La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
canarino ha scritto:boh, secondo me la fate più grossa di quella che è e pretendete di programmare la vostra vita troppo perfettamente
ci sta per arrivare il terzo figlio (o figlia, venerdì lo sapremo)
non era programmato, sognato magari, ma in questo momento è sicuramente un piccolo grattacapo
ebbene, ci gratteremo il capo e via avanti
i soldi sono quelli che sono, il mutuo si porta via lo stipendio di mia moglie
per un anno o due rinuncerenmo alle ferie e alla sardegna (il costo del nido moltiplicato per due bimbi è una bella botta)
le priorità sono altre, ci si riprogramma e si fa con quello che si ha
e per la prossima casa si chiederà un mutuo più alto perchè le previsioni di risparmio in questo periodo andranno un po' a ramengo
però quando guardo i miei due bimbi vedo due bimbi felici, figli di due persone che si amano e questo è la cosa più importante, il resto lasciatemelo dire non conta
e non credo di essere una mosca bianca, visto che ho almeno 5-6 amici veri e colleghi con 3-4 bambini e con identiche possibilità economiche
di sicuro non avrei mai voluto un figlio unico, mai e poi mai
E infatti non credo che tu lo sia.
C'è chi preferisce alcune cose ad altre, personalmente la vedo come te, anche se non ho grossi problemi economici per ora (ma di debiti ne sto pagando di altissimi anche io).
ma non accuso certo chi la vede diversamente (che sia ben chiaro).
Preferisco vedere il sorriso di mia figlia, o la sua agitazione nell'aprire un regalo a natale, piuttosto che ne so, un giorno a sciare!
Ultima modifica di bertok il 09/01/07 10:57, modificato 1 volta in totale.
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#77
beh.. intanto non sono ELa!! :lol: :lol:

Tok.. mi pare una discussione senza fine.. ma sinceramente.. un discorso su cosa si può o non si può rinunciare.. io lo posso accettare e capire da chi + o - vive la mia esperienza..
ma io e te viviamo (finanziariamente) su due mondi diversi.. se non hai mai vissuto in vita tua (come ho già detto prima io non posso sapere i tuoi trascorsi) delle situazioni economiche al limite.. beh.. allora mi dispiace ma non mi puoi giudicare... :roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#79
loremir77 ha scritto:beh.. intanto non sono ELa!! :lol: :lol:

Tok.. mi pare una discussione senza fine.. ma sinceramente.. un discorso su cosa si può o non si può rinunciare.. io lo posso accettare e capire da chi + o - vive la mia esperienza..
ma io e te viviamo (finanziariamente) su due mondi diversi.. se non hai mai vissuto in vita tua (come ho già detto prima io non posso sapere i tuoi trascorsi) delle situazioni economiche al limite.. beh.. allora mi dispiace ma non mi puoi giudicare... :roll:
Non giudico, (non lo faccio mai, e la mia intenzione non era quella) dico solo che è una questione di priorita.
Inoltre sono cresciuto in una famiglia di 8 figli e mio padre era un operaio.
Se ti raccontassi un pò di come era la mai vita, e della vergogna che ho provato in certi frangenti (solo per la mancanza economica) probabilemnte capiresti che per come la vedo io non è una questione prettamente economica.
Ma ripeto, è solo ed esclusivamente il mio modo di vedere. :wink:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#80
ela78 ha scritto:
bertok ha scritto:
loremir77 ha scritto:
mmm.. cosa desidero.. mah!! fammi pensare!! :?
..................
Ti sei espressa benissimo Ela! :wink:
.........

:?: :?: :?: :shock: :shock: :shock:
scusa Ela, :lol: :lol: è che ultimamente io è te abbiamo un pochino monopolizzato il forum e mi sono confudo! :wink: :lol: :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#82
allora.. ok che non si deve star li a programmare tutto..
però, lasciami dire che i conti in tasca è meglio che uno se li faccia..
la sardegna.. io me le sogno ste vacanze.. nel senso che negli ultimi anni, a parte una super offerta per la tunisia.. sono sempre andata a scrocco dai miei.. bello eh?
adesso come adesso le vacanze non me le posso permettere.. e chissà quando riusciremo a prenotare la camera.. sempre dicendo che i miei ci mettono 2/3 del valore..
sono fortunata ad averli, lo so benissimo.. ma se non ci fossero.. il secondo figlio me lo sogno alla grande..

certo.. anche io guardo i sorrisi.. le facce buffe.. i suoi piedi così piccoli.. o quando vuole mettersi il gel per essere più bellino.. e mi dico che non c'è prezzo...
ma non penso che se vado a comprare i pannolini e gli faccio un sorriso me li danno senza pagare...
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#83
bertok ha scritto:
loremir77 ha scritto:beh.. intanto non sono ELa!! :lol: :lol:

