La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Preventivi Cucine: quale scegliere?

#17
alevero81 ha scritto: Lube Marta --> 10000 € (eldom Ariston)
Azz :?
Io ho preso una LUbe Allegra, eldom Rex al completo, piano in quarzo e tutto il resto.....mi sembra un pò altino questo preventivo......la lube marta mi piace molto però (non so se di listino si discosta molto dalla Allegra, ma non credo....in ogni caso mi sembra che sia alto davvero)
Ultima modifica di Quercio il 12/01/07 0:57, modificato 1 volta in totale.

#19
Sono di Bologna.

Direi che in confronto al tuo il mio prezzo è veramente ALTO!!
La tua è in Laminato o Legno (impiallacciato)??

#20
alevero81 ha scritto:Sono di Bologna.

Direi che in confronto al tuo il mio prezzo è veramente ALTO!!
La tua è in Laminato o Legno (impiallacciato)??
No la mia è legno, il laminato mi piace vederlo, ma non me lo comprerei mai (questione di gusti)....ti ripeto, magari la marta costa un pò di più ma non penso cosi tanto da giustificare questa spesa, considerando anche il fatto che hai eldom Ariston che costano qualcosina meno dei Rex (e io cmq ho preso eldom rex non di entrata, ma sopratutto il piano e il forno abbastanza costosi....)

#21
cCiao, non so consigliarti sulle marche. Sapevo che Lube e' considerata di fascia medio/bassa,di piu'nons o.
Hai provato a cercare qualcosa non di marca? spesso si risparmia parecchio ed i piccoli costruttori lavorano molto meglio della grosse e blasonate aziende.
Perlomeno cosi' e' stato nel mio caso.
Posso pero' farti vedere la mia di cucina, che e' tutta in rovere laccata grigia, cosi' puoi farti un'idea sul colore come chiedevi

http://album.alfemminile.com/album/see_76783/casa.html
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#22
Complimenti, bella casa!!

Comunque domani ho appuntamento da un altro rivenditore Lube e uno della Veneta....spero di riuscire ad ottenere prezzi migliori senza rinunciare al piano in quarzo!!

grazie a tutti....vi farò sapere!!

#23
Grazie!
Cmq x darti un'idea dei prezzi:
cucina 420x240 in rovere laccato a poro aperto
doppa fila di pensili di cui meta' in vetro laccato (carissimi!)
2 basi curve ad angolo (circa 1000 euro l'una)
pc ad induzione+gas (1500 euro)
top in quarzite con cristalli (2200 euro)
totale cucina completa di elettrodomestici rex: 9000 euro

Per questo dico che puoi trovare di meglio, se non ti impunti sulle marche
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#24
Settimana nuovo....dubbio nuovo...

Che altezza mi consigliate per i pensili?

meglio circa 70/80 o 100??
considerate che la parete è alta 3 mt, ma la stanza non è grandissima (3,7 x 3 ).

che dite??

Per il colore alla fine ho deciso di cambiare in quanto ci siamo accorti che l'ambiente non è molto luminoso...basi rovere sbiancato, pensili e colonne laccate lucide bianche....che ne pensate??

#26
Considerando che hai optato x il bianco e che la cucina non e' grandissima sceglierei senza dubbio i pensili piu' alti.
Nelle case lo spazio non e' mai abbastanza e ci sono sempre delle cose ingombranti ma poco utilizzate che rubano spazio prezioso.
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#27
Ciao a tutti, Volevo chiedervi se sapete dei rivenditori Lube per la prov. di Perugia o qualche buona marca ma nn eccessivamente costosa sempre stessa zona. Grazie

#28
anche io ho i sofffiti di 300 ma i pensili d a100 sono orribili. si usavsano mille anni fa...io metto i pensili normali da 72 e sopra tutto sopracolonna profondo 60 alto 30 che è il doppio come spazio contenitivo e in più ti fa l'effetto cornice sulla cucina, e nei 25 cm in poiù di profondità ci incasso i faretti per il piano lavoro..spero di essermi spiegata :D 8)

Re: Preventivi Cucine: quale scegliere?

#29
Ciao, io ho un centro cucine lube e posso dirti che la marta ha un ottimo rapporto qualità prezzo, ma chi ti ha fatto il preventivo sta fuori prezzo di almeno un 15/20%, è una cucina che non dovrebbe andare oltre gli 8000 visto che con ARISTON la lavastoviglie è in omaggio
Sul mercato da 40 anni...

#30
x lilmaul:

spiegami cosa intendi x sopracolonna da 30...la cosa mi interessa!!
Ora sto attendendo un ulteriore preventivo della Veneta con incluso il costo del controsoffitto con faretti (x coprire il tubo della cappa e della caldaia!).


x leonardo978:

non sei il primo a dirmi che il prezzo Lube è un bel pò alto ma purtroppo entrambi i rivenditori Lube di zona (purtroppo non ne conosco altri....ho provato a chiedere anche direttamente in Lube ma niente, mi indicano sempre lo stesso) mi hanno "sparato" la stessa cifra.
Abbiamo deciso di scartarla definitivamente.

Probabilmente alla fine prenderemo una Veneta, tra tutte ci è sembrata una delle migliori (almeno nelle esposizioni da noi visitate!)