La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
daffodil ha scritto:ciao gingio, la tua cucina è veramente ben organizzata e luminosa!
Il cigliegio non è proprio il mio legno preferito, ma con la finitura naturale mi piace di più del solito :wink:
Il piano in che materiale è?
Nel pensile sopra lo sgocciolatorio c'è la caldaia, vero? L'ho capito dal tubo :wink: In ogno caso è molto ben mimetizzata!
Complimenti!
Grazie mille :lol:
Il top è della solditop. L'ultimo pensile (quello vicino alla porta finestra) contiene la caldaia e sotto c'è la lavastoviglie. Anche a noi il ciliegio è sembrato più caldo nella finitura naturale, quello tinto è troppo scuro per una cucina. Anche se so che con il passare del tempo scurirà, è uno dei "difetti" del ciliegio.

#18
Scusami Gingio,
ma la cappa che hai scelto piace molto anche a me proprio per via della lucina diffusa supplementare... ma quanto costa te lo ricordi? su internet non ho trovato il prezzo...
P.S.: I complimenti sono superflui... la tua cucina è spettacolare!! :P :P

#20
carlita ha scritto:Scusami Gingio,
ma la cappa che hai scelto piace molto anche a me proprio per via della lucina diffusa supplementare... ma quanto costa te lo ricordi? su internet non ho trovato il prezzo...
P.S.: I complimenti sono superflui... la tua cucina è spettacolare!! :P :P
Purtroppo non è molto economica: circa 500 euri

#21
lavispachiara ha scritto:Ciao Gingio, complimenti x la scelta. Scusami volevo sapere il forno che modello è? un Rex?
Si è un rex: FS 50 X , quando abbiamo ordinato la cucina avevamo scelto il modello FMS 041 X, ma poi è stato sositutito dal modello nuovo (al medesimo prezzo chiaramente).

#22
a me piace molto il ciliegio, sono di parte! complimenti
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#23
direi che sia di mio gradimento, anch'io ho una casa quasi tutto color cigliegio. volevo sapere puoi farmi vedere i bagni :!: sono curiosa :P

#24
fedeale ha scritto:direi che sia di mio gradimento, anch'io ho una casa quasi tutto color cigliegio. volevo sapere puoi farmi vedere i bagni :!: sono curiosa :P
I mobili dei bagni non li abbiamo ancora fatti. O meglio, la casa non è nuova e al momento abbiamo sostituito i sanitari con la serie Fiorile della Ideal Standard e i rubinetti serie Ceramix 2000 e abbiamo cambiato il piatto doccia mettendone uno più grande da 90x75 con box doccia della Vismara.
Ciao

#25
bene, Hai messo i rubinetti della ceramix 2000, sono quelli che ho preso anch0io , come ti trovi :?: sono carini montati sul lavandino :?: :P :P

#26
fedeale ha scritto:bene, Hai messo i rubinetti della ceramix 2000, sono quelli che ho preso anch0io , come ti trovi :?: sono carini montati sul lavandino :?: :P :P
Benissimo, sono molto belli e pratici. Il migliore è quello della vasca da bagno

#27
[quote="gingio"][quote="lavispachiara"]

Si è un rex: FS 50 X , quando abbiamo ordinato la cucina avevamo scelto il modello FMS 041 X, ma poi è stato sositutito dal modello nuovo (al medesimo prezzo chiaramente).[/quote]

Si, avevo notato che si trattava di quello, perchè è leggermente + bombato. Ma la scelta da cosa è dipesa? da un'esigenza estetica o da caratteristiche inferiori del FMS 041 X? Come capienza dentro sono uguali?
Scusami, ma è un argomento che mi interessa!!

#28
Molto gradevole la tonalità calda ma chiara del legno, con la parete a colonne poi hai ottenuto un effetto quasi "boiserie" proprio piacevole!
Complimenti :D

#30
lavispachiara ha scritto:
gingio ha scritto:
lavispachiara ha scritto:
Si è un rex: FS 50 X , quando abbiamo ordinato la cucina avevamo scelto il modello FMS 041 X, ma poi è stato sositutito dal modello nuovo (al medesimo prezzo chiaramente).
Si, avevo notato che si trattava di quello, perchè è leggermente + bombato. Ma la scelta da cosa è dipesa? da un'esigenza estetica o da caratteristiche inferiori del FMS 041 X? Come capienza dentro sono uguali?
Scusami, ma è un argomento che mi interessa!!
Nessuna di queste, semplicemente la Rex sta mettendo fuori produzione il forno FMS041X, ed allora ci hanno proposto quello nuovo. Non so dirti con precisione le differenze, leggendo le caratteristiche sembrano identici, probabilmente il FS50X essendo nuovo avrà qualcosa in più visto che di listino costa maggiornmente, ma non saprei cosa.