La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio su altezza lavabo

#1
Salve a tutti, ho comprato dei mobili per il bagno con lavabo da Ikea. Volendo cambiare lavabo per uno più grande, sempre da appoggio, mi sono recato da un grande rivenditore di zona. Solo a queso punto mi sono reso conto che il mobile, già montato, con un lavabo da appoggio, che in media si aggira sui 15/18 cm di altezza, arriverebbero ad un'altezza da terra superiore al metro. Quando il venditore locale mi ha assicurato che "al massimo" si può arrivare col lavabo a 87/88 cm da terra. Pena una grande scomodità di utilizzo, anche per chi come me è alto più di 180 cm. Che ne dite? Vi si è mai posto il problema? :roll:

Re: Consiglio su altezza lavabo

#2
albertao ha scritto:Salve a tutti, ho comprato dei mobili per il bagno con lavabo da Ikea. Volendo cambiare lavabo per uno più grande, sempre da appoggio, mi sono recato da un grande rivenditore di zona. Solo a queso punto mi sono reso conto che il mobile, già montato, con un lavabo da appoggio, che in media si aggira sui 15/18 cm di altezza, arriverebbero ad un'altezza da terra superiore al metro. Quando il venditore locale mi ha assicurato che "al massimo" si può arrivare col lavabo a 87/88 cm da terra. Pena una grande scomodità di utilizzo, anche per chi come me è alto più di 180 cm. Che ne dite? Vi si è mai posto il problema? :roll:
beh, le cucine hanno il piano di lavoro (e quindi il lavello) in media ad un'altezza di 90, e non lo trovo affatto scomodo, però in effetti un metro o più mi sembra un po' eccessivo!

#4
ciao!
a causa di problemi con i rubinetti (quelli che vanno in basso e che servono per chiudere l'acqua in bagno) posti dall'idraulico nel punto esatto in cui doveva essere appoggiata una mensola abbiamo dovuto alzarla e di conseguenza si è alzato tutto il mobile. Ora il bordo del lavello (il nuda di flaminia, alto 17 cm circa) è a 92 cm da terra. Io che sono "bassa" 1.60 riesco ad usarlo :wink:
La vita è come uno specchio:
ti sorride se la guardi sorridendo
Immagine
Immagine

#5
io nella casa attuale ho un lavandino incassato in un mobile alto 1 m.

nessuna scomodità nell'usarlo (se non le ridotte dimensioni, ma questa è un'altra storia), anzi!

dimenticavo: 178 cm col ciuffo in piedi :wink:
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

Personalizzazione altezza articoli bagno...

#6
Nel settore bagno, lavabi, top, sanitari, hanno schede tecniche per il montaggio, con anche indicazioni, riferite all'altezza di installazione...

Il buon senso, dei progettisti e degli installatori, non vieta loro, di decidere un'altezza personalizzata, a seconda, dell'altezza del cliente...

Questo vale per:

TOP SOSPESI
SANITARI SOSPESI
LAVABI SOSPESI
ORINATOI SOSPESI
LAVATOI SOSPESI (questi in particolar modo)...
SOFFIONI DOCCIA
RUBINETTERIA A PARETE
ACCESSORI
VASCA DA BAGNO ROVINATA?
http://www.rismaltatura.it" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.sovrapposizione.it" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.archibagno.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Progettiamo la nostra CASA - VADEMECUM
http://www.archibagno.it/msgtopic.aspx?tid=1282&idc=3" onclick="window.open(this.href);return false;

#7
:D Vi ringrazio tutti per le risposte. Siete stati molto gentili e mi avete tolto un peso nella indecisione. Grazie, Ciao! :wink:
cron