La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

AAA cercasi idea per pannello (salva muro e nascondi cavo)

#1
stavamo studiando il nostro mini mini ufficio. (ma metto qui la domanda, perchè forse è un tantino "originale" per trattarsi di un ufficio).

siccome in quest'ultima casa abbiamo dovuto tenere le due scrivanie ad angolo (in pratica ci davamo le spalle), stavamo valutando di mettere le scrivanie di fronte (anche se il già poco spazio, si riduce ancora di più!).

Problema: in questo modo le sedie finiscono con il dare la schiena al muro, facendolo sporcare.

inoltre ogni sistema per far passare i cavi è gradito.
mio marito quindi pensava a dei pannelli da mettere contro il muro, in modo da salvare la capra e far passare i cav-oli (oddio, dev'essere il troppo cioccolato :lol: ).

a me l'unica cosa che è venuta in mente sono i "canvas" dell'ikea (credo sia una sorta di tela, montata su un telaio... ma non so quale sia lo spessore).

in ogni caso però vorrei fare qualcosa di molto carino, più è "personalizzabile", meglio è!
benvenuto/a! >> CASA: primi passi << (last update 21 febbraio 07)

#2
non so se può esserti d'aiuto, ma in casa dei miei c'era lo stesso problema con il tavolo da pranzo.
Siccome è praticamente in un angolo della cucina, hanno fatto fare delle panche su misura da mettere appoggiate ai lati del muro. Poi mia mamma ha fatto i cuscini da metterci sopra e con la stoffa che è avanzata ha in pratica "tappezzato" lo schienale: ha messo al muro un listello di legno e sopra ci ha incollato lo strappo. In questo modo può togliere la stoffa e lavarla quando vuole.
In cucina l'effetto è molto carino, ma non so come potrebbe stare in uno studio :roll:
Immagine

#3
caspita, si potrebbe studiare qualcosa se non fosse che dietro la schiena ho uno spazio minimo per potermi girare liberamente (infatti più dello spazio che occupa un pannello non posso permettermi :? )

grazie però :wink:
benvenuto/a! >> CASA: primi passi << (last update 21 febbraio 07)

#4
noi in ufficio abbiamo una barra metallica dove sono posizionate delle "pastiglie" colorate con calamita, tipo questa dell'IKEA:
Immagine
le abbiamo fissate per tutta la lunghezza della parete a lato della scrivania e sono molto utili per memo e fogli vari.
Nel tuo caso potrebbero avere doppia funzione: posizionandole esattamente all'altezza dello schienale della sedia dovrebbero preservare il muro e comunque avrebbero funzione di porta memo...potrebbe essere un'idea.....