Tok.. mi pare una discussione senza fine.. ma sinceramente.. un discorso su cosa si può o non si può rinunciare.. io lo posso accettare e capire da chi + o - vive la mia esperienza..
ma io e te viviamo (finanziariamente) su due mondi diversi.. se non hai mai vissuto in vita tua (come ho già detto prima io non posso sapere i tuoi trascorsi) delle situazioni economiche al limite.. beh.. allora mi dispiace ma non mi puoi giudicare... :roll:
Non giudico, (non lo faccio mai, e la mia intenzione non era quella) dico solo che è una questione di priorita.
Inoltre sono cresciuto in una famiglia di 8 figli e mio padre era un operaio.
Se ti raccontassi un pò di come era la mai vita, e della vergogna che ho provato in certi frangenti (solo per la mancanza economica) probabilemnte capiresti che per come la vedo io non è una questione prettamente economica.
Ma ripeto, è solo ed esclusivamente il mio modo di vedere. :wink:
Tok.. ci sono cose che non si dimenticano mai.. ma se hai fortuna o bravura nella vita e le cose migliorano sul lato finanziario allora si attenuano un pò..
Sicuramente questo è un periodo di grande confusione per chi progetta di fare un figlio.. non sono la sola che la pensa così.. te lo posso garantire.. sono poche le persone che conosco che possono permettersi di non dover pensare al futuro...
Per ora siamo in due e non è che mettiamo tanto da parte... non facciamo niente di che.. l'ultima volta che mi sono comprata qualcosa da vestire.. boh.. forse a settembre o novembre..
stiamo rimandando tante spese di casa perchè per ora i soldi ne ne abbiamo.. a mangiare fuori l'ultima volta?? A fine ottobre per un compleanno.
L'ultimo cinema sabato scorso.. ma la penultima volta è stata prima dell'estate.
Le ultime vacanze?? nel 2004 al mare una settimana sulla costa salernitana.

Quindi io mi domando.. se già ora viviamo così e ce la facciamo a risichino.. quando ci saranno i figli che faremo??? :roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#84
Loremir, capisco benissimo la situazione finanziara, e non devi certo giustificarti (ci mancherebbe altro).
Quello che vorrei passasse da questo discussione, è il fatto che con i figli questi discorsi valgono fino ad un certo punto, perche se li hai e ci tieni, trovi sempre il modo per arrivare a fine mese.
Sono d'accordo che una situazione finanziaria stabile è decisamente meglio, ma se si aspetta solo quella, si potrebbe rischiare di non averne mai.
Se una donna desidera averlo, dubito che sia questo a fermarla. :wink:
Canarino a suo modo lo ha appena detto, e ti ha detto che non è l'unico. 8)
Poi ognuno in base alle sue esperienze al suo modo di viverei, al suo bagaglio culturale, al suo vissuto (insomma tutto fa brodo) decide cosa è meglio, ma continuo e continuerò a sostenere che si può vivere in ristrettezze ed essere felici ugualmente. :wink:
Poi certo, più ne hai meglio è! 8)
Ultima modifica di bertok il 09/01/07 11:26, modificato 1 volta in totale.
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#85
bertok ha scritto:Loremir, capisco benissimo la situazione finanziara, e non devi certo giustificarti (ci mancherebbe altro).
Quello che vorrei passasse da questo discussione, è il fatto che con i figli questi discorsi valgono fino ad un certo punto, perche se li hai e ci tieni, trovi sempre il modo per arrivare a fine mese.
Sono d'accordo che una situazione finanziaria stabile è decisamente meglio, ma se si aspetta solo quella, si potrebbe rischiare di non averne mai.
Se una donna desidera averlo, dubito che sia questo a fermarla. :wink:
Canarino a suo modo lo ha appena detto, e ti ha detto che non è l'unico. 8)
Poi ognuno in base alle sue esperienze al suo modo di viverei, alle sue esperienze, al suo bagaglio culturale, al suo vissuto (insomma tutto fa brodo) decide cosa è meglio, ma continuo e continuerò a sostenere che si può vivere in ristrettezze ed essere felici ugualmente. :wink:
Poi certo più ne hai meglio è! 8)
quoto
però adesso prometto di tenere il canarino in gabbia

