La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Ciao Patto: tu sai già come la penso ;)

Una bella casa classica, mi richiama alla mente quelle cose solide di una volta; una casa senza troppi fronzoli capace di offrire una sensazione di rifugio e di tranquillità.

Calcolando che detesto:
- i centrini
- i mobili troppo scuri
- i tavoli di metallo e vetro
- i divani di pelle
- i quadretti ad olio con i paesaggi

Però è molto luminosa (De Majo docet); la cucina è molto bella (la parte che mi dà l’impressione di essere più “moderna” della casa), la sospensione sul tavolo della cucina è spaziale…

La parete attrezzata della sala mi piace, bellissimo il radiolone vecchio poggiato lì sotto.

La camera, come già detto, non è il mio genere, anche se ammetto che lo specchio lì davanti può avere i suoi vantaggi :D
Mi piacciono le linee del cassettone, ma il colore decisamente no, troppo scuro, troppo vicino all’armadio e poi, col fatto che non si possa addossare al muro, mi dà un’idea di instabilità…

Bagno grande: il mobile è favoloso, veramente di gran classe… sarebbe stato meglio senza le piastrelle, però. Magari con una bella resina a terra.

Sul bagno piccolo taccio ;)

nel contempo quoto Lunaspina sui libri: ma dove piffero li metti?
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#17
@Raffa: facciamo un po’ d’ordine :wink: : che sono un uomo ormai lo sai già, non sono sposato (non ancora, almeno fino al 12 maggio….) e non ho per il momento nessun figlio :P . Lo specchio del bagno piccolo l’ho fatto fare io su misura perché ci volevo incollare sopra la lampada ma è un normalissimo 80 x 40; le pareti del soggiorno e del corridoio sono effettivamente una tonalità di beige; il parquet è doussiè Africa e giorno dopo giorno sta virando sempre più sul classico colore rossiccio tipico di questo legno.

@Fresno: ah già….c’eri anche tu a darmi del classicista… :evil: :lol: :lol: Per quanto riguarda l’odio dei centrini concordo con te :wink: : quando viene a casa mia suocera le devo correre dietro per evitare che me la riempia :? , ma un minimo ho dovuto concedere….anche perché effettivamente altrimenti i mobili si rovinano parecchio e velocemente… Per quanto riguarda i libri, nel corridoio della zona giorno c’è una nicchia di circa 130 cm che verrà riempita con una libreria MODERNA: appena le finanze lo consentiranno la compreremo :wink:
Immagine
casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=22895
flickr:http://www.flickr.com/photos/ipatton/

#18
[quote="pattonaglia"]@Raffa: facciamo un po’ d’ordine :wink: : che sono un uomo ormai lo sai già, non sono sposato (non ancora, almeno fino al 12 maggio….) e non ho per il momento nessun figlio :P . Lo specchio del bagno piccolo l’ho fatto fare io su misura perché ci volevo incollare sopra la lampada ma è un normalissimo 80 x 40; le pareti del soggiorno e del corridoio sono effettivamente una tonalità di beige; il parquet è doussiè Africa e giorno dopo giorno sta virando sempre più sul classico colore rossiccio tipico di questo legno.

ah scusa mi è sembrati di vedere una cameretta che dava sul rosa,mi sarò sbaglaita.
Lo specchio lo hai fatto fare da un normale vetraio?
a me servirebbe come il tuo ma dovrò metterlo orizzontalmente
il parquet è bellissimo ma io come spesa l'ho rimandata insieme alle porte a momenti migliori.
Immagine

#19
raffa79 ha scritto: ah scusa mi è sembrati di vedere una cameretta che dava sul rosa,mi sarò sbaglaita.
Lo specchio lo hai fatto fare da un normale vetraio?
La cameretta sul rosa c'è (a dire la verità è un color pesca chiaro spugnato; la tenda, quella sì, è rosa...opera sempre della suocera :oops: il risultato effettivamente è che tutta la stanza sembra rosa :roll: ), ma non è al momento popolata.
Infatti se noti per adesso c'è un letto matrimoniale anche lì, per amici e parenti in visita :wink:

Ah, dimenticavo: lo specchio fatto da un normalissimo vetraio, vai tranquilla :P
Ultima modifica di pattonaglia il 09/01/07 12:42, modificato 1 volta in totale.
Immagine
casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=22895
flickr:http://www.flickr.com/photos/ipatton/

#20
Ciao Pattonaglia, non ci conosciamo sono nuova del forum, spero non ti dia fastidio se anch'io commento la tua casa... :wink:
Personalmente trovo .....
SPLENDIDO ---> il parquet, l'armadio, il letto (anche se secondo me questi ultimi meritavano una stanza un po' più grande)
FANTASTICA ----> la vista sui tetti !!! io abito al piano terra, amo il mio giardino ma te la invidio proprio
BEN RIUSCITO ----> l'accostamento dei mobili antichi col nuovo arredamento della sala
Mi piace moltissimo il bagno piccolo, meno il grande e assolutamente no la cucina .... forse sono i pensili ed il tavolo in vetro, che io non amo in questo ambiente.
Una critica? NO ALLE SOSPENSIONI in centro alla stanza (cameretta, tinello) : meglio appliques o lampade da terra, la sospensione solo sopra ad un tavolo.
Il colore avorio/beige delle pareti è lo stesso che ho a casa mia, quindi bello :D
Nel complesso non c'è che dire, gran bella casa, solida, di classe, penso sia ciò che desideravi infonderci e ci sei riuscito, anche se personalmente preferisco uno stile un po' più moderno, seppur non esasperato :wink:

#21
@Donnadiquadri: la tua visita mi fa molto piacere, ho scelto di non mettere nessuna password all’album proprio per permettere anche ai nuovi iscritti di vederla :P .
Dici che armadio e letto avrebbero avuto bisogno di una stanza più grande? Bhè, considerato che la mia misura 4,70 x 4,15 non mi sembra proprio piccola… :roll: .

