La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

[canino] collare antiabbaio

#1
mi è capitato di vedere un cane che portava al collare un contenitore tipo sanbernardo.

Il padrone del cane mi ha detto che è un collare antiabbaio, ha una pila che da una piccola scossa al cane quando abbaia.

Che bestialità....lo metterei anche al padrone quando nel cervello gli passano certe idee... 8)
"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare (Oscar Wilde)"

#4
lo so, anche io lo trovo bestiale (è una vita che ci sono).
Ma non nego che a volte per tenere gli esemplari più vivaci (ne ho uno e so cosa significa) può essere utile (scossa piccolissima però).
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#6
non capisco come certe cose possano essere legali :evil:
certa gente mi fa davvero schifo!!
ma perchè si fanno il cane se poi non sanno gestirlo :? :?
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#7
bertok ha scritto:lo so, anche io lo trovo bestiale (è una vita che ci sono).
Ma non nego che a volte per tenere gli esemplari più vivaci (ne ho uno e so cosa significa) può essere utile (scossa piccolissima però).
beh, piccolissima certo, l'equivalente di una tirata d'orecchie al bambino quando fa le marachelle!

Il cane in questione è però molto sveglio e ha capito che se abbaia torcendo il collo l'apparecchio non funziona.

Il motivo è stato solo il suo trasferimento in un luogo in cui disturbava il vicinato, l'ho trovato un rimedio stupido ma meglio che l'abbandono.

Un pò di compassione per l'animale, mi è venuta spontanea... :?
"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare (Oscar Wilde)"

#8
un rimedio intelligente sarebbe una pacca sul sedere del cane o, ancora meglio, col giornale arrotolato, in modo che, a lungo andare, già vedendo il giornale capisca!!


però ora che ci penso, potrei comprarlo anche io per quando avrò un bambino.........se inizierà a piangere gli darò na scossetta e, se non dovesse smettere id piangere, lo collegherò alla 220!! :? :roll:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#9
sono daccordo che l'idea di punire il cane con la scossa e' brutta...
pero' penso che se il prodotto e' stato creato e commercializzato il tipo di scossa non sia riconducibile ad un "maltrattamento".
Per esperienza personale avrei utilizzato ben altro che il suddetto collare... saro' antianimalista, ma la mia vita e il mio riposo sono piu' importanti!!!
Ho abitato per 4 anni vicino a 2 vilette nei cui giardini venivano lasciati tutto il giorno un cane lupo e un volpino, evidentemente in casa non erano libero di muoversi ed avendo spazio all'aperto e' normale che venissero lasciati li'.
Peccato che abbaiassero in continuazione, sia che i padroni fossero fuori sia che fossero in casa (ed ovviamente non si degnavano mai di uscire x farli smettere).
Io facevo i turni di notte e la mattina dovevo riposare un po'.. non pretendo che la vicina non passi l'aspirapolvere o che non taglino le aiuole, ma non potete nemmeno frantumarmi le palle a sentire 4 ore di fila il cane che abbaia!!!
Ho anche chiamato i vigili, che mi hanno detto che ero io intollerante e che non si poteva fare niente... cavolate!!! Perche' la musica di uno stereo disturba e l'abbaiare di un cane no???
Non vi dico quante volte ho sognato polpette avvelenate... ovviamente non ho fatto nulla, ma ero davvero esasperata!
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#10
Dolores ha scritto:sono daccordo che l'idea di punire il cane con la scossa e' brutta...
pero' penso che se il prodotto e' stato creato e commercializzato il tipo di scossa non sia riconducibile ad un "maltrattamento".
ho la fortuna di abitare in un posto dove le mucche pascolano ancora nei prati e da bambino per recuperare il pallone ho toccato uno di quei cavi apparentemente innocui che delimitano i pascoli.