#86
canarino ha scritto:
bertok ha scritto:Loremir, capisco benissimo la situazione finanziara, e non devi certo giustificarti (ci mancherebbe altro).
Quello che vorrei passasse da questo discussione, è il fatto che con i figli questi discorsi valgono fino ad un certo punto, perche se li hai e ci tieni, trovi sempre il modo per arrivare a fine mese.
Sono d'accordo che una situazione finanziaria stabile è decisamente meglio, ma se si aspetta solo quella, si potrebbe rischiare di non averne mai.
Se una donna desidera averlo, dubito che sia questo a fermarla. :wink:
Canarino a suo modo lo ha appena detto, e ti ha detto che non è l'unico. 8)
Poi ognuno in base alle sue esperienze al suo modo di viverei, alle sue esperienze, al suo bagaglio culturale, al suo vissuto (insomma tutto fa brodo) decide cosa è meglio, ma continuo e continuerò a sostenere che si può vivere in ristrettezze ed essere felici ugualmente. :wink:
Poi certo più ne hai meglio è! 8)
quoto
però adesso prometto di tenere il canarino in gabbia
Sarà meglio, :lol: altrimenti passa da qui che uno scatolone di anticoncezionali te lo regalo io! :lol: :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#87
bertok ha scritto:Loremir, capisco benissimo la situazione finanziara, e non devi certo giustificarti (ci mancherebbe altro).
Quello che vorrei passasse da questo discussione, è il fatto che con i figli questi discorsi valgono fino ad un certo punto, perche se li hai e ci tieni, trovi sempre il modo per arrivare a fine mese.
Sono d'accordo che una situazione finanziaria stabile è decisamente meglio, ma se si aspetta solo quella, si potrebbe rischiare di non averne mai.
Se una donna desidera averlo, dubito che sia questo a fermarla. :wink:
Canarino a suo modo lo ha appena detto, e ti ha detto che non è l'unico. 8)
Poi ognuno in base alle sue esperienze al suo modo di viverei, alle sue esperienze, al suo bagaglio culturale, al suo vissuto (insomma tutto fa brodo) decide cosa è meglio, ma continuo e continuerò a sostenere che si può vivere in ristrettezze ed essere felici ugualmente. :wink:
Poi certo più ne hai meglio è! 8)
come già detto.. potremmo discuterne in eterno e saremmo sempre sulle medesime posizioni.
Ci sono problemi che possono superare con l'affetto e il sacrificio.. altri che puoi superare solo se hai qualche possibilità economica. :roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#88
bertok ha scritto: Sono d'accordo che una situazione finanziaria stabile è decisamente meglio, ma se si aspetta solo quella, si potrebbe rischiare di non averne mai.
quoto tutto ma questo mi sembra in sintesi il nocciolo della situazione ....come sempre è una questione di scelte e di priorità :wink:
ma ho notato che ultimamente molte donne (anche di questo forum) hanno paura di affrontare una gravidanza e non solo per questioni economiche, come nel tuo caso lore, ma per altre paure che io tra l'altro ancora non ho ben' capito... :roll:
Ultima modifica di violet il 09/01/07 11:48, modificato 1 volta in totale.
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#89
loremir77 ha scritto:

mmm.. cosa desidero.. mah!! fammi pensare!! :?
desidero potermi pemettere di andare 5 giorni al mare una volta l'anno.. il non dover avere paura di non poter pagare il mutuo il 31 di ogni mese.. magari poter andare al cinema una, due, tre volte l'anno.. permettersi di comprare un paio di scarpe l'anno PER UNO.. vorrei non avere paura quando ti fa male un dente.. non tanto per il dente ma per i soldi che forse ci spenderai.. lo sperare che nessuno dei due in tutti i 28 anni che rimangono da pagare non rimanga senza lavoro o che lo trovi velocemente.. vorrei permettermi di andare a fare la spesa senza dover fare i conti... vorrei poter permettere a mio figlio di fare uno sport, e soprattutto spero .. almeno nei prossimi 20 anni.. (nel caso mando il figlio a lavorare e mi aiuterà con il suo stipendio.. furba ehhh?!?!) di restare sani, senza malattie gravi...
altrimenti sai che succede??
la casa va all'asta e noi sotto al ponte.
senza figli, con uno, con due o con tre.
o come ti capisco loremir....
brilloccate ma disoneste

#90
io penso che la visione dei sacrifici sia molto diversa a seconda che la affrontino i padri ed i figli..

tu.. ed anche io bertok.. abbiamo vissuto momenti difficili in famiglia.. sicuramente con 8 fratelli avrai fatto anche tu le tue rinunce.. così come le ho fatte io.. che ho una sola sorella ma un padre che purtroppo è da 15 anni che non sta bene ed avendo un'attività in proprio.. se non lavori non guadagni!!
ma è differente osservare la situazione DA FIGLIO.. non hai responsabilità verso nessuno.. le tue scelte ricadono solo su di te.. quando sei piccolo ti puoi dispiacere se non ti comprano quella cosa o se non ti mandano in gita.. ma quando il genitore SEI TU.. le cose cambiano.. sei tu che devi mantenere i tuoi figli, cercare di proteggerli per quanto possibile.. sei tu che hai la responsabilità... e sei sempre tu quello a cui vengono le paure di non poter garantire un tetto ai tuoi figli.. :roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3