Mahh, i classicisti mi bollano come moderno ed i moderni come classicista….ok, io sto nel mezzo 8) :wink:
Immagine
casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=22895
flickr:http://www.flickr.com/photos/ipatton/

#22
anche se ho gusti diversi, debbo dire che la rivedo sempre con piacere.
<e' sempre piu bella e vedo che finalmente su quel bellissimo letto hai messo una trapunta che merita :lol:
Complimenti davvero, siete stati bravissimi!
Da me è ancora un casino.... :?
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#23
Beh, non posso che unirmi ai complimenti!!
Mi piace molto la cucina, e la sala (divano e mobile TV), i bagni sono bellissimi entrambi!!
Non mi piacciono i mobili classici in sala e la radio, soprattutto abbinati al resto che e' moderno. Sorry! :wink:
E' tutto molto curato e di classe, bravissimi!
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#24
pattonaglia ha scritto: Mahh, i classicisti mi bollano come moderno ed i moderni come classicista….ok, io sto nel mezzo 8) :wink:
beh...si stai nel mezzo ed hai saputo osare con gli accostamenti moderno-classico, che io però non amo molto... la casa mi sembra molto spaziosa e mi piace molto il parquet ed il colore delle pareti nella zona giorno/corridoio....bella e con forti contrasti anche la cucina ! l'armadio è bellissimo ! :D :wink:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#25
Intanto grazie per averci invitati a casa tua :wink:

Hai una casa grandissima, complimenti davvero e avete fatto uno splendido lavoro di ristrutturazione!

La vista sui tetti con il campanile in fondo è una meraviglia.

Per quanto riguarda l'arredamento, mi piace molto la camera, anche se il colore è un po' scuro. Ma sono di parte, ho comodini e comò uguali ai tuoi ma in ciliegio :D
Belli anche i bagni, molto elegante quello grande, allegro e solare (in questo caso l'aggettivo è perfetto per descriverlo :wink: ) quello piccolo.
E hai una cabina doccia che sembra una nave spaziale!

La sala e la cucina devo dire che non sono il mio genere, però l'unione di classico e moderno in sala mi sembra ben riuscita.

Ultima cosa, molto carino l'ingresso, una parte praticamente scomparsa nelle case moderne, e splendida idea quella degli archi invece delle porte per unire e rendere più ampi gli ambienti.
Infine le lampade mi piacciono un sacco, quasi tutte, con particolare preferenza per quella della camera e quelle in sala.

#26
BELLA LA TUA CASA!!!!!!!!!
PERCHE' NON METTI UNA FOTO NEL SITO DEI FINLANDESI PAZZI E ZOZZONI NEL www.normalroom.com, COME CHIEDONO LORO NELL'ALTRO TOPIC?????
COSI' IMPAREREBBERO UN POCHINO COME SI ARREDA E SI FOTOGRAFA UNA VERA CASA CHE MERITA :!: :D
ride bene chi ride ultimo!!!

#27
Non è che Steve ci vada molto lontano quando ti da del classicista! La tua zona pranzo in soggiorno per me è scioccante! :lol: Però il mobile della parete TV mi piace molto!

La cucina la trovo bella, benchè non ami il ciliegio, ma non mi piace il rivestimento (odio il mosaico) nè il top.

Poi mi piacciono quasi tutte le luci (intese come appliques, lampadari, lampade)

Bello anche il mobile del bagno (sto commentando man mano....), meno il rivestimento.

Quanti mq sono? Dalla piantina sembra grandissima!
Immagine
Immagine

#28
@Lorena: addirittura scioccante? :? :lol: ; la cucina non è in ciliegio ma in teak 8) (probabilmente dalle foto non si notano molto le striature del legno).
In totale la casa è di 115 mq (in più ci sono 3 balconi) a questo proposito la cosa migliore a mio parere è la distirbuzione dei metri quadri sulle varie stanze (che non è affatto opera nostra: noi abbiamo solo ampliato l'ingresso abbattendo una paretina e creando i 2 archi :wink: )
Immagine
casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=22895
flickr:http://www.flickr.com/photos/ipatton/

#29
Grazie per aver permesso anche me, che frequento il forum da poco, di ammirare la tua casa. Indipendentemente dai gusti personali, la tua è senza dubbio una casa di classe e già dalle foto si "respira" un ambiente "sereno"..complimenti. :D
Io comincerò la ristrutturazione tra un paio di mesi e ho mille dubbi. Riguardo il pavimento della cucina , mi piacciono molto le piastrelle che hai scelto tu; come ti trovi? si vede molto lo sporco o le inevitabili gocce d'acqua? :?:

#30
Avevo già commentato le foto che avevi pubblicato della camera e della sala, mi resta da aggiungere che il mobile del bagno è spettacolare (non mi piace molto il rivestimento) e anche la cucina mi piace moltissimo!
Sulle luci che ti posso dire?????? Son talmente belle che te le ho copiate spudoratamente :wink:
Noto con piacere che hai tolto il centrino dal tavolo in soggiorno :wink: e hai cambiato la biancheria del letto :lol:
Complimenti avete fatto un'ottimo lavoro davvero, la casa nell'insieme è molto calda e accogliente :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta