La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cucina: conviene farla fare al falegname?

#1
Avevo quasi scelto anche la cucina quando hanno consigliato a mio marito di "risparmiare" facendo fare la cucina ad un falegname e che qualitativamente sarebbe stata migliore. Vi risulta? Il falegname mi metterebbe tutti gli accessori? I faretti sotto i pensili? La canalina attrezzata? Gli elettrodomentici poi chi li incassa? :?: :?:

#2
Dipende dal falegname! Se conosci qualcuno VERAMENTE specializzato in cucine.... Il fatto è che noi quando diciamo falegname pensiamo a mastro Geppetto, invece oggi sono tecnologici pure loro! Fatti conosigliare qualche nome da chi ha fatto così e vai a controllare la cucina in questione...

#3
secondo me se la vuoi davvero di buona qualità come spesa è quasi uguale.
se la prendi dal mobilificio compra gli elettrodomestici per conto tuo , incassarli è una cavolata ed io ho risparmiato parecchi milioni.

#5
non io ma il mio fututo marito, è semplice davvero, anch'io ero preoccupatisima della riuscita, ( al limita potete farmvi aiutare da un falegname). ciao

#6
Ciao Ingaria, io sto facendo fare la mia cucina da un artigiano ... io ho comprato gli elettrodomestici a parte, risparmiando quasi 1.000 euro (solo per fare un esempio nel mobilificio per la lavastoviglie della rex TT 8 mi chiedevano 750 euro circa, io in offerta in un mega store l'ho pagata 380!!!), poi l'artigiano alla fine provvederà ad incastrarli nei mobili (per questo mi ha chiesto tutte le schede tecniche degli elettrodomestici ..).
Sempre il falegname provvederà a mettermi i faretti sotto i pensili e tutti gli accessori che occorrono ....
In questo modo io ho risparmiato fra tutto 2500 euro!

#7
monary77 ha scritto:Ciao Ingaria, io sto facendo fare la mia cucina da un artigiano ... io ho comprato gli elettrodomestici a parte, risparmiando quasi 1.000 euro (solo per fare un esempio nel mobilificio per la lavastoviglie della rex TT 8 mi chiedevano 750 euro circa, io in offerta in un mega store l'ho pagata 380!!!), poi l'artigiano alla fine provvederà ad incastrarli nei mobili (per questo mi ha chiesto tutte le schede tecniche degli elettrodomestici ..).
Sempre il falegname provvederà a mettermi i faretti sotto i pensili e tutti gli accessori che occorrono ....
In questo modo io ho risparmiato fra tutto 2500 euro!
... mi sembra un buon risparmio!

#8
La mia prima cucina me l'ha fatta un artigiano 21 anni fa ed è ancora adesso perfetta. Ora devo cambiare casa, il mio vecchio falegname non c'è più e non avendo nessuno di fiducia preferisco affidarmi ad una marca conosciuta che mi dia più garanzie. Se tu hai un falegname di fiducia o raccomandato da qualcuno trovo che sia un'alternativa molto valida.

#9
se non ti convince l'idea di farla fare tutta da un falegname, prova a trovare un rivenditore che ha anche il laboratorio/falegnameria.
In questo modo ti permette di risparmiare su eventuali pezzi "fuori misura" ed eventualmente di farti quelli che non sarebbero previsti dalla cucina scelta..
inoltre a me da' piu' tranquillita' anche riguardo la possibile assistenza futura, non devono dipendere necessariamente dalla casa madre della cucina

#10
anche io l'ho fatta fare da un falegname.ho visto che si risparmia rispetto alle grandi marche.anche perche poi il fuori squadro te lo fan pagare oro.
i oper la cucina ho speso (come mobili) 6000 euro.credo che con 6000 euro non prendevo sicuro la stessa metratura di una marca famosa.
invece cosi me l'ha fatta come voglio io senza essere schiavi di maniglie,tipi di sportello e misure dei pensili obbligate.
tra 15 giorni me la montano ............poi vi diro'.
ciao!

#11
Anche la mia cucina l'ho fatta fare da un nostro amico falegname, e a fronte di un preventivo di una cucina Minotti di 25.000 io ne ho spesi la metà facendola praticamnete uguale (anzi almeno ho la sicurezza dei materiali!!!), senza badare a spese per gli elettrodomestici, con penisola, armadio dispensa e colonna forni.
La sorella del mio ragazzo (che abita sopra al nostro app.to) ha speso poco meno di noi e l'ha presa in mobilificio, ma c'è un ABISSO!!!!!!!!
Ciao

#12
:D :D :D mi avete convinta... vado dal falegname con le idee però ben chiare sui materiali e le misure. Elettrodomesti li compro a parte... dove??? Posti tipo Euronics, sme...???

#14
Io per gli elettrodomestici mi sono rivolta ad un rivenditore di fiducia che mi ha consigliato il mio falegname, visto che dopo me li ha montati lui.....

#15
8) ma si, secondo me ti conviene farla fare da un falegname perchè mica fanno solo la mensola in noce....anzi ormai....però ti consiglio una cosa:
fatti fare un bel pre ventivo per iscritto con la definizione di tutto quello che include, se puoi fatti fare un disegno, anche semplicemente una pianta,
e poi decidi in sieme le rifiniture, il materiale....e se posso dire, compra da lui anche gli elettrodomestici. Loro acquistano con dei notevoli sconti quindi fatti fare un po' di sconto o il prezzo con il montaggio incluso.
Però....attenzione, le cucine sono complicate deve essere uno bravo!
ciaooooooooo