La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
paprina ha scritto:guadagni 80€ al giorno lordi?? credi di meritarle più di chi guadagna 30€ l'ora???
:roll:
per favore non giudicare gli altri e non fare di tutta l'erba un fascio.
sei uguale a quelli che dicono che in sicilia sono tutti mafiosi, che a napoli rubano tutti, che a roma non si fa niente dalla mattina alla sera, che al nord sono tutti razzisti schifosi!! :roll:


spero vivamente che ale non risponda.........ale non perdere tempo ti prego, non ne vale la pena.........tanto ti direbbe che sono solo giustificazioni!! :?

p.s.: visto che tuo padre e tuo nonno erano mobilieri, ne deduco che tu provenga da una famiglia di ladri vero???o per loro il discorso cambia!! :roll:
Infatti non varrebbe neanche la pena rispondere a te... perchè quello che hai appena scritto dimostra che non hai letto quello che ho scritto o non hai capito... A parte che si tratta di mio zio e mio nonno (allora proprio nn hai capito...)... se loro guadagnavano vendendo le cucine al prezzo dimezzato rispetto a quelli di oggi... vuol dire che qualcuno da qualche parte oggi sta speculando... Guardati gli speciali delle iene fatti ai liberi professionisti... potresti capire tante cose. Pagare gli elettromestici 100 e venderli a 200 con il montaggio è una truffa.

#17
Se ti sembra che ricarichino tanto le cucine, vedessi i rubinetti! Solo che quelli li ricaricano da subito le aziende più ancora dei professionisti quindi impressiona meno :lol:
- Aspettando Godot -

#18
Billino ha scritto:Infatti non varrebbe neanche la pena rispondere a te...
e allora non rispondere :roll:
Billino ha scritto:perchè quello che hai appena scritto dimostra che non hai letto quello che ho scritto o non hai capito... A parte che si tratta di mio zio e mio nonno (allora proprio nn hai capito...)...
ah beh, non ho capito perchè ho confuso tuo padre con tuo zio!! :lol: :lol:
ma non ti viene il dubbio che sia stato tu a non spiegarti bene :lol: :lol:
Billino ha scritto:se loro guadagnavano vendendo le cucine al prezzo dimezzato rispetto a quelli di oggi... vuol dire che qualcuno da qualche parte oggi sta speculando... Guardati gli speciali delle iene fatti ai liberi professionisti... potresti capire tante cose. Pagare gli elettromestici 100 e venderli a 200 con il montaggio è una truffa.
sei tu che non hai capito me, io non dico che siano tutti buoni samaritani ma neanche che siano tutti ladri, sono cose ben diverse.....e ne ho la prova certa visto che il mio mobiliere si è comportato come uno stronxo(stavamo venendo alle mani) nel post vendita, ma gli elettroche ho preso da lui li ho trovati allo stesso prezzo anche su internet e ho pagato la mia cucina veramente poco in rapporto a quanto è grande e cosa ci ho messo...................quindi vedi, non sono tutti ladri!!
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#19
paprina ha scritto: infatti i romani sono tutti fannulloni............tranne me 8)
:twisted: :twisted: e non dico altro!



Billino, perchè non ti prendi quattro pezzi di truciolato e un barattolo di vinavil e ti costruisci da solo la tua cucina? :wink: :wink: :wink:

Anzi meglio!

Perchè non ti metti a VENDERE cucine senza produrle cosi' esci dal baratro dei tuoi 80E lordi al giorno (per un netto di 1000!) e ne guadagni 10 volte tanto?

Pensaci! Sarebbe un ottimo investimento sulla tua persona.


Oppure pensa alla cavolata che hai scritto, fa un po' tu :wink:

#20
Cla' ha scritto:Se ti sembra che ricarichino tanto le cucine, vedessi i rubinetti! Solo che quelli li ricaricano da subito le aziende più ancora dei professionisti quindi impressiona meno :lol:
ù

Bidet + miscelatore... circa 800 euro!!! Un mese di lavoro...

#21
a parte che il truciolato impellicciato penso che lo abbiano solo dolce e gabbana in cucina :wink: :lol: :lol:

scherzi a parte. Vero è che sparano alto. Forse tu ti riferisci semplicemente agli elettro, ma sbagli. In realtà alcuni ricaricano del 100% su tutto. E allora? Allora il problema è che di questo costo del 50% su una cucina che si metterebbero in tasca c'è tutta una serie di spese. Credo che gli possa rimanere in tasca un 10 - 15%, stando larghi un 20%. Che le cucine costino una fucilata, lo possono ammettere tutti, ma che tutto ormai costi un sacco, è un altro discorso.

Comunque tu parti dal fatto che un mobiliere produce una cucina (qui in Liguria credo che ce ne siano pochissimissimi :wink: ) e che non emette fattura (questo è un po' + difficile, credo).

Comunque il mercato è libero. Se un mobiliere non ti accontente, ne hai 7550 fuori che possono offrirti qualcos'altro.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#22
billino: in tutte le cose le fregature si puo' cercare di limitarle (non eliminarle) con la cultura. ti devi informare su quello che compri. Se uno ti spara un prezzo, tu vai a chiedere ad un altro il prezzo per la stessa cosa. vedi cosa ti dice. quando 3 persone ti sparano lo stesso prezzo per la stessa cosa, vuol dire che il prezzo di mercato e' quello. Prezzo di mercato non vuol dire che e' un prezzo giusto, ma tant'e'.
5 anni fa i giocatori di calcio venivano scambiati per decine di miliardi di lire. oggi le squadre fanno fatica a tirare fuori 3 miliardi per un giocatore. Quale e' il prezzo giusto? quello di 5 anni fa o quello di oggi? chi lo sa, ma se 5 anni fa una squadra di calcio voleva zidane pagava 160 miliardi di lire, oggi probabilemtne ne pagherebbe di meno. Se li ha lo prende, altrimenti ciao.
se un elettro da incasso dici che costa il doppio, informati bene
io (che dopo un anno di ricerche non ho ancora comprato la cucina) sono andato dalle aziende di elettrodomesti che mi hanno dato i cataloghi con i prezzi di listino. ho visto che quasi tutti i mobilieri mi hanno mezzo fuori il prezzo di listino+ Iva piu' una piccola quota per il montaggio (di solito 30-30 euro ad elettro). Hanno svolto bene il loro lavoro:nessuno, dico nessuno, mi ha raddoppiato i prezzi

#23
domovoy ha scritto:
paprina ha scritto: infatti i romani sono tutti fannulloni............tranne me 8)
:twisted: :twisted: e non dico altro!



Billino, perchè non ti prendi quattro pezzi di truciolato e un barattolo di vinavil e ti costruisci da solo la tua cucina? :wink: :wink: :wink:

Anzi meglio!

Perchè non ti metti a VENDERE cucine senza produrle cosi' esci dal baratro dei tuoi 80E lordi al giorno (per un netto di 1000!) e ne guadagni 10 volte tanto?

Pensaci! Sarebbe un ottimo investimento sulla tua persona.


Oppure pensa alla cavolata che hai scritto, fa un po' tu :wink:
80 euro al giorno = 1000 euro al mese netti? Bhe perchè non ti prendi un libro di matematica e impari a fare la moltiplicazioni?
Infatti la cucina che ho io è fatta da me...E non con la plastica incollata. con 3000 euro di materiale (compresi elettrodomestici tavolo e sedie) ho fatto tutti. Tu continua a pagare 10.000 euro una cucina di plastica credendo alle favolette :D

#24
la cucina che hai tu è fatta da te perchè tu sei capace di farla!!
io non sono un falegname e pago volentieri per un buon prodotto........i mobilieri ricaricano troppo??e vabbè, stupido chi ci va, io vado alla ricerca di quello che mi faccia pagare il giusto.

per curiosità: 3000€ di cucina per quanti metri e con che elettro??
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#25
Billino ha scritto:
domovoy ha scritto:
paprina ha scritto: infatti i romani sono tutti fannulloni............tranne me 8)
:twisted: :twisted: e non dico altro!



Billino, perchè non ti prendi quattro pezzi di truciolato e un barattolo di vinavil e ti costruisci da solo la tua cucina? :wink: :wink: :wink:

Anzi meglio!

Perchè non ti metti a VENDERE cucine senza produrle cosi' esci dal baratro dei tuoi 80E lordi al giorno (per un netto di 1000!) e ne guadagni 10 volte tanto?

Pensaci! Sarebbe un ottimo investimento sulla tua persona.


Oppure pensa alla cavolata che hai scritto, fa un po' tu :wink:
80 euro al giorno = 1000 euro al mese netti? Bhe perchè non ti prendi un libro di matematica e impari a fare la moltiplicazioni?
Infatti la cucina che ho io è fatta da me...E non con la plastica incollata. con 3000 euro di materiale (compresi elettrodomestici tavolo e sedie) ho fatto tutti. Tu continua a pagare 10.000 euro una cucina di plastica credendo alle favolette :D

MA se hai gia' brillantemente risolto il problema....'zzo cerchi? :lol: Saremo pur liberi di fare quello che ci pare o no?

#26
domovoy ha scritto:
MA se hai gia' brillantemente risolto il problema....'zzo cerchi? :lol: Saremo pur liberi di fare quello che ci pare o no?
aggiungo anche che tutti i romani, naturalmente tranne me, sono mooooooolto volgari!!! 8) :twisted:






:lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#27
La risposta e' semplicemente banale......COMPRATE GLI ELETTRODOMESTICI DOVE CAXXO VOLETE.....!!!!
....pero' non dimenticate di dire a quello del supermercato di caricarli sul suo camioncino ....di salirveli al 4° piano.....e poi di montarveli....ricordandosi di riprendere tutti i cartoni e il polistirolo di imballaggio e andarvelo a buttare...SALUTIIII

#28
cris72 ha scritto:billino: in tutte le cose le fregature si puo' cercare di limitarle (non eliminarle) con la cultura. ti devi informare su quello che compri. Se uno ti spara un prezzo, tu vai a chiedere ad un altro il prezzo per la stessa cosa. vedi cosa ti dice. quando 3 persone ti sparano lo stesso prezzo per la stessa cosa, vuol dire che il prezzo di mercato e' quello. Prezzo di mercato non vuol dire che e' un prezzo giusto, ma tant'e'.
5 anni fa i giocatori di calcio venivano scambiati per decine di miliardi di lire. oggi le squadre fanno fatica a tirare fuori 3 miliardi per un giocatore. Quale e' il prezzo giusto? quello di 5 anni fa o quello di oggi? chi lo sa, ma se 5 anni fa una squadra di calcio voleva zidane pagava 160 miliardi di lire, oggi probabilemtne ne pagherebbe di meno. Se li ha lo prende, altrimenti ciao.
se un elettro da incasso dici che costa il doppio, informati bene
io (che dopo un anno di ricerche non ho ancora comprato la cucina) sono andato dalle aziende di elettrodomesti che mi hanno dato i cataloghi con i prezzi di listino. ho visto che quasi tutti i mobilieri mi hanno mezzo fuori il prezzo di listino+ Iva piu' una piccola quota per il montaggio (di solito 30-30 euro ad elettro). Hanno svolto bene il loro lavoro:nessuno, dico nessuno, mi ha raddoppiato i prezzi
ma infatti il discorso era generale... Io gli ho elettrodomestici non li ho mica comprati da un mobiliere... E' come andare a comprare il pane dal meccanico. Probabilmente anche il meccanico ha il pane... ma a sua volta lo compra dal panificio... e per venderlo a te vorrà guadagnare qualcosa... questo è il discorso. Quello che volevo dire è che è generalmente il prezzo di mercato che non è giusto!!! Con gli stipendi medi degli italiani una cucina (ma lo stesso vale per salotto, camera ecc) con qui prezzi è una follia.

#29
mettiti nei pani di un mobiliere che riceve una chiamata da un cliente che si lamenta perche' il frigo ad incasso che ha voluto comperare da un negozio di elettrdomestici (che non "ruba...") non si chiude bene: tu a questo cliente cosa gli dici?

#30
prido ha scritto:La risposta e' semplicemente banale......COMPRATE GLI ELETTRODOMESTICI DOVE CAXXO VOLETE.....!!!!
....pero' non dimenticate di dire a quello del supermercato di caricarli sul suo camioncino ....di salirveli al 4° piano.....e poi di montarveli....ricordandosi di riprendere tutti i cartoni e il polistirolo di imballaggio e andarvelo a buttare...SALUTIIII
Per certe cifre t imbiaco anche casa