La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

lavatrici e durata di lavaggio

#1
Salve,

sono nuova di questo forum, ma ho visto che siete informati su tutto.
Allora vi chiedo: voi che marca di lavatrice avete a casa? Come vi trovate? Ma la cosa che mi incuriosisce di più, è la durata di lavaggio dei vari programmi.
Io vivo a Zurigo e qui una macchina a 30° dura 30 min, quella a 40° senza prelavaggio 50 min, con prelavaggio 1h02', una a 60° 1h12 e quella a 95° 1h55'.
Invece mia suocera che abita in Italia dice che la sua ci mette un sacco di tempo.
Voi me lo confermate???
LISA

#2
ma credo he dipenda dal tipo di lavaggio, dal modello e marca, non dalle temperature o dalla nazionalità!

io ho una Siemens, il lavaggio del bianco/resistenti ("B") dura circa 135 minuti, con prelavaggio 150minuti (mai fatto...), il delicato ("H") circa 55minuti + 15 minuti per centrifuga delicata...

e cis ono molti altri programmi e/o combinazioni. :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#3
grazie per la risposta.
Tu conosci qualche sito che confronta le lavatrici?
In un negozio mi hanno fatta vedere l'Aqualtis della Ariston, ma qui ho letto che la ditta Ariston non è proprio una delle più buone.
La mia lavatrice dovrebbe avere un carico di almeno 6-7 chili, oblò frontale, programma per tende, e perchè no anche per coperte o piumini. :lol:
LISA