di andare da produttori locali (ne ho trovati alcuni qui a Bo), cosa ne pensi?
anche io cercavo il prodotto "originale", ma poi ho scoperto che tutti i produttori locali acquistano i profilati da queste grosse aziende e semplicemente li montano e mettono la vetrocamera. Ad es. i miei serramenti sono prodotti a como, ma con i profilati della kommerling.

Prova a sentire se trovi un produttore locale che ti ispira, altrimenti fai sempre in tempo a rivolgerti alle reti di distribuzione dei grossi produttori.
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#7
Primo preventivo Finstral:
900 euro a finestra (circa) IVA esclusa, 1200 per porta finestra :shock: :shock:
Non è un po' tanto?
Sono obiettivamente bellissime, ma..... :shock: :cry:

#8
[quote="*Mà"]Primo preventivo Finstral:
900 euro a finestra (circa) IVA esclusa, 1200 per porta finestra :shock: :shock:
Non è un po' tanto?
Sono obiettivamente bellissime, ma..... :shock: :cry:[/quote]

sinceramente a me sembrano bassi come prezzi....
ad ogni modo, se vuoi utilizzare le detrazioni fiscali, fai attenzione che i serramenti devono avere delle determinate certificazioni di isolamento che dipendono dalla zona climatica della tua città.