La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
sono nella tua stessa situazione loremir per questo condivido perfettamente le tue ansie. Per una donna potersi permettere il part time penso sia una vera fortuna. Quando avremo un figlio io potrò contare sull'aiuto di mia madre ma mi perderò comunque gli anni migliori di mio figlio... :( :(
brilloccate ma disoneste

#47
ma solo in Alessandri ail nido comunale costa al max 300€/mese + pasti e quello privato (suore) €/mese + pasti senza orario oppure altro privato (ist. lingua) 280€/mese + pasti + pullmino?

(onestametne fra tutti i costi, per chi come me non potrebeb contare sull'aiuto dei propri genitori - non so quellidi un improbabile futuro padre- mi sembrano i meno...)
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#48
Loremir, più che emergere un discorso affettivo emerge quello economico; non dico sia importante (e ci mancherebbe) ma non bisogna per forza guadagnare 5000 euro al mese.
Dove lavoro ci sono coppie che portano 2 stipendi da statali, e riescono a vivere con figli in modo più che dignitoso.
Con questo non voglio dire che bisogna averli, il fatto di non volerne è sempre una scelta!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#49
Io sono figlia unica .. non per scelta dei miei genitori i quali dopo la mia nascita hanno provato più volte a portare a termine altre gravidanze.. ma haime inutilmente..

Ho vissuto con il rimpianto di non aver potuto condividere la gioia di avere un fratello o una sorella e ora che sto per sposarmi ne pago pure le conseguenze..

Non so chi si ricorda del problema della mia mamma.. ne avevo parlato in un post.. ebbene ha un blocco psicologico dovuto (ora lo sappiamo) dal suo conflitto interiore causato dal mio matrimonio..

Una parte di lei mi vorrebbe sempre a casa.. la sua eterna bimba.. :shock:

Per esperienza, quindi, sia per me e sia per i miei futuri figli posso dire che minimo saranno due.. :) .. se arriveranno naturalmente :wink:

#50
bertok ha scritto:Loremir, più che emergere un discorso affettivo emerge quello economico; non dico sia importante (e ci mancherebbe) ma non bisogna per forza guadagnare 5000 euro al mese.
Dove lavoro ci sono coppie che portano 2 stipendi da statali, e riescono a vivere con figli in modo più che dignitoso.
Con questo non voglio dire che bisogna averli, il fatto di non volerne è sempre una scelta!
Bertok, tu parli di due stipendi statali come se fossero due stipendi bassi! :shock: Almeno sono due stipendi sicuri! (e di sicuro più sostanziosi del mio) con tutti i diritti rispettati.
Immagine
Immagine

#51
Lorena ha scritto:
bertok ha scritto:Loremir, più che emergere un discorso affettivo emerge quello economico; non dico sia importante (e ci mancherebbe) ma non bisogna per forza guadagnare 5000 euro al mese.
Dove lavoro ci sono coppie che portano 2 stipendi da statali, e riescono a vivere con figli in modo più che dignitoso.
Con questo non voglio dire che bisogna averli, il fatto di non volerne è sempre una scelta!
Bertok, tu parli di due stipendi statali come se fossero due stipendi bassi! :shock: Almeno sono due stipendi sicuri! (e di sicuro più sostanziosi del mio) con tutti i diritti rispettati.
Non sono altissimi...nella media siamo intorno ai 1200 euro al mese (gli infermieri 250-300 di più ma fanno turni).
Certo non sono nemmeno pochi, infatti lo dicevo a lLoremir, che sembra che prenda poco.
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#52
kristel ha scritto:Io sono figlia unica .. non per scelta dei miei genitori i quali dopo la mia nascita hanno provato più volte a portare a termine altre gravidanze.. ma haime inutilmente..

Ho vissuto con il rimpianto di non aver potuto condividere la gioia di avere un fratello o una sorella e ora che sto per sposarmi ne pago pure le conseguenze..

Non so chi si ricorda del problema della mia mamma.. ne avevo parlato in un post.. ebbene ha un blocco psicologico dovuto (ora lo sappiamo) dal suo conflitto interiore causato dal mio matrimonio..
Una parte di lei mi vorrebbe sempre a casa.. la sua eterna bimba.. :shock:

Per esperienza, quindi, sia per me e sia per i miei futuri figli posso dire che minimo saranno due.. :) .. se arriveranno naturalmente :wink:
kristel....come avete scoperto che fosse questo il problema ? :roll:

opppsss scusate l'OT :oops: :oops:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#56
non ho letto le varie risposte..
posso però dirti come la vedo io..

ho avuto un bimbo giovane giovane.. che adesso ha 9 anni.. e posso dirti che comincio a respirare un po..
un po eh..

nel senso che di farne altri non se ne parlava.. ero da sola.. a casa dei miei.. insomma.. le condizioni mancavano completamente..

ora che ho un fidanzato e che stiamo per andare a vivere insieme.. ti dico che ci penso..

mi son sempre detta che dovrebbe esserci poco distacco di età tra uno e l'altro.. un po per loro che crescono insieme.. un po per te che il "lavoro grosso" lo fai tutto in una volta..
ma ero piccola, insesperta.. da sola..
a desso come minimo ci saranno 9 anni di differenza.. e poi che per ora non se ne parla.. perchè stiam mettendo su casa.. al di la del fatto economico vorremmo viverla un po in pace.. almeno per un paio d'anni..
saremo giù in 3 più il cane..

però mi piacerebbe.. e sopratutto so chepiacerebbe al mio fidanzato..
a sua madre ecc..
e mi piacerebbe "decidere" di avere una parte di me e una parte della persona che ritengo magica che diventano uno cosino che piange e sporca pannolini..
perchè l'altra volta non ho scelto..
anche se adoro mio figlio adesso..

ma è già difficile viverne uno.. perchè si, a volte ti fa morir dal ridere.. o ti da soddisfazioni immense.. ma è tanto difficile sapere cosa fare.. come comportarsi..
e certo, dici.. non voglio diventi uno dei tanti.. tutti vestiti uguali.. firmati da capo a piedi con il cellulare..
ma non fai in tempo a dirtelo che per molte cose va come non volevi..

mio figlio non ha il cellulare.. e a volte gli metto maglie prese al mercato (così come faccio con me).. ma poi intervengono i nonni.. e non ti dico cosa gli comprano..
per poi lamentarsi dopo che non da valore alle cose..
vaglielo a far capire a loro che stanno sbagliando..

insomma.. è difficile..
per non parlare poi delle spese immani che ti ritrovi ad affrontare..

io vorrei un altro bimbo.. ma non dico che lo voglio programmare.. solo che voglio aspettare ci siano le condizioni economiche e morali per averlo..

però uno solo eh.. micca altri due.. :)

quindi la risposta alla tua domanda è.. 2.. l'accendiamo..
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#57
oddio meno male che l'avete detto anche voi..

mi pareva di essere un extraterrestre.. 1200 euro..

per me IL SOGNO :shock:

Tok.. io prendo 950 euro scarsi.. :lol: :lol:

quindi per me 1200 sarebbe risolvere almeno il problema finanziario.. ci credo vai che i tuoi conoscenti ci vivono "DIGNITOSAMENTE"... :lol: :lol:

io con quei soldi in + ci pagherei mezzo mutuo mensile.. ti pare poco???

io non so i tuoi tracorsi... la vita che hai condotto.. se anche nel tuo passato ci sono stati momenti duri o se invece per te la strada è stata liscia come l'olio.. ma penso che prima di dire "è solo questione di sentimento".. "i soldi non contano"... bisogna un pò pensarci... :roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#58
violet ha scritto:
kristel ha scritto:Io sono figlia unica .. non per scelta dei miei genitori i quali dopo la mia nascita hanno provato più volte a portare a termine altre gravidanze.. ma haime inutilmente..

Ho vissuto con il rimpianto di non aver potuto condividere la gioia di avere un fratello o una sorella e ora che sto per sposarmi ne pago pure le conseguenze..

Non so chi si ricorda del problema della mia mamma.. ne avevo parlato in un post.. ebbene ha un blocco psicologico dovuto (ora lo sappiamo) dal suo conflitto interiore causato dal mio matrimonio..
Una parte di lei mi vorrebbe sempre a casa.. la sua eterna bimba.. :shock:

Per esperienza, quindi, sia per me e sia per i miei futuri figli posso dire che minimo saranno due.. :) .. se arriveranno naturalmente :wink:
kristel....come avete scoperto che fosse questo il problema ? :roll:

opppsss scusate l'OT :oops: :oops:
Ciaoooooooo Violet.. :)

non fa altro che piangere per il mio matrimonio .. lei stessa dice che l'unico dolore che sente è dovuto alla paura del mio abbandono.. :shock:

Il neuropsichiatra ha detto che possono esserci dei casi in cui le madri non accettino il distacco dai figli .. soprattutto per i figli unici :cry:

#59
loremir77 ha scritto:oddio meno male che l'avete detto anche voi..

mi pareva di essere un extraterrestre.. 1200 euro..

per me IL SOGNO :shock:

Tok.. io prendo 950 euro scarsi.. :lol: :lol:

quindi per me 1200 sarebbe risolvere almeno il problema finanziario.. ci credo vai che i tuoi conoscenti ci vivono "DIGNITOSAMENTE"... :lol: :lol:

io con quei soldi in + ci pagherei mezzo mutuo mensile.. ti pare poco???

io non so i tuoi tracorsi... la vita che hai condotto.. se anche nel tuo passato ci sono stati momenti duri o se invece per te la strada è stata liscia come l'olio.. ma penso che prima di dire "è solo questione di sentimento".. "i soldi non contano"... bisogna un pò pensarci... :roll:
non ho detto che non contano, ma dipende molto da cosa una persona desidera!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#60
ela78 ha scritto:bertok, 1200/mese da me li prendono livelli discreti... i peones appena assunti sfiorano appena i 1000... e siamo un'azienda di grandi dimensioni! (turnisti esclusi)
Se pensi che la media nazionale la danno intorno ai1600 euro...sono parecchio di meno! 8)
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/