Beh...ho preso la scossa e ho memorizzato, anche le mucche lo avranno fatto ... confido che lo strumento sia veramente innocuo.
"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare (Oscar Wilde)"

#11
dolores come sempre il problema sono i padroni e non i cani!!!

che tu fossi esasperata lo posso capire, che i padroni di quei due poveri cani fossero stronxi è un dato certo........se prendi un cane e poi, per paur che rovini il parquet, non lo fai entrare dentro casa e lo lasci sempre fuori che pretendi che il cane ti stia pure a sentire quando gli dici di calmarsi!!

cmq ripeto, il collare lo comprerà anche per mio figlio visto che non si tratta di maltrattamento!!
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#12
paprina ha scritto:dolores come sempre il problema sono i padroni e non i cani!!!

che tu fossi esasperata lo posso capire, che i padroni di quei due poveri cani fossero stronxi è un dato certo........se prendi un cane e poi, per paur che rovini il parquet, non lo fai entrare dentro casa e lo lasci sempre fuori che pretendi che il cane ti stia pure a sentire quando gli dici di calmarsi!!

cmq ripeto, il collare lo comprerà anche per mio figlio visto che non si tratta di maltrattamento!!
Da parte mia penso solo che rompono le palle, cane o padrone che sia! ma nella realta' e' il cane che abbaia, x un motivo o l'altro. E quindi il problema non ha soluzione perche' se il padrone e' un maleducato non si porra' ne' il problema di far smettere il cane con le buone ne' di mettergli il collare.
In realta' puo' capitare che abbai anche il cane di persone bravissime, che magari sono solo uscite x fare la spesa, ma se tu stai studiando o dormendo, anche un'ora puo' diventare insopportabile... il collare potrebbe ovviare, esattamente come una sculacciata o una punizione ha effetto su un bambino, senza per questo traumatizzarlo a vita.
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#13
Dolores ha scritto: Da parte mia penso solo che rompono le palle, cane o padrone che sia! ma nella realta' e' il cane che abbaia, x un motivo o l'altro. E quindi il problema non ha soluzione perche' se il padrone e' un maleducato non si porra' ne' il problema di far smettere il cane con le buone ne' di mettergli il collare.
sta di fatto che tu hai pensato di dare le polpette al cane...........io le darei al padrone
Dolores ha scritto:In realta' puo' capitare che abbai anche il cane di persone bravissime, che magari sono solo uscite x fare la spesa, ma se tu stai studiando o dormendo, anche un'ora puo' diventare insopportabile... il collare potrebbe ovviare, esattamente come una sculacciata o una punizione ha effetto su un bambino, senza per questo traumatizzarlo a vita.
se un cane abbaia una volta ogni tanto non succede nulla.....se è un continuo il discorso cambia!!!
e cmq come si da una sculacciata al bambino, così la si da al cane........altirmenti ripeto, vado a comprarmi il collare che lo metto a mio figlio, tanto no nfa male giusto??almeno così capisce che deve fare islenzio e non fiatare perchè mi disturba le orecchie :roll:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#14
Dolores ha scritto: In realta' puo' capitare che abbai anche il cane di persone bravissime, che magari sono solo uscite x fare la spesa, ma se tu stai studiando o dormendo, anche un'ora puo' diventare insopportabile... il collare potrebbe ovviare, esattamente come una sculacciata o una punizione ha effetto su un bambino, senza per questo traumatizzarlo a vita.
Se lasci da solo a casa il cane e questo abbaia sempre interrottamente, finchè non torni... vuol dire che quello è il cane di persone bravissime che non hanno perso 20 minuti al giorno della loro vita ad addestrare il cane...
tutto qui...

il collare elettrico è la soluzione per le persone a cui piace (fa figo) avere il cane in casa ma gli pesa il "censured" di addestrarlo...

...cara......Il mio bambino quando va a casa di altri distrugge tutto...
...io ho trovato la soluzione portandomelo in giro incaprettato...
Immagine

#15
ma Paprina... se do' le polpette al padrone il cane abbaia finche' muore di fame!!! :wink: nun se po' fa'...
scherzi a parte, se uno si prende un cane deve smettere di lavorare, e passare tutto il giorno in casa accanto alla bestiola innocente e dolcemente sussurrargli di non abbaiare???
Se lavori e lo tieni in giardino, abbaiera' ogni volta che qualcuno si avvicina, se lo tieni in casa ed e' irrequieto potrebbe abbaiare in continuazione... come fai?
certo quando prendi un cane non puoi sapere prima se sara' tranquillo o rompipalle... e quando lo scopri e' tardi, no?